Now Reading
Idratarsi con il Bamboo? Si può!

Idratarsi con il Bamboo? Si può!

maschera Erborian Bamboo Waterlock

Ultimamente ho una passione sfrenata per le maschere viso.

Sia chiaro, le ho sempre amate, ma da un po’ le trovo assolutamente irresistibili. Se poi a “maschera” aggiungiamo anche “coreana“, il mix è perfetto!

Il mio ultimo colpo di fulmine? La maschera Erborian Bamboo Waterlock!

maschera Erborian Bamboo Waterlock

 

Intanto, è bella. Sì lo so che non è certo il primo termine che bisognerebbe usare parlando di maschere viso, ma che vi devo dire… è bella. Nel suo color verde lime, così lucida, trasparente, ha un che di fresco e di “acquoso”. Che ti ci tufferesti dentro, ecco.

La guardi e capisci già che lei disseterà la tua pelle. Come?

Beh, intanto grazie alla tecnologia Erborian che ha elaborato una formula geniale che combina linfa e fibre di bamboo ad altri ingredienti che garantiscono un vero e proprio “bagno di idratazione” per la pelle del viso.

maschera Erborian Bamboo Waterlock

Ma andiamo con ordine: perchè il Bamboo?

Perchè da sempre in Corea il bamboo è stato utilizzato per le sue virtù rinfrescanti. Voi lo sapevate? Io no. Pensate che questa pianta riesce a controllare il tasso di umidità dell’aria creando un’atmosfera di perfetta serenità e benessere. Vi sentite già più zen adesso, vero? 😀

E dato che del bamboo non si butta via niente, la formula della maschera Erborian Bamboo Waterlock lo utilizza in tutte le sue forme. La linfa contiene aminoacidi che favoriscono la naturale capacità d’idratazione della pelle, mentre la fibra contiene proteine e lipidi che aiutano a mantenere un’idratazione stabile sulla superficie della pelle.

Oltre al bamboo, un altro ingrediente speciale è il Diospyros kaki, noto per le sue proprietà astringenti e illuminanti, e i beta glucani che aiutano a lenire la pelle e contrastare i primi segni del tempo.

maschera Erborian Bamboo Waterlock

See Also
detergente viso delicato Kiehl's Ultra Facial Cleanser

Come si usa la maschera Erborian Bamboo Waterlock?

Ovviamente come una maschera, ma non solo! Infatti, se volete potete usarla anche come una crema viso, basta applicarla in uno strato sottile e lasciarla assorbire. Come maschera, invece, usatene uno strato più spesso e lasciatela in posa una decina di minuti.

L’effetto finale sarà quello di una pelle profondamente idratata e rigenerata, fresca e meno stanca.

Come avrete intuito, a me piace molto! Sulla pelle mi lascia un reale senso di idratazione e in più la texture in aquagel è in assoluto la mia preferita. Col caldo poi, applicarla è ancora più piacevole, soprattutto se prima l’avete tenuta un pochino al fresco in frigo 😉

Erborian si trova in esclusiva da Sephora (anche online): ha un formato di 100 ml e un prezzo di € 43,50.

maschera Erborian Bamboo Waterlock

 

View Comment (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.