Now Reading
I miei trucchi: Lil Shooters by Texas collection OPI

I miei trucchi: Lil Shooters by Texas collection OPI

Questa è la seconda recensione con cui partecipo all’Opi contest (la prima potete leggerla QUI), e devo dire che sono stata proprio fortunata in quanto, al posto di 2 smalti, mi sono ritrovata con ben 4 colori da provare e un top coat 🙂
No, non si sono sbagliati nel farmi il pacchetto, semplicemente il secondo prodotto era la confezione Lil Shooters contenenti ben 4 taglie mini di smalti.

Eccoli qui! da sinistra a destra, vi presento Austin-tatius turquoise, I vanto to be a-lone star, Do you think I’m tex-y, tutti colori appartenenti alla recentissima collezione Texas, e il top coat RapiDry.
Per darvi un’idea delle dimensioni reali delle mini taglie, che contengono 3,75ml di prodotto, vi faccio vedere il confronto con una boccetta di dimensioni standard della Opi, dalla capacità di 15 ml:

Fa tanto Mamma Opi con attorno i piccoli Opini :p

Il primo smalto che ho provato è quello che, a pelle, non avrei mai comprato, cioè I vant to be a-lone star: si tratta di un colore che ho trovato difficile definire, una sorta di grigio azzurro chiaro che mi ricorda il colore del cielo quando è sereno ma non c’è il sole.. ma visto che non sono brava a descrivere i colori, forse è meglio se ve lo mostro direttamente 🙂

Questo smalto contiene dei micro glitterini argentati che lo rendono luminoso, ma come potete vedere non si può certo definire uno smalto “sbrilluccicoso”: infatti secondo me è più un cremoso-opaco.
Devo dire che questo colore mi ha colpito favorevolmente: pur essendo così chiaro, è molto coprente e sono sufficienti 2 passate.
A seconda della luce, il colore viene percepito in maniera differente, variando dall’azzurrino al quasi bianco.. capito perchè faccio fatica a definirlo?

La durata è molto buona, parliamo infatti di 5 giorni in cui lo smalto è rimasto perfetto e solo in seguito ha iniziato a sbeccarsi.

Il secondo colore che ho provato è Do you think I’m tex-y.. e qui mi sono davvero innamorata.
Questo smalto ha un finish che viene definito effetto sorbetto, in pratica è un tipo di colorazione semi trasparente molto lucida, un po’ come un gloss.. che personalmente ho trovato veramente molto bella.
Ovviamente non è uno smalto coprente, infatti la lunetta dell’unghia tenderà a intravedersi sempre, ma questo non è dovuto a un difetto dello smalto quanto proprio alla particolare tipologia del finish.
Una passata è del tutto insufficiente, due sono ancora pochine, secondo me l’ideale è farne tre:

Notate quanto è lucido questo colore, se guardate bene potete vedere la mia sagoma riflessa:

Nella foto di seguito potete vedere benissimo anche il colore, che per me è una via di mezzo tra una ciliegia e una fragola, è una sorta di rosso fucsia.

Scusate se vi sto mettendo tutte ste foto, ma guardate quanto è bello.. io poi sono fissata con le sensazioni tattili (non per nulla sono quella dello “smalto vellutato” 😛 ) e non avete idea di quante volte sono stata a toccarmi le unghie, liscissime come una colata di vetro fuso.. ovviamente non bollenti 😛

In questa foto sembra quasi un rosso, il sottotono fucsia però vi assicuro che dal vivo si nota, quindi se cercate un “total red” questo colore non fa proprio per voi!

See Also
nail art multicolor primavera 2023

La foto qui sopra l’ho fatta col flash: dopo 3 passate vi ritroverete esattamente il colore che vedete nella boccetta.
La durata di questo smalto è stata.. infinita! Dopo gli ormai soliti 5 giorni senza neanche un graffietto, giusto per variare un po’ ho fatto una piccola nail art con I vanto to be a-lone star:

Dopo ulteriori 2 giorni, finalmente una piccolissima scheggiatura mi ha dato il pretesto per toglierlo, in modo da poter provare e mostrarvi anche l’ultimo smalto, Austin-tatius Turquoise: si tratta di un verde acqua, un turchese che vira un po’ sul verde con moltissimi micro glitter.

Anch’esso alla prima passata risulta alquanto trasparente, io ne consiglio 3: infatti è poco coprente, e l’effetto finale è glossy.

Come durata, anche qui ci attestiamo tranquillamente sui 5 giorni senza scheggiature e senza l’uso di top coat.

Adesso vorrei fare alcune considerazioni globali, valevoli per tutti e tre gli smalti: hanno una buona densità, nel senso che non sono nè troppo densi nè troppo liquidi, e questo permette una buona stesura del prodotto.. buona stesura che effettivamente non si è vista sulle mie unghie, a causa non tanto dello smalto in sè, ma proprio della taglia delle boccettine! 
Infatti, mini taglia significa anche mini pennello, e io, che ho le unghie lunghe e grandi, ho effettivamente fatto molta più fatica a stenderlo rispetto all’altro smalto regular di Opi che ho recensito (Lincoln park after dark suede).
Ho letto che tante ragazze hanno chiesto alla Opi di produrre delle minitaglie: sicuramente sono utili per provare tanti colori, tuttavia se avete mani come le mie sappiate che le troverete piuttosto scomode e farete fatica ad applicare bene il colore: vi posso assicurare che tra il pennellino degli shooters e quello ProWide, non c’è paragone, anche a livello di maneggevolezza.

Il prezzo di questo kit è di 25 euro. 
Per chi ancora si chiedesse come mai c’è così tanta differenza tra i prezzi italiani e quelli americani, vorrei solo ricordare che si tratta di un prodotto d’importazione, e come tale deve sottostare a dazi doganali, spese di trasporto, di distribuzione e spese relative ai controlli ministeriali che certificano che lo smalto è conforme alla nostra normativa.

OPI (Click) è un’azienda americana leader nella produzione di Nail Laquer Professionali che dal 2001 ha scelto Faby Line (click) quale distributore esclusivo per l’Italia: da circa un anno, la Faby ha aperto anche uno shop online (click) che spedisce naturalmente in tutta Italia, per poter acquistare comodamente da casa, usufruendo anche di alcuni sconti.
Io sono una fan dello shopping online, ma per chi desidera acquistare in negozio, posso segnalare che, a Milano, gli smalti OPI si trovano presso le Profumerie Mazzolari, oppure presso Jo Nails.

View Comments (15)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.