Now Reading
Benessere: Seathalasso by Douglas Beauty System

Benessere: Seathalasso by Douglas Beauty System

Ciao ragazze, oggi penso che non vi recensirò nulla, però vorrei ugualmente raccontarvi di alcuni prodotti che mi interessano.
Navigando un po’ su internet, facendo “zapping” qua e là sono finita sul sito delle profumerie Douglas, che voi tutte sicuramente conoscete: confesso che io le frequento poco, semplicemente perchè, come tutte le “vecchiette”, sono abitudinaria e vado nella stessa profumeria da circa.. 15 anni?

Comunque, a parte queste considerazioni anagrafiche, volevo dirvi che mi sono messa un po’ a sfrugugliare nel sito Douglas e ho scoperto che hanno anche dei prodotti a marchio loro, sia trattamenti viso e corpo che per i capelli, declinati in diverse linee sotto il nome di “Douglas Beauty System” e “Douglas Hair”.
In particolare ho trovato interessante, oltre che adatta a questo periodo, la linea Seathalasso: il nome stesso è un chiaro richiamo alla talassoterapia, il cui principio di base è che l’acqua marina, ricca di minerali, è un ottimo coadiuvante per i trattamenti di bellezza, è rivitalizzante, detergente, antibatterica e inoltre, se usata in sinergia con altre terapie, ha azione benefica anche nella cura di alcune patologie di carattere dermatologico oppure articolare.
Non so voi, ma io mi ricordo quando, da piccola, la nonna mi diceva sempre “Respira l’aria di mare, che fa bene ai polmoni! Stai con i piedi sotto la sabbia, che fa bene alle ossa! Fai il bagno in mare, che fa bene!”.. e io ricoperta di sabbia, stile sofficino impanato, a sudare come un.. *inserire nome di un animale che suda copiosamente!  Andando oltre i ricordi della mia infanzia, alla fine possiamo dire che la talassoterapia è l’applicazione, naturalmente più moderna, tecnica e articolata, di questi semplicissimi concetti di saggezza popolare 🙂

Ma torniamo a noi.. Douglas ha fatto suo il principio della talassoterapia e ha creato una linea di prodotti cosmetici a base di estratti alghe marine, minerali e oligoelementi, che aiutano la pelle ad essere più tonica, ne migliorano l’elasticità, idratandola e rendendola più liscia;   nel dettaglio, ecco come si compone la linea:

Shower Gel – Bagno doccia

Agli estratti di alga marina, deterge delicatamente, garantendo alle pelle il giusto grado di idratazione; non secca, ed è adatto all’uso quotidiano.

Body lotion – Fluido per il corpo
E’ un’emulsione per il corpo all’estratto di alga marina, a rapido assorbimento dona alla pelle un aspetto immediatamente più tonico, elastico e liscio.  



Body cream – Crema rassodante corpo
Agli estratti di alga marina, nutre la pelle e previene la comparsa delle smagliature, contrastando quindi l’insorgere della cellulite; inoltre, protegge la pelle e la mantiene morbida, rassodandola e levigandola.


Body mask – Maschera elasticizzante per il corpo
E’ un fango marino per il corpo, con minerali ed oligoelementi: contiene caffeina, prezioso alleato per combattere la cellulite; aiuta ad “affinare” la pelle, rendendola liscia e luminosa.


Salt Bath System
Si tratta di sali da bagno, a base di estratti di alghe e sale marino, per un effetto rilassante e rigenerante durante il bagno.

See Also
collistar talasso scrub corpo anti età

Body Soap
Saponetta cremosa per il corpo agli estratti di alga marina per un detersione delicata e rinfrescante.

Body Peeling
E’ uno scrub all’estratto di alga e di fine sabbia marina che esfolia dolcemente per una pelle più tonica ed elastica, eliminando le cellule morte.
Io amo gli scrub, davvero.. trovo che la sensazione di pulizia e di “pelle che respira” che lasciano sia impagabile! Senza contare che “scrubbarsi” prima di applicare una qualunque crema, aiuta la nostra pelle ad assorbire meglio i principi attivi contenuti.

Ho visto che tutta questa linea ha prezzi compresi tra i 10 e i 22 euro, ed è anche acquistabile online dal sito www.douglasshop.it : voi avete già avuto esperienze con questi prodotti? Magari li avete già provati e per voi non sono delle “novità”, però confesso che io sono curiosa.. e magari è ora di cambiare le mie abitudini da vecchietta e farmi qualche giretto di esplorazione anche da Douglas! 😛
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.