Benessere: Skin Resonance by [Comfort Zone]

Ciao ragazze, oggi vi parlo di [comfort zone], una marca della divisione cosmetica del Gruppo Davines s.p.a., azienda italiana di alta gamma nel settore della ricerca, produzione e commercializzazione di sistemi per la cura, la bellezza e il benessere di viso, corpo e capelli, rivolti al mercato professionale.

Ma facciamo un passo indietro, perchè vi sto parlando proprio di questo brand?
Non so voi, ma io quando alloggio negli hotel e trovo dei prodotti del courtesy kit che mi piacciono, me li porto via (si può fare eh, son messi lì apposta!) e li tengo in un bel cestino nel bagno di casa, da usare come emergenza se resto senza shampoo/docciaschiuma, oppure da portarmi via magari nei week end quando sono ospite di qualcuno.

Un giorno avevo da me la mia amica valtellinese (sì, quella della Pulenta Cunscia, ve la ricordate? 😛 ), che da anni lavora nel circuito degli hotel a 5 stelle, italiani e non, e tra i vari flaconcini ne nota alcuni che avevo preso da un hotel in Toscana, e lo commenta dicendo qualcosa del tipo “Ah però, eri in un bel posto eh? Questa marca gira negli hotel di lusso!”
Erano flaconcini della [comfort zone].

A questo punto, mi sono sentita moralmente obbligata a informarmi su questi prodotti =)

[comfort zone ] è un marchio affermato, in forte crescita, sempre più ricercato nel panorama della cosmesi di lusso internazionale per spa e centri bellezza e benessere, che ha saputo unire in una linea di prodotti esclusivi i risultati di una ricerca scientifica formulativa avanzata e la ricchezza dei principi attivi dalla natura: grazie ai laboratori interni di ricerca e sviluppo, propone formulazioni di prodotti cosmetici scientificamente avanzate e un sistema di trattamenti caratterizzati da un approccio dolce e naturale.

Nella filosofia aziendale trova largo spazio anche l’attenzione verso l’ambiente: da maggio 2006 l’azienda ha aderito al progetto Lifegate Energy, e utilizza solo energia che proviene da fonti rinnovabili; con la linea Aromasoul body collection e la linea Sacred Nature, inoltre, partecipa al progetto Impatto Zero Lifegate, che attraverso la piantumazione di parchi in Italia e in Costarica, rende all’ambiente una quantità di ossigeno pari alla CO2 emessa per la produzione della linea.

 

La mission di [ comfort zone ] é offrire care and pleasure; estrema attenzione e cura per la persona nella sua interezza, valorizzando la bellezza che è in ciascuna persona; il piacere di concedersi una pausa di relax, un momento di benessere multisensoriale.
L’ultima novità in casa [ comfort zone ] è Skin Resonance, il sistema cosmetico destinato alle pelli più fragili e delicate, frutto delle più avanzate tecniche formulistiche: un mix unico e completamente nuovo di ingredienti ristrutturanti come AQUADERM™ (NMF complex, complesso di fattori di idratazione naturale), lipidi di girasole combinati con il te verde ad azione calmante e Zanthalene™ che è un estratto ottenuto dallo Zanthoxylum Alatum, una pianta nativa della Cina che assicura un livello di comfort che supera quello delle formulazioni precedenti.
Questa linea è l’s.o.s delle pelli fragili grazie a formulazioni all’avanguardia che hanno come obiettivo quello di proteggere e donare sollievo alle pelli sensibili: questo particolare tipo di pelle, infatti, è portata a reagire a diversi fattori ambientali come sole, vento, sbalzi di temperatura, inquinanti ambientali ed è pertanto anche soggetta ad un accelerato invecchiamento che viene spesso trascurato e non preso in considerazione.
In Skin Resonance l’azione protettiva si integra a quella lenitiva e la gamma di prodotti permette di creare dei trattamenti di cura completi e specifici.
Vediamoli nel dettaglio:
Skin Resonance cream oil cleanser

Ha un’azione detergente delicata e protettiva racchiusa in una texture inedita.

Non una crema, non un olio bensì una cream oil che con il massaggio si trasforma in olio creando una barriera protettiva che rimuove le tracce di trucco lasciando il viso pulito e incredibilmente morbido e setoso.
Grazie alla ricchezza in oli, il prodotto è particolarmente raccomandato per pelli sensibili.
I suoi ingredienti attivi sono Aquaderm™ e lipidi di girasole.

 

Skin Resonance tonic

Un tonico in spray appositamente studiato per le pelli sensibili.

Facile da utilizzare, ha un erogatore che nebulizza finissime particelle che donano immediato sollievo alla pelle.
In spray senza alcol, ad azione lenitiva, è raccomandato per pelli delicate e soggette ad arrossamenti.
I suoi ingredienti attivi sono estratto di te bianco, zanthalene™ and aquaderm™.

 

Skin Resonance Peeling

E’ un gel cremoso al gluconolattone, per una delicata azione rinnovante, indicato per pelli particolarmente sensibili e soggette ad arrossamento.

See Also
Recensione Body Lotion Moroccanoil

I suoi ingredienti attivi sono gluconolattone e the bianco.
 
 




Skin Resonance Fluid

E’ un fluido dalla texture leggera e fresca. Un prodotto per la cura quotidiana di pelli fragili che necessitano di una protezione efficace in una texture non pesante indicata anche per i climi caldi umidi.

I suoi ingredienti attivi sono emulsionante estratto dell’olio di oliva, aquaderm™ e lipidi di girasole.
 




Skin Resonance Cream

E’ una ricca crema dalla texture vellutata e protettiva. Un prodotto per la cura quotidiana di pelli fragili indicata soprattutto per skin conditions mature e climi freddi.

I suoi ingredient attivi sono emulsionante estratto dall’olio di oliva, aquaderm™ e lipidi di girasole.
Skin Resonance Remedy Oil
 

E’ un prezioso blend di oli eudermici per un’azione lenitiva intensive, raccomandato per pelli sensibili e con fragilità capillare.

I suoi ingredient attivi sono olio di amaranto, olio di echinum, olio di girasole e zanthalene™.

 

Questi prodotti si trovano in rivendita presso le Spa e i centri di bellezza.

 

View Comment (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.