Now Reading
Novità: Pupa I’M Matt Lip Fluid nr. 52 Red Passion

Novità: Pupa I’M Matt Lip Fluid nr. 52 Red Passion

Può esserci un rossetto nuovo in circolazione senza che io ne compri almeno una tonalità?
No, direi di no!
Io ve lo dico, credo di avere davvero un problema con i rossetti: ne ho parecchi, ma ogni rossetto nuovo che vedo è una nuova tentazione e mi attira in maniera magnetica… prima o poi qualcuno inserirà la “Rossettite” nell’elenco delle malattie e il mio caso verrà studiato e analizzato nei libri di testo, vedrete!
Comunque, tornando a parlare di cose belle: prendete la sottoscritta e fatela entrare per la prima volta in un negozio Acqua & Sapone, in un periodo in cui, casualmente, ci sono sconti e scontoni su Pupa, incluse le nuove collezioni… secondo voi cosa ne viene fuori?
Ecco, so che state pensando la cosa giusta 😀

Oggi vi mostro una delle ultime novità, il nuovo rossetto liquido Pupa I’m Matt Lip Fluid nr. 052, Red Passion: pensate che quando l’ho preso – saranno poco più di due settimane – avevo giusto iniziato a vedere i primi comunicati stampa su qualche blog e non credevo fossero già nei punti vendita!

Pupa I'M Matt Lip Fluid nr. 52 Red Passion


Naturalmente, come ogni brava beauty blogger la prima cosa che ho fatto è stato swatchare tutti i colori sulla mano… e come ogni rintronata che si rispetti, mi sono completamente dimenticata di fare qualsivoglia foto quindi dovrete accontentarvi di vedere solo quello che ho comprato XD

I nuovi Pupa I’m Matt Lip Fluid sono ben 12, divisi in quattro famiglie di colori: 3 tonalità nude (nr. 011 – 012 – 013), 3 tonalità corallo/aranciate (nr. 031 – 032 – 033), 3 tonalità di rosso (nr. 050 – 051 – 052) e 3 tonalità di rosa/fucsia acceso (nr. 071 – 072 -073).
La formula è molto sensoriale: morbida e fondente, sulle labbra lascia una bella sensazione vellutata, senza però nessuna pesantezza, per un vero e proprio “effetto piuma“.
Tutti i colori sono ben pigmentati e hanno un finish opaco: il nr. 052, Red Passion, appartiene evidentemente alla famiglia dei rossi e, dei tre, è quello più scuro.
Ammetto che ero molto tentata anche dalla famiglia dei fucsia – ovviamente – e quindi non è detto che prossimamente non amplierò la mia collezione 😀

Pupa I'M Matt Lip Fluid nr. 52 Red Passion

L’applicatore floccato ha una conformazione tale da rendere la stesura del rossetto davvero molto precisa: la punta è ottimale per disegnare il labbro superiore e gli angoli della bocca, mentre la parte concava  è molto comoda per delineare il labbro inferiore.
Io in genere non riesco mai a essere precisa al primo colpo, normalmente devo sempre ritoccare un po’ i contorni, invece devo dire che con questo applicatore va tutto liscio come l’olio!

Pupa I'M Matt Lip Fluid nr. 52 Red Passion

Con questa tipologia di rossetti estremamente scriventi, basta una sola passata per ottenere un bel colore pieno; non è necessario ripassare il colore più volte e, a mio avviso, è anche sconsigliabile farlo e quindi accumulare troppo prodotto sulle labbra, se non volete rischiare che l’eccesso vi navighi per la faccia.
Se applicato correttamente e nelle giuste dosi, I’m Matt Lip Fluid si asciuga velocemente e si fissa bene sulle labbra; nonostante il finish matt, non secca per nulla (almeno non secca le mie labbra che tendono a incartapecorirsi alla velocità della luce!).

Pupa I'M Matt Lip Fluid nr. 52 Red Passion

La durata rappresenta senza dubbio un altro punto di forza di questo rossetto: resiste bene a cene complete e abbondanti senza bisogno di ritocco e senza disperdersi o andare via a chiazze; ovviamente dipende anche da cosa mangiate – se leggete il post facebook qui sotto vi renderete conto che non è che io stia proprio leggerissima – ma di certo se vi tuffate nell’olio non garantisco più nulla!

Il prezzo consigliato è di 14,00€, io l’ho preso in offerta da Acqua & Sapone e se ricordo bene l’ho pagato 9,90€, decisamente un ottimo acquisto!
Tirando un po’ le somme:

VANTAGGI

  • Colore pieno, pigmentato e ottima coprenza
  • Le labbra restano leggere
  • Non appiccica
  • Non sbava
  • Non secca
  • Ottima durata
  • L’applicatore permette una stesura precisa

SVANTAGGI

  • Nuance tutto sommato “classiche”: mancano tonalità più scure, tipo un bel borgogna intenso o un paio di viola.

La formula mi sembra valida, ma secondo me la Pupa ogni tanto dovrebbe “osare” un po’ di più e aggiungere alle proprie collezioni un paio di colori più strong!

Oggi mi sentivo chiacchierona e mi sono dilungata un po’, spero comunque di non avervi annoiato troppo!
Se avete altre nuance degli I’m Matt, fatemi sapere se siete d’accordo con me e linkatemi pure i vostri swatch 😀

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Prova gnocco fritto,superata ✔️Prova risotto, superata ✔️Prova tartare, superata ✔️Prova gelato, superata ✔️Complimenti della suocera sulla durata del rossetto, ricevuti ✔️Che più? Brava PUPA Milano!!!
Posted by Parola di Deirdre on Sabato 23 maggio 2015

View Comments (5)
  • Ho già intravisto diverse foto di questi prodotti in rete e sì,concordo con te sul fatto che la gamma colori sia un po' "vecchiotta" e non presenti nulla di particolare.Detto questo,la tua recensione mi pare ottima quindi un punto in più per spingermi a provarli 🙂

    • Grazie Sarina!
      Il prodotto secondo me è valido, e ci sta il fatto che con quei colori puntino ad un bacino di consumatrici ampio… tuttavia penso che aggiungendo un paio di colori scuri, farebbero contente parecchie di noi 😀

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.