Now Reading
Tutte, ma proprio tutte, le novità in arrivo questo autunno da Sephora! [1a parte]

Tutte, ma proprio tutte, le novità in arrivo questo autunno da Sephora! [1a parte]

Qualche giorno fa si è svolto il consueto pressday con tutte le novità Sephora, in cui ho potuto scoprire in anteprima cosa ci aspetta nel prossimo autunno.
Volevo fare un post unico, ma stava diventando davvero tanto, ma tanto, lungo! Quindi ho deciso di spezzarlo in due parti: quella di oggi è relativa solo al make up ed è la più corposa.
Siete pronte a immergervi con me in un mondo di novità?

Iniziamo con una new entry: Burberry Make up, un brand che sicuramente noi tutte conosciamo e che si pone in una fascia decisamente luxury, sarà disponibile da settembre presso i beauty store Sephora.

Una gamma completa che prevede grande attenzione alle referenze per la base viso, che deve avere un incarnato radioso e sano, grazie ai Fresh Glow Luminous Fluid Base, fondotinta innovativi, facili da sfumare, che conferiscono grande luminosità al viso.

Ovviamente la mia attenzione non poteva non essere catturata dai rossetti, in particolare le meravigliose tonalità dei Burberry Kisses e Lip Velvet; a settembre troveremo anche i Lip & Cheek Bloom, colore modulabile per guance e labbra.

 

Le referenze occhi comprendono sia alcuni colori basici in  mono, sia palette occhi che prodotti in crema.

 

 

Novità da settembre anche per Hourglass, che presenta la Terra Fotoluminescente Ambient Lighting Bronzer, che unisce l’effetto illuminante della tecnologia fotoluminescente a pigmenti abbronzanti, donando al viso una luminosità molto naturale e un aspetto sano.

 

 

Sono ben 7 le tonalità, dal corallo al rosa, per Ambient Lighting Blush, quasi un prodotto ibrido che coniuga gli effetti delle ciprie Ambient Lighting a una nuova gamma di tonalità moderne, per un look tridimensionale e delicatamente sfumato.
Grande attenzione anche per le sopracciglia, con ben 6 nuove referenze per le Arch Brow Sculpting Pencil, matite automatiche con la punta triangolare, in grado di combinare i vantaggi di una matita con l’effetto fissativo della cera, donando una definizione naturale, grazie al suo tratto sottile e preciso.

Per questo autunno, Marc Jacobs ci propone i nuovissimi Re(marc)able, fondotinta liquidi a copertura totale, in 13 tonalità; la formula è super concentrata e ne basta una sola goccia per rendere la pelle del viso omogenea. Ultra leggeri, ricchi di pigmenti e dalla grande sfumabilità, i nuovi Re(marc)able garantiscono una copertura senza sbavature.
Under(cover) è la nuova base lisciante trasparente, un primer non siliconico ma anzi, ricco di vitamine, che assicura lunga tenuta al make up.

La gamma Enamored, già famosa per i suoi smalti, si amplia con i nuovi Gloss, 10 tonalità trendy ad effetto bagnato: sono ricchi di pigmenti, per labbra definite e intense, e regalano un effetto volumizzante, idratazione e protezione.

Le sopracciglia sono definite dalle Brow Wow Defining Longwear Pencil, disponibili in 5 tonalità, che grazie alla punta ultra fine permettono di disegnare le sopracciglia in maniera precisa, mentre il pennellino incorporato offre una “messa in piega” perfetta.

Si arricchisce con 6 nuove tonalità la gamma di matite occhi Highliner Gel Eye Crayon, l’iconica matita waterproof di Marc Jacobs dall’inedita texture in gel.

Bellissime anche le novità Nars: innanzi tutto una palette meravigliosa, la NARSissist Matte/Shimmer Eyeshadow Palette, un’edizione limitata con 8 tonalità tra matte e shimmer, per passare da un look da giorno ad un look notturno… o semplicemente più audace.

 

La Fall Collection 2015 comprende 4 bellissimi Velvet Shadow Stick, ombretti in stick, il rossetto Vip Red in una calda tonalità Mattone, il blush Tribulation Sable, un rosato scintillante, e l’ombretto della gamma Duo – Intensity Eyeshadow nella tonalità “Telesto”, un bel marrone con riflessi dorati.

 

 

A rendere più magnetico lo sguardo ci pensa Kohliner che, grazie alla sua formula noir matte, enfatizza il contorno della ciglia e definisce il contorno dell’occhio in maniera precisa.

Make Up For Ever (MUFE) ci propone due nuove Artist Palette in edizione limitata: entrambe composte da 9 colori, la Artist Shadow 1 propone tonalità classiche dal beige al marrone, mentre la Artist Shadow 2 è un’esplosione di colori, dal rosa al turchese, dall’oro al prugna al verde.
Inutile dirvi quale delle due sia la mia preferita, vero?

 

Oltre alle palette, Mufe per l’autunno propone anche i nuovissimi fondotinta Ultra HD disponibili in ben 18 tonalità.
Ultra HD risponde alle esigenze di perfezione che ormai si accompagna all’evoluzione della tecnologia e alla definizione digitale: la resa impeccabile è garantita dalla presenza di particelle riflettenti che correggono le imperfezioni, da potenziatori della luminosità che ravvivano l’incarnato e da sfere di acido ialuronico a diffusione lenta, che garantiscono un’idratazione e un effetto di riempimento costanti.
Un fondotinta ultra tecnologico, che rende la pelle uniforme, naturale e luminosa, senza rivelare sua sua presenza.

Air Patrol è la novità presentata da Benefit e che sarà disponibile da Sephora a partire dal prossimo ottobre. si tratta di un prodotto che agisce sia da primer che da BB cream, da usarsi sulle palpebre.
Gli obiettivi di Air Patrol sono proteggere e correggere il colore della palpebra, oltra a idratarla e fissare l’ombretto.
L’applicatore è l’innovativa punta Cushion Calm, morbido, semplice da usare e che non richiede l’uso delle dita.

 

Sfiziosissime anche le novità presentate da Too Faced: il fondotinta Born This Way è leggero sulla pelle, ha un effetto coprente delicato e nel contempo risulta quasi invisibile, per una pelle luminosa in modo naturale.

Il delizioso packaging dei blush Love Flush non può che far innamorare!
Le sei tonalità sono accese, ricche di pigmenti e dalla texture fondente, per una resa stupefacente e prestazioni eccellenti… il tutto racchiuso in un adorabile packaging a forma di cuore.

E che dire della Love Palette?
15 ombretti tra glitter, perlati e opachi, dai toni neutri ai romantici rosa, passando per un meraviglioso verde smeraldo. In più, è incluso l’eyeliner Perfect Eyes nero in formato classico, oltre alla Glamour Guide per realizzare 6 look con spiegazioni passo passo.

Finalmente arriva anche lei, la Semi – Sweet Chocolate Bar, la versione potenziata dell’originale Chocolate Bar, ma adesso con nuances più calde.
Sentori di cioccolato goloso per questa palette composta da ben 16 ombretti ricchi di polvere di cacao e antiossidanti, in tonalità sia opache che glitter… vien voglia di mangiarsela!

Ultimi ma non ultimi, i nuovi rossetti Melted Metal per labbra dall’effetto metallizzato.
Facile da usare grazie all’applicatore preciso, si stende con facilità e non secca: le prime tonalità, disponibili da fine agosto, saranno il rosa chiaro Bosco di Peonie e il rosa acceso Macaron.

 

Bare Minerals lancia Blemish Remedy, un nuovo fondotinta a base di ingredienti naturali in grado di nascondere imperfezioni, arrossamenti e lucidità; ai applica con facilità grazie al nuovo Pinceau Application Zéro Démarcation, un delicato pennello sintetico sviluppato per garantire una copertura uniforme e perfetta.

Le matite Eyeliner Round The Clock sono state riformulate e il packaging è stato arricchito, dotandole di un temperino integrato: ricche di pigmenti minerali e vitamina E, le Round The Clock cono studiate per prendersi cura della pelle, idratando a fondo la delicata pelle delle palpebre.

E ora passiamo a lui, Urban Decay, per gli amici solo “Urban”, e vi dico un’unica parola, anzi due: rossetti opachi.

Cosa non sono i nuovi rossetti di Urban?! Appena li ho provati sulla mano, il commento è stato “Ommioddio!!”.
After Dark, Menace, Bittersweet sono 3 delle 9 tonalità (ovviamente sono le mie preferite!) presenti in gamma: la formula è ricca e cremosa e non secca, e in più è pigmentatissima.
Basta un’unica passata dello stick e voilà, labbra perfettamente colorate e uniformi, oltre che opache e vellutate.
Ho già detto meravigliosi?

 

 

Packaging e applicatore rinnovati, oltre ad una nuova sfumatura del famosissimo primer occhi Potion, declinato in 4 referenze: Sin, un luminoso color champagne, è diventato più trasparente e adesso è Minor Sin, mentre le altre 3 colorazioni restano invariate, cambia invece l’applicatore, diventato a bacchetta per renderlo ancora più versatile e comodo.
Anche Urban conferma l’attenzione alle sopracciglia lanciando Brow Tamer Flexible hold Brow, un gel per domare anche le sopracciglia più ribelli!
Il pennello preciso aiuta a riempire le aree meno folte e la formula non appesantisce, garantendo comunque il totale controllo per sopracciglia definite e morbide.
Chi invece preferisce le matite, troverà il suo alleato in Brow Beater, matita automatica per sopracciglia dalla punta finissima: la formula è waterproof, l’applicazione è morbida, la texture garantisce la giusta quantità di colore e, in più, dura tutto il giorno.
E per le Naked-addict, eccola finalmente anche da noi: la Naked Smoky, la bramata palette con tutto il necessario per sfoggiare uno smoky eyes perfetto!
Sono ben 12 le tonalità di ombretti, 9 delle quali inedite e 3 esclusive, tutte intense, dai finish matte, satin fino alle tonalità shimmer.
Io ve lo dico: questa palette ha il suo perchè, eccome se ce l’ha!

Anche Sephora, con la sua linea Made in Sephora, propone novità make up, prodotti pratici e spiritosi:

  • 10 colori delle matite occhi Ready to go in formato mini, da portare sempre con sè,
  • il pennello Pro Winged Liner Brush nr 37 per sfoggiare uno sguardo sexy,
  • il Brow Brush nr 20 per ridisegnare le sopracciglia con precisione,
  • il Multitasker Shadow Brush nr 63, un vero e proprio pennello all-in-one per il trucco occhi,
  • il Pro Ultra Liquid foundation Brush nr 83, per stendere facilmente il fondotinta liquido, grazie anche alla sua speciale forma che segue in contorni del viso,
  • il Brow Thickener, una polvere disponibile in 3 nuances per colorare, scolpire e riempire le sopracciglia,
  • due nuove tonalità dei simpatici Kiss Me Balm, nei colori 07 Pink Bubblegum e 08 Peach Melba, per labbra delicatamente colorate, profumate e idratate.

 

 

Le amanti dei colori nude potranno scegliere tra ben 18 tonalità di ombretti Mono Colorful Eyeshadow, divisi in finish opaco e shimmer, tutti ultra pigmentati e a lunga tenuta. Da usare asciutti per un effetto più naturale, oppure bagnati se si ricerca un finish più sofisticato.

 

Bellissima la palette Delicate Nude, con 12 tonalità tenui e delicate racchiuse in una pochette glamour che contiene anche un pennello a doppia punta e una matita occhi marrone.

Ultimamente spopola la moda del contouring, ed ecco che Sephora ci propone la Contouring 101 Face Palette per ridisegnare e scolpire i contorni del viso, le 4 tonalità di Highlight Lowlight face contour duo, un’ingegnosa matita con due applicatori incorporati, per ombreggiare il viso, da un lato, e illuminarlo, dall’altro; Teint Infusion Ethereal Natural Finish Foundation è un fondotinta con un applicatore a contagocce, dalla coprenza modulabile e dal finish ultra naturale.

Diamo ora un rapido sguardo alle novità in tema di unghie:
Ciaté, sotto la guida della nuova Artist Director per il 2015, la socialite Olivia Palermo, darà vita a 4 inedite collezioni: la prima è Broken Ballerina, collezione dedicata all’autunno, con nuance ispirate all’universo della danza classica.

 

Formula X concentra la sua attenzione sui kit di cura per le unghie con la collezione “The Prescription”, 3 kit di trattamenti quotidiani, in formato pocket, formati da 4 smalti – trattamento che offrono soluzioni mirate ai problemi più comuni: The Brightening Presciption evita lo scolorimento delle unghie, The Strengthening Prescription, a base di ceramica, rinforza le unghie e The Hydrating Prescription rinforza le unghie deboli e fragili grazie ad una formula a base di aloe vera.

 

 

A completamento di questi trattamenti pocket size, arrivano il Trattamento Quench – Olio per unghie e cuticole e Trattamento
Strengthen rinforzante.

Per quanto riguarda la collezione colore, quest’autunno Formula X ridefinisce il concetto di nero, con 5 nuances dai toni scuri e glitterati… bellissimi!

Non può mancare Opi, con la nuova Venice Collection composta da 10 nuove tonalità di smalti: rossi romantici, blu misteriosi, coralli vivaci si affiancano a nuances pastello, nudi eleganti, toni scuri e finish metallici, per celebrare una delle più belle e romantiche città del mondo.
Purtroppo la luce era particolarmente pessima, mi riservo di farvi un post specifico su Opi con delle immagini migliori!

 

Se siete sopravvissute fino al termine di questo post, intanto vi ringrazio e poi stay tuned per la seconda parte dedicata alla skincare (molto più breve, non temete!)
View Comments (8)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.