Salviette Esfolianti Sephora al carbone

Salviette Esfolianti Sephora

Qualche tempo fa, diciamo un paio di mesetti, vi avevo raccontato delle nuove e super coloratissime acque micellari Sephora; quello che però non vi avevo detto era che le novità skincare Sephora non finivano lì!

La linea micellare Sephora, infatti, fa parte dei cosiddetti “Mix & Play“, i nuovi trattamenti in formato travel a base di ingredienti di origine naturale diversi a seconda delle necessità della nostra pelle. Oltre ad essere divertenti, colorati ed efficaci, i trattamenti Mix & Play hanno un’altra bella caratteristica: un prezzo accessibile!

Insomma, andare da Sephora e non portarsi a casa uno di questi prodotti è davvero difficile! Sei ingredienti attivi diversi, 6 tipologie di pelle e necessità diverse, 6 colori diversi: bianco per i prodotti con acqua di cocco (lenitivo), giallo per lo yuzu (energizzante), rosa per la rosa (illuminante), rosso per il melograno (defatigante), verde per il the verde (opacizzante) e grigio per il carbone.

Ed è proprio di un prodotto di quest’ultima linea che vi parlo oggi, le Salviette Esfolianti Sephora all’estratto di carbone, dall’effetto detox e purificante. 

La prima cosa che si nota è che sono una sorta di double-face: ogni salvietta ha un lato liscio detergente, mentre l’altro lato è costellato da una sorta di microsfere ruvide che sono quelle che svolgono l’azione esfoliante. Non servono nè acqua nè cotone, vanno semplicemente passate sul viso per liberare la pelle dalle cellule morte.

Salviette Esfolianti Sephora
Micro sfere esfolianti
Salviette Esfolianti Sephora
Dettaglio salvietta double face

Le salviette esfolianti Sephora sono delicate?

See Also
MARIA CANDIDA GENTILE SKINCARE

La risposta non è proprio scontata. Indubbiamente siete voi a decidere l’intensità del movimento, passando la salvietta sul viso con più o meno pressione. Tuttavia, se avete la pelle sensibile secondo me non fanno per voi, perchè le microsfere si sentono e, anche passando leggermente, potrebbero dar fastidio. Io non le passo su tutto il viso, mi limito alla zona T ed effettivamente lasciano una pelle pulita, soprattutto nel mio caso sul naso. E vi dirò: mi è capitato di usarle anche sul corpo perchè avevo finito lo scrub, mi hanno lasciato une pelle morbidissima!

Trovo che le salviette esfolianti Sephora facciano bene il loro lavoro; in più, hanno una confezione pratica, richiudibile e facilmente trasportabile, una salvietta ha dimensioni sufficienti per tutto il viso e la parte liscia, quella detergente, è davvero gradevole!

Salviettine Esfolianti Sephora si trovano ovviamente negli store Sephora e online: una confezione contiene 25 salviettine e ha un prezzo di € 5,90

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.