Recensione del Tonico Viso Elemis Superfood Fruit Vinegar Liquid Glow, pelle radiosa e levigata ogni giorno

tonico viso elemis superfood

Oggi torniamo a parlare di Elemis, un brand inglese di alta fascia specializzato nella cura della pelle che utilizza formulazioni a base di principi attivi di origine naturale, sempre innovative e dall’efficacia scientificamente provata. In particolare, voglio condividere con voi la mia esperienza con il Tonico Viso Elemis Superfood Fruit Vinegar Liquid Glow, che ho usato negli ultimi mesi e che si è rivelato un’aggiunta preziosa alla mia routine di cura della pelle.

Sappiamo che esfoliare periodicamente la nostra pelle aiuta ad avere un aspetto più luminoso: naturalmente, più l’esfoliante è aggressivo e con più cautela dovrà essere usato, senza esagerare con la frequenza.  L’utilizzo di un tonico esfoliante quotidiano, come questo tonico viso Elemis, formulato quindi con la giusta delicatezza, è un ottimo modo per mantenere la pelle del viso luminosa e sana, senza però aggredirla e stressarla.

Formula del Tonico Viso Elemis Superfood Fruit Vinegar Liquid Glow

Aceto per la pelle? Sì, grazie!

Ovviamente non parliamo dell’aceto da cucina, bensì di una formula caratterizzata dalla presenza di AHA derivati dall’aceto di frutta (mele, albicocche e pesche). Questi ingredienti sono delicatamente esfolianti e aiutano a rimuovere le cellule morte e rivelare un incarnato radioso e più levigato. Inoltre aiutano a trattenere l’umidità sulla pelle, mantenendola idratata.

L’Aceto di Mora e Lampone, estratto a freddo per preservare il più possibile i nutrienti presenti, è utile sia come esfoliante che per ripristinare l’equilibrio della pelle; in particolare aiuta a controllare e limitare l’effetto lucido sul viso.

Nella formula del tonico è presente anche un prebiotico naturale che supporta e mantiene il microbioma della pelle, contribuendo a bilanciare il pH, liberando i pori e assorbendo l’eccesso di sebo. Questo attivo contribuisce a rafforzare la barriera cutanea: in questo modo la pelle è più protetta dagli agenti esterni e, personalmente, ho notato anche una diminuzione degli arrossamenti.

Infine, altro ingrediente chiave è il fico d’india, ricco di vitamine e antiossidanti, che nutre la pelle e le dona un aspetto sano.

tonico viso elemis fruit vinegar liquid glow

La mia esperienza con il Tonico Viso Elemis Superfood Fruit Vinegar Liquid Glow

L’ho utilizzato regolarmente, al mattino per preparare la pelle al trucco e alla sera, come step di pulizia per rimuovere le impurità della giornata, con un paio di erogazioni per volta, che su di me bastano per coprire viso, collo e décolleté.

See Also
CREMA VISO YASAE DETOXIFYING CREAM

Come prima cosa si nota la texture, leggera e rinfrescante, che fa sentire subito la pelle più idratata, con un leggero aroma fruttato, che io trovo molto gradevole. Con l’uso, l’aspetto della pelle migliora: oltre a lasciarla morbida e più luminosa, i pori appaiono meno visibili e la grana ne risulta affinata, meno tendente alla lucidità nel corso della giornata.

Conclusioni

Come anticipato, il tonico viso Elemis Superfood Fruit Vinegar Liquid Glow si è rivelato un alleato prezioso, in grado di lasciare una pelle più luminosa e levigata grazie alla sua formule non aggressiva, delicatamente esfoliante e adatta per l’uso quotidiano. La sua combinazione di ingredienti naturali migliora l’aspetto generale pelle, la lascia fresca e idratata, con una buona riduzione dei pori e una texture più liscia. E’ adatta anche per le pelli sensibili.

Si può acquistare direttamente online sull’e-commerce di Elemis, al prezzo di 38€ per il flacone da 145 ml; in alternativa si può trovare presso diverse profumerie online come Notino, Sabbioni, Pinalli, oltre che naturalmente su QVC!

Di Elemis puoi leggere anche la mia recensione del loro ottimo Elemis Cleansing Balm e della loro crema idratante antirughe Elemis Pro-Collagen Cream!

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.