Recensione Eisenberg Esfoliante Levigante Express

eisenberg esfoliante levigante express

Tutte noi vogliamo avere una pelle liscia e morbida, giusto? In questo caso, l’ideale è introdurre nella propria beauty routine un prodotto esfoliante, da usare in linea di massima una o due volte a settimana, a seconda del prodotto e del tipo di pelle. In questo modo verranno rimossi i residui delle cellule morte che si depositano sulla nostra cute e i trattamenti che usiamo successivamente potranno avere un’efficacia maggiore, trovando meno ostacoli a penetrare più in profondità.

Io amo tantissimo il passaggio dell’esfoliazione: ho la pelle mista tendente al grasso e ci sono giorni in cui la sento quasi “pesante” e spessa, e ho il bisogno di sentirla più “leggera”. Uno dei prodotti che ho usato recentemente nella mia beauty routine è di Eisemberg Paris, un brand di alta cosmesi che crea trattamenti lussuosi, efficaci e all’avanguardia: sto parlando di Eisenberg Esfoliante Levigante Express.

Molti prodotti Eisenberg, tra cui anche questo Esfoliante, si basano su una formula Tri-Molecolare, creata combinando l’azione di 3 molecole che lavorano in sinergia per un effetto rigenerante, ossigenante ed energizzante per la pelle.

L’azione rigenerante è data dalla presenza di Enzimi che agevolano l’assimilazione degli attivi; l’azione ossigenante è data dalla presenza di Biostimoline estratte dai germogli di faggio che, appunto, contribuiscono ad una miglior ossigenazione cellulare e alla sintesi di collagene ed elastina che donano elasticità alla pelle; l’azione energizzante, infine, è data dalla presenza di Citochine estratte dal latte che stimolano il rinnovamento cellulare.

Oltre a queste 3 molecole specifiche, L’Esfoliante Levigante Express di Eisenberg contiene anche Vitamina A ed E e particelle micronizzate di Roccia Vulcanica per un’azione esfoliante meccanica delicata che elimina le impurità senza aggredire la pelle.

Eisenberg Esfoliante Levigante Express Texture dettaglio

See Also
PROFUMO AERIN IKAT JASMINE

La texture è quella di un gel chiaro dentro cui sono ben visibili le capsule di vitamina che, durante il massaggio sulla pelle, si “fondono” con il gel. Si utilizza sulla pelle leggermente inumidita: io insisto un po’ di più sulle zone difficili come naso e mento, senza comunque esagerare con la pressione. Quando si forma una leggera schiumetta è tempo di rimuoverlo, basta sciacquare semplicemente con acqua tiepida e poi asciugare il viso senza sfregare. Se c’è una specifica profumazione, io non la percepisco.

Su di me va bene usarlo due volte a settimana: il risultato è un bel senso di pulizia e freschezza, senza però sentire la pelle che tira oppure secchezza. Anzi, la cute è levigata, morbida e più luminosa.

Come dicevo all’inizio, Eisenberg Esfoliante Levigante Express è un prodotto di alta fascia: il prezzo è di 60€ per un formato di 75 ml (che comunque dureranno, non serve usarne molto). Anni fa credo fosse una marca esclusiva di Sephora, ma adesso si trova tranquillamente anche in altre profumerie come Douglas, Pinalli, Notino e, inoltre, è disponibile anche lo shop online del brand.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.