Now Reading
Bioderma Bifasico Lipo alcolico: l’igienizzante mani con una marcia in più

Bioderma Bifasico Lipo alcolico: l’igienizzante mani con una marcia in più

Bioderma Bifasico Lipo alcolico spray igienizzante mani

Oggi parliamo di un prodotto un po’ diverso dal solito e, in apparenza, meno attinente con i concetti di “bellezza” o di “skincare”… ho detto in apparenza! Si tratta del nuovo Bioderma Bifasico Lipo alcolico, un igienizzante mani in spray, con qualcosa in più!

Ma procediamo con calma! Negli ultimi 2 anni c’è stato un vero e proprio boom degli igienizzanti mani, non c’è bisogno che vi spieghi il perchè. Sicuramente disinfettare le mani nei vari momenti della giornata, in particolar modo prima di mangiare o cucinare, dopo aver utilizzato i mezzi pubblici o prima e dopo esser andati in bagno è una buona norma da tenere sempre; a maggior ragione in questo periodo storico è importante eliminare virus e batteri che possono non solo portare infezioni e malattie, ma anche il Covid.

Per essere efficaci, gli igienizzanti mani devono contenere delle dosi specifiche di alcool: il minimo è il 60%, anche se la percentuale consigliata si attesta preferibilmente sul 70%.

Tuttavia, se da un lato c’è l’efficacia, dall’altro lato dobbiamo fare i conti con un “effetto collaterale”, per così dire, dell’uso frequente di un detergente a base alcolica: la secchezza delle mani, che può partire da una semplice screpolatura fino ad arrivare ad una vera e propria dermatite e a taglietti sulla cute.

Ho fatto questa premessa un po’ lunga proprio per farvi capire perchè vi sto parlando di un prodotto “semplice” come un igienizzante mani. Bioderma Bifasico Lipo alcolico è l’unico igienizzante (o almeno l’unico di mia conoscenza!) che oltre ad eliminare virus e batteri, nutre e ammorbidisce la pelle. Un vero e proprio trattamento mani.

igienizzante mani Bioderma

Questo è possibile grazie alla formula bifasica che, oltre all’alcol al 74,5%, contiene anche il 10% di olio di Karitè e squalani, che hanno un’azione protettiva e nutriente della cute, reintegrando i lipidi della barriera cutanea ed evitandone quindi la secchezza.

See Also
COBEA PURIFYING SCRUB

Funziona in maniera molto semplice: come tutti i prodotti bifasici, prima dell’uso va agitato per bene, in modo da mischiare le due fasi, quella alcolica e quella oleosa. Poi sono sufficienti pochi spruzzi sulle mani e un massaggio su palmi, nocche e dorso per una trentina di secondi.

Essendoci una fase oleosa, unge un po’ ma chiaramente dipende anche da quanto ne mettete. Se non esagerate, l’olio si assorbe in maniera veloce e non risulta fastidioso sulla pelle. Le mani restano nutrite sia nell’immediato che dopo un uso prolungato nel tempo.

Bioderma Bifasico Lipo Alcolico è in vendita presso le farmacie, ad un prezzo consigliato di 7,90€ per il formato spray da 100 ml.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.