Estate #4: Eisenberg Sublime Tan

Vi ho già parlato ampiamente (e continuerò a farlo) di quanto sia importante proteggersi dai raggi solari anche in città: a dirla tutta, l’ideale sarebbe farlo tutto l’anno e, se proprio non si vuole usare una crema solare in inverno, quanto meno bisognerebbe usare prodotti con filtri solari.
Io appartengo a quest’ultima scuola di pensiero: in genere uso BB Cream con fattore protettivo, salvo poi abbandonarle quando arrivano i primi caldi in favore di vere e proprie creme solari.

Il primo solare dell’anno, quando ha iniziato a fare caldo, è stato Eisenberg Soin Solaire Anti-age Visage con SPF 15, della linea Eisenberg Sublime Tan (tubo da 75 ml, prezzo consigliato € 69,00).
Eisemberg è un brand probabilmente poco conosciuto qui da noi e reperibile esclusivamente presso i beauty store Sephora: si tratta di un’azienda francese che produce cosmetici di alta profumeria, un brand prestigioso che si distingue per le sue formule tecnologiche, in particolare l’esclusiva formula Tri-Molecolare® che, associata ad una selezione di ingredienti premium e filtri di nuova generazione, garantisce un rinnovo cellulare efficace, stimolando anche il metabolismo cutaneo.
Tutta la linea Sublime Tan offre protezione non solo Uvb ma anche l’importantissima Uva, agendo contro l’invecchiamento prematuro della pelle causato dagli effetti nocivi degli ultravioletti, permettendo così di ottenere più rapidamente un’abbronzatura perfetta, con una pelle luminosa e ben idratata.

Eisenberg Soin Solaire Anti-age Visage

Soin Solaire Anti Age Visage è una protezione media, adatta alle pelli che si abbronzano facilmente: la consistenza è perfetta anche per la città, in quanto è una crema molto leggera che si assorbe velocemente, senza lasciare la sensazione di pelle unta.
La formula è arricchita da burro di Karitè e flavonoidi estratti dall’Edelweiss, per un maggior potere antiossidante.

La linea si compone di altri due solari viso, SPF 30 e SPF 50 a cui si affiancano una protezione corpo SPF 15 e una SPF 30, i due corrispettivi dopo sole ad azione calmante e un’interessante maschera dopo sole, un vero e proprio trattamento “Sos scottature” che calma immediatamente il senso di bruciore.

Eisenberg Huile Sublime Tan Visage & CorpsQuest’anno la linea si è arricchita di un nuovo prodotto, Huile Sublime Tan Visage & Corps con SPF 6 che avevo visto in anteprima al press day Sephora; la prima cosa che mi aveva colpito era la profumazione assolutamente deliziosa e sensuale, data dall’unione di tre note tra loro complementari: tonificante, grazie ad olii essenziali di limone, chiodi di garofano, galbanum e noce moscata; rilassante, grazie ad olii essenziali di coriandolo e arancio; stimolante, grazie al patchouli ed elemi; il tutto si chiude con le seducenti note del gelsomino, che personalmente adoro.

See Also

Usato di giorno, è un olio adatto a pelli già abbronzate o scure e si può anche applicare sopra ad una protezione più elevata, per donare alla pelle un tocco di sensualità; le sue proprietà anti arrossamento, lenitive e anti age lo rendono un vero e proprio trattamento adatto anche alle pelli più chiare, purchè usato di sera.
Il cuore della formula di Huile Sublime è l’olio di camelina, un olio vegetale di origini antichissime che impedisce la disidratazione riducendo la perdita di acqua trans-epidermica, mantenendo quindi la pelle elastica, e in più ha un’azione anti infiammatoria; l’aggiunta di vitamina E apporta un’azione antiossidante e una protezione supplementare contro i raggi del sole.
Come gli altri prodotti Eisemberg anch’esso è un’esclusiva Sephora; il flacone in vetro da 100 ml ha un prezzo di € 49,95.

Fatemi sapere se avete mai provato prodotti Eisenberg e come vi siete trovate!

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.