Mai più senza #2: Sephora Ultimate Oil-in-Gel struccante labbra

Nel post di oggi si parla di un altro “mai più senza”, ancora dedicato alle labbra: il primo, lo Scrub Balm Collistar, serviva a renderle belle prima di applicare il rossetto, il prodotto di oggi invece il rossetto lo rimuove, in maniera rapida e delicata.
Sephora Ultimate Oil-in-Gel struccante labbra (Huile en gel Démaquillante Lèvres) è uno struccante apposito per le labbra: l’ho definito come uno dei miei “mai più senza” perchè si tratta di uno di quei prodotti che magari all’inizio vengono snobbati perchè troppo “semplici” o poco attrattivi, ma poi una volta che li si prova diventano indispensabili.


E per me che amo i rossetti molto pigmentati e a lunga tenuta, un prodotto del genere è davvero indispensabile: ne basta una goccia sola, da massaggiare sulle labbra e lasciare in posa una trentina di secondi, per struccarle perfettamente, lasciandole pulite e morbide.

Il rossetto è come se si sciogliesse (ma non cola!) e basta un dischetto di cotone per togliere tutto il colore, in maniera delicata e senza sfregamenti, per uno struccaggio davvero efficace ma del tutto dolce.
Pur contenendo una miscela di olii, la texture di Ultimate Oil-in-Gel struccante labbra è leggera come un gel, non è per niente unta sulla pelle e, anzi, lascia le labbra morbide grazie anche alla presenza di aloe vera nella formula.

Vi starete chiedendo: ma un buon bifasico non fa lo stesso lavoro?
Certo che sì.
Ma, non so voi, io non uso costantemente struccanti bifasici e quando sono alle prese con rossetti tosti, molto pigmentati e/o a lunga tenuta (tipo i Velvet di Bourjois, i mat di Mac, gli Aqua Rouge di Mufe solo per citarne alcuni) con uno struccante normale spesso e volentieri mi tocca sfregare e sfregare per togliere tutti i residui.
Ultimate Oil-in-Gel Struccante labbra è comodo da usare, efficace e rapido: la confezione contiene 15 ml di prodotto, ma tenuto conto del fatto che in genere una goccia è sufficiente per struccare completamente le labbra, vi durerà a lungo.
E’ un prodotto a marchio Sephora quindi si trova in esclusiva presso i loro beauty store, al prezzo di € 7.00.

* Il prodotto mi è stato dato a scopo valutativo, ma questo non inficia la mia onestà nè condiziona la mia opinione: la mia priorità siete voi che mi leggete.

View Comments (4)
  • Ciao scusa se sembra che ti sto stalkerando, sono sempre Lucia! però ti ho scoperta per caso e mi piace molto quello che fai vedere! sai che ce lo anch'io questo gel, funziona bene!

  • avevo letto questo tuo Mai più senza e mi hai troppo incuriosita. Non sapevo nemmeno che Sephora avesse un prodotto simile…molto interessante! anche perchè io odio sfregare sulle labbra!

    • Ti dirò, se non fosse stato che me lo sono ritrovato, nemmeno io avrei mai saputo della sua esistenza XD
      e ci ho anche messo un po' prima di iniziarlo, appunto perchè non è un classico prodotto che incuriosisce e che non vedi l'ora di usare, invece poi mi sono dovuta ricredere e lo trovo molto comodo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.