Idee regalo: 12 mesi di ricordi e di emozioni

Calendario Fotografico Snapfish

Lo confesso: non sono una che fa tanti regali per Natale.
Una cosa però a cui non rinuncio è il calendario fotografico che regalo ogni anno a mio marito. Ovviamente creato da me!

Perchè per me regalare un calendario fotografico significa regalare un’emozione, quella dei ricordi più belli vissuti insieme alla persona che lo riceverà.

Per chi non lo sapesse, si tratta semplicemente di creare un calendario usando le proprie fotografie, per personalizzarlo; ci sono tanti siti internet che offrono questo servizio, io quest’anno per i miei calendari ho utilizzato Snapfish, uno dei maggiori fornitori di servizi online per la fotografia che vanta oltre 100 milioni di iscritti.

Creare un calendario fotografico su Snapfish è davvero semplice: come prima cosa bisogna scegliere il formato, ad esempio da scrivania o classico da appendere, in diverse grandezze, o ancora in formato poster con un’unica grande foto oppure un collage. Dopo aver scelto il formato, si può ulteriormente personalizzare il layout decidendo ad esempio quante foto inserire su ogni pagina, scegliere gli sfondi, le decorazioni e addirittura evidenziare delle date particolari, per non perdersi nessuna ricorrenza!

Poi ovviamente bisogna caricare sul sito le foto che si intendono utilizzare e per ogni foto è disponibile un editor che permette di fare piccole modifiche: ad esempio si può cambiare la luminosità, si possono togliere gli occhi rossi, si può ingrandire un determinato punto.

Ma veniamo al mio calendario fotografico, anzi, ai miei calendari: ne ho creati due, identici, entrambi da scrivania. Ho usato le foto più belle dei viaggi che ho fatto quest’anno: il viaggio alle Canarie, quello a Tourrettes-sur-Loup, a Madeira e ovviamente alle bellissime Hawaii.

Calendario fotografico Snapfish
Alcune pagine del mio calendario fotografico!

Uno sarà per me e uno per mio marito. Perchè amo l’idea che anche quando siamo ognuno nei nostri uffici, ci saranno momenti della giornata in cui guarderemo i nostri calendari e per qualche istante rivivremo i nostri ricordi insieme.

E’ un’idea regalo semplice, ma io la trovo davvero carina: potete creare un calendario fotografico per i nonni, per un’amica, per il fidanzato, per chiunque vi stia a cuore; è un modo per celebrare il Natale, ma anche i vostri ricordi più belli.

E’ un regalo unico e assolutamente personale.

Non vedo l’ora di avere il mio tra le mani! Dovrebbe arrivare nel giro di qualche giorno, appena ce l’ho vi posto le foto, che ne dite, vi piacerebbe?

Ed eccolo qui, arrivato nel giro di solo 4 giorni!

La prima impressione è senza dubbio buona: carta di qualità e bella finitura, stampe di ottimo livello con colori vividi (ovviamente la foto di base che caricate deve avere una buona risoluzione!).

Questo calendario fotografico racchiude i ricordi più belli di quest’anno… ne condivido volentieri qualcuno con voi 🙂

Calendario fotografico da scrivania Snapfish

Calendario fotografico da scrivania Snapfish

 

Calendario fotografico da scrivania Snapfish

Calendario fotografico da scrivania Snapfish

See Also
rose rosa per la festa della mamma

 

 

Calendario fotografico da scrivania Snapfish

 

Calendario fotografico da scrivania Snapfish

Calendario fotografico da scrivania Snapfish

 

Calendario fotografico da scrivania Snapfish

*Post scritto in collaborazione con Upstory
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.