Now Reading
Vaniday, la mia #vanidayexperience

Vaniday, la mia #vanidayexperience

Sono una persona tecnologica: perchè fare qualcosa de visu quando posso farla online, come quando e dove voglio io? E poi diciamocelo, online si risparmia tempo (e spesso anche soldi), sia che si tratti della coda al supermercato, che dell’andare in un negozio che, magari, tirare su la cornetta per fissare un appuntamento e stare a contrattare su giorni e orari.

Per questo motivo amo iscrivermi a tutti quei servizi che mi semplificano la vita e oggi voglio parlarvi proprio di uno di questi, Vaniday: si tratta di un portale che raccoglie i migliori saloni e centri estetici italiani, divisi per città. E’ sufficiente scegliere il tipo di trattamento cercato, la zona di interesse e Vaniday filtrerà i risultati, selezionando i migliori centri, indicando i servizi possibili, i prezzi ed eventuali offerte speciali disponibili. Una volta scelto il salone, sarà possibile visualizzare la descrizione del centro, il dettaglio dei trattamenti e i relativi prezzi, nonché le informazioni circa orari di apertura, staff e mappa. Per fissare l’appuntamento è sufficiente cliccare sull’icona ‘Prenota’ a fianco di ogni singolo servizio, scegliere l’orario disponibile e la persona che si occuperà del trattamento e il gioco è fatto!

Vi sembra di aver già letto di una cosa simile su queste pagine? Sì, avete ottima memoria! Tempo fa vi avevo parlato di un servizio analogo, che, tuttavia, presentava quelle che secondo me erano delle criticità, soprattutto per quanto riguarda i sistemi di pagamento e la facilità di annullare gli appuntamenti perchè si sa, gli imprevisti possono capitare.

Vaniday invece applica un sistema che, a logica, trovo migliore: per i pagamenti, si può decidere se pagare online al momento della prenotazione oppure se pagare direttamente in salone, senza costi aggiuntivi; in caso invece di annullamento, può essere fatto senza penali fino a 12 ore prima dell’appuntamento, direttamente dal sito oppure dall’applicazione. Sì, perchè è disponibile anche una comoda app, sia per dispositivi Android che iOS, dal layout semplice e intuitivo come quello del sito, e dotata anch’esse di geolocalizzazione per trovare sempre il salone più vicino.

Vaniday

Il sistema è davvero semplice, comodo e intuitivo e, complice un codice sconto che mi è stato offerto, ovviamente l’ho provato! Lo sapete che non sono mai stata molto fortunata con i centri estetici, così ogni occasione per me è buona per scoprirne uno nuovo e quale momento migliore per prenotare una bella pulizia viso se non un venerdì pomeriggio dopo il lavoro?

La prenotazione è filata liscia… la seconda almeno! Si, perchè avevo aperte più pagine di Vaniday e quando mi sono decisa quale salone prenotare… ho prenotato quello sbagliato! Niente paura, tempo 30 secondi e sono entrata nella mia prenotazione, cancellandola con un clic e nessun addebito in carta di credito. Poi sono andata sul salone giusto e ho prenotato, scegliendo giorno, orario e operatrice a me più congeniale. Ho scelto un centro estetico abbastanza vicino casa e soprattutto con possibilità di parcheggiare, In Beauty Rembrandt: ho apprezzato la pulizia del salone e la gentilezza di Elisa, che mi ha illustrato ciascuno dei passaggi che avrebbe effettuato, si è preoccupata che la temperatura della cabina fosse di mio gradimento e ha creato un’atmosfera di relax con ambient music di sottofondo e luci delicate.

Questo sarebbe il momento in cui vi dico che vi risparmio le immagini della sottoscritta con in faccia maschere e quant’altro, e pure con l’espressione da ebete rilassata dopo il trattamento… ma no, non sono così buona, quindi le foto horror ve le beccate 😀

See Also

vaniday experience
BUH! Questo è il prima…
VANIDAY EXPERIENCE
… e questo il dopo!

 

Conoscevate già Vaniday? Lo avete mai provato?

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.