Spa Château Monfort: che la favola abbia inizio!

spa chateau monfort

Un castello incantato nel cuore di Milano, dalle atmosfere romantiche e delicate. Suites magiche, che richiamano principesse e grandi melodie, in un intreccio di fiabe e poesie.

Tutto questo è Chateau Monfort, splendido luxury hotel 5 stelle di Milano.

chateau monfort spaCome tutti i castelli, anche Chateau Monfort cela un segreto, custodito nei suoi sotterranei.

Ma non pensate a grate e prigioni, d’altronde siamo in un castello fatato! Il suo cuore può essere solo sinonimo di bellezza e magia, proprio come la storia di Amore e Psiche. Ed è al mito dell’Amore, che incontra l’Anima in un’unione immortale, che è dedicata la piccola lussuosa Spa Chateau Monfort, perfetta oasi di relax lontana dalla frenesia della vita cittadina.

Come ho fatto a scoprire questo gioiello nascosto? Come le migliori scoperte, per caso!

Durante un evento beauty sono stata rapita dall’atmosfera di questa spa e me ne sono innamorata all’istante. Così, ho deciso di tornarci per viverla appieno. In un pomeriggio afoso, con una cara amica (e collega!) per concederci qualche ora di totale benessere: siete pronte a scoprire insieme a me e a Laura del blog Le Tentazioni di Laura la bellissima Amore e Psiche, la Spa Chateau Monfort? E allora seguiteci, che la fiaba abbia inizio!

Basta scendere pochi gradini per ritrovarsi in una piccola hall, dall’inconfondibile ingresso.

chateau Monfort spa

chateau Monfort spa

Sono due le zone principali di Amore e Psiche, una dedicata ai trattamenti, con le cabine e la Spa Suite, e la zona Spa vera e propria.

La prima cosa che cattura l’attenzione nella Spa Suite è un’ampia e bellissima vasca idromassaggio. Giochi di luce che colorano l’acqua, atmosfera soft, specchi e una parete trapuntata di luci soffuse, che danno quasi l’idea di essere in un giardino segreto. In più, un bagno turco privato, area relax e la possibilità di usufruire di uno dei preziosi trattamenti direttamente in suite. Vi garantisco che l’atmosfera è davvero romantica e… privata.

Per rilassarsi e chiudere fuori tutti i pensieri, magari in dolce compagnia 😉

chateau Monfort spa suite

chateau Monfort spa suite

chateau Monfort spa suite

Oltre alla Spa Suite sono presenti anche altre cabine, in cui poter beneficiare dei trattamenti eseguiti con prodotti Pañpuri: si tratta di un beauty luxury brand thailandese, che nelle proprie formulazioni utilizza solo i migliori ingredienti botanici siamesi, completamente naturali. L’ispirazione è quella dei rituali olistici di bellezza dell’antica tradizione Thailandese, con prodotti creati per il benessere e l’armonia di corpo, mente e spirito.

panpuri chateau Monfort spa

Lasciata la Suite, è ora di immergerci nel benessere della Spa, cullate da una delicata melodia di sottofondo che ci accompagnerà per tutto il tempo.

Basta scostare un po’ la tenda per ritrovarsi in un ambiente suggestivo e accogliente, fatto di luci soffuse, di pietra calda, di pavimenti in marmo, di archi, volte e acqua zampillante.

chateau Monfort spa

chateau monfort spa

 

Colori caldi, come la sabbia del deserto, sono il fil rouge che legano i vari ambienti in cui si trovano la sauna, il bagno turco, la fontana di ghiaccio, docce emozionali aromatiche, la zona relax e naturalmente una bella piscina di acqua salina, a cui si arriva seguendo un breve corridoio.

L’ambiente si apre, la piscina è assoluta protagonista, con le sua acque calde e i giochi di luce. Il bel soffitto a volta con mattoni e vista è caratterizzato da un grande lampadario in ferro, un tocco forse un po’ eccentrico ma sicuramente di grande impatto visivo.

chateau monfort spa

chateau monfort spa

chateau monfort spa

 

chateau monfort spa

E una volta uscite dalla piscina? Si può optare per l’antistante panca in pietra calda oppure bastano pochi passi per arrivare alla zona relax, una piccola sala accogliente dai dettagli glamour. Per fare due chiacchiere, per uno spuntino salutare, per leggere o semplicemente per rilassarsi su morbidi mega cuscini…come ho fatto io! Decisamente confortevoli, non mi sarei più alzata da lì!

See Also
rose rosa per la festa della mamma

Spa Chateau Monfort

Spa Chateau Monfort

chateau monfort spa

Spa Chateau Monfort

chateau monfort spa

Ma tutte le fiabe prima o poi finiscono e così è giunta anche per noi l’ora di tornare alla realtà! Tempus fugit, e gli impegni della vita quotidiana ci richiamano prepotenti.

chateau monfort spa

chateau monfort spa

Si conclude il nostro pomeriggio, con tante chiacchiere e tanto relax… e direi che dalla nostra faccia super rilassata si capisce 😀

Vi ricordo che la Spa Chateau Monfort, Amore e Psiche, è aperta al pubblico previo appuntamento ed è anche possibile riservarla per eventi privati: se volete fare un regalo alla vostra dolce metà (oltre che a voi stesse!) oppure volete passare un pomeriggio con le amiche o magari volete organizzare un addio al nubilato, in un ambiente raffinato e ricco di charme, Amore e Psiche è la scelta giusta.

chateau monfort spa

Hotel Chateau Monfort

corso Concordia 1, 20129 Milano.

Tel. 02776761. E-mail: info@hotelchateaumonfort.com

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.