Now Reading
Smalti per unghie: le nuances più di moda per l’autunno 2016

Smalti per unghie: le nuances più di moda per l’autunno 2016

colori di smalti per unghie

L’autunno è alle porte ma le nuove tendenze di colori di smalti per unghie sono state già svelate da mesi sulle migliori passerelle di moda dalla Grande mela, passando per Londra e Parigi fino a Milano. Ecco le nuance che tingeranno di vitalità le fredde e piovose giornate autunnali.

Smalti per unghie: rosso re dell’autunno 2016

Una conferma balza subito agli occhi: il rosso ha ancora la meglio su tutti gli altri colori!

colori di smalti per unghie

Mani ben curate con unghie rosse rimangono un evergreen per tutte le situazioni e per tutti i look, dal sobrio vintage style a quello rock aggressive. Tutta la gamma dei rossi è tornata in auge dal rosso fuoco al rosso ciliegia passando per il rosso sangue, fino ad arrivare al rosso mattone. Il rosso mattone è una cromatura calda che ricorda il colore delle foglie autunnali molto gettonato dalle donne meteoropatiche che amano abbinare il look ai colori della stagione. I rossi inoltre sono ancora un cult per ciò che riguarda le unghie dei piedi, che, ricordiamo, una vera donna deve sempre avere curate impeccabilmente perché molto sensuali e femminili.

Smalti per unghie autunno 2016: tinte metalliche

Anche il marrone è tra i colori di smalti per unghie protagonisti della stagione alle porte. È la nuance che, per antonomasia, segna il passaggio dall’estate all’autunno, particolarmente elegante e facilmente abbinabile. Questo è l’anno del metallico e delle paillettes e il marrone è perfetto come base di smalto per unghie per ornamenti a mano libera con colori metallici o applicazioni luccicanti che richiamano le paillettes. Tuttavia, anche lo stesso marrone metallico è in voga insieme al marrone aranciato ideale per unghie corte e una carnagione prettamente scura.

Smalti per unghie: gli evergreen e le nuance stagionali

Legata ai prodotti della natura, la moda degli smalti per unghie propone un viola melanzana dalle molteplici sfaccettature e idonea per più occasioni, siano esse di giorno o di sera. Apparentemente scuro, quasi nero, si svelano le sfumature violacee sotto alcuni effetti di luce, donando così un look mai scontato. Anche il viola burgundy, che richiama le uve dei vini della borgogna, è una tonalità ampiamente proposta dalle nail’s artists.

Torna in passerella anche l’elegantissimo rosa cipria. Ideale per look romantici e chic, donando uno splendido effetto sia su unghie lunghe che corte. Si accosta bene con accessori satinati rosati, dorati o argentati.

See Also
smalti manucurist natale

Il nude è un bagaglio estivo che però non va riposto affatto, anzi. Il color carne è una nuance immancabile anche nella stagione autunnale. Molto azzeccato per oufit minimal o per valorizzare gioielli preziosi e brillanti. Rende la mano della donna sempre ordinata anche in luoghi di lavoro che richiedono divise o un abbigliamento serioso.

Il Nero, sia opaco che lucido, è un must che come il rosso, non può mancare nella personale collezione di smalti per unghie. Non è di facile applicazione, ma la riuscita di un look originale e forte è garantita.

Infine, i colori metallici, dal giallo al blu, al verde fino al silver e al gold, hanno acceso le passerelle fashion dell’ Autunno-Inverno 2016. Sono colori in grado di dar luce a tessuti pesanti e a dar maggior carattere allo stile adottato. Ideale per la sera ma da non escludere anche per situazioni giornaliere particolari.

View Comment (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.