La nuova linea viso Uriage idratante

Linea viso Uriage idratante Eau Thermale

Qualunque sia la vostra età, qualunque sia la tipologia della vostra pelle, c’è una cosa di cui avrete sempre bisogno: idratazione.

Mettersi una crema idratante è un gesto semplice, tuttavia spesso dimenticato e sottovalutato. Gli effetti, però, a lungo andare si fanno sentire: quando la pelle è secca (e quindi la barriera cutanea è compromessa), le rughe si formano più velocemente e quelle già presenti risaltano maggiormente a causa della disidratazione; è più facile incorrere in arrossamenti e disquamazione, a maggior ragione in inverno; la pelle tende a tirare e si ha una sensazione di fastidio; l’acne può peggiorare e il trucco, anzichè mascherare le imperfezioni, tenderà a metterle in risalto.

Idratazione fa rima con acqua, ma non può essere un’acqua qualsiasi. Pensate solo a quante volte vi siete lavate la faccia con l’acqua del vostro rubinetto e, soprattutto se avete la pelle sensibile, subito dopo vi sentivate il viso “tirare”! Questo accade perchè l’acqua non è pura, perchè è trattata con cloro, perchè è ricca di calcare.

Grado di purezza e composizione minerale sono dunque basilari per stabilire il reale potere d’idratazione dell’acqua: tra le acque più famose e dalle riconosciute virtù benefiche ci sono quelle della Stazione Termale d’Uriage che, da oltre 200 anni, accoglie pazienti affetti da malattie cutanee di origine infiammatoria.

Uriage è il brand francese di cosmesi che associa la propria expertise ai benefici dell’uso dell’Acqua Termale di Uriage, un’acqua particolarmente ricca di minerali, in grado non solo di idratare la pelle ma anche di rafforzarla e ripararla: tra le proprietà di questa particolare acqua termale, infatti, c’è la capacità di incrementare la sintesi di Filaggina, che in caso di pelle alterata ne ripristina la funziona protettiva, e di incrementare la sintesi di Claudina, che riduce il grado di disidratazione cutanea.

Nuova linea viso Uriage idratante: la formula

Anch’essa porta il nome di Eau Thermale ed è caratterizzata dalla presenza del complesso Idro-Termale H2O, un mix di tre ingredienti che lavorano in sinergia:

  • Acqua termale di Uriage, per mantenere un tasso ottimale di idratazione grazie alle sue proprietà riparative e ricostituenti della barriera cutanea.
  • Patch H2O, un composto di Alginato, Acido Ialuronico e Pullulano che, formando un velo non occlusivo sulla superficie della pelle, ricrea il film idrolipidico indebolito e libera i suoi attivi idratanti, con un effetto contagocce calibrato sui bisogni della pelle.
  • Aquaxyl, un complesso di zuccheri che agisce a molteplici livelli, ottimizzando la circolazione dell’acqua attraverso le cellule della pelle, rilasciandone la giusta quantità e garantendone il corretto assorbimento per una pelle che risulta, così, riequilibrata, risanata, fresca e sana.

Nuova linea viso Uriage idratante: i prodotti

Sono cinque i nuovi prodotti di Uriage dedicati all’idratazione del viso, studiati per adattarsi alle differenti tipologie di pelli, dalle più aride, assetate e bisognose di nutrimento a quelle miste in cerca di idratazione mirata. Tutta la linea è caratterizzata da texture leggere, di facile applicazione e dalla profumazione (senza allergeni) gradevole e delicata al Bergamotto, Felce e Pesca, con note di fondo di Gelsomino, Rosa e Mughetto.

Uriage Crema Leggera all’Acqua

E’ adatta per le pelli da normali a miste e grazie alla sua texture fluida e fresca regala al viso un immediato effetto rinfrescante. Si assorbe velocemente, lasciando la pelle morbida e luminosa per tutto il giorno. Nella sua formulazione troviamo il Complesso Idro-Termale con 30% di Acqua Termale di Uriage e Squalano di Oliva.
La Crema Leggera all’Acqua è disponibile nel formato da 40 ml e ha un prezzo di euro 17,90.

Uriage Crema Leggera all’Acqua con SPF 20

Oltre alle caratteristiche della Crema Leggera, la versione con SPF 20 ha uno schermo fotoprotettivo per pelli da normali a miste con un’azione che copre tutto l’arco della giornata.
Nella sua formulazione troviamo il Complesso Idro-Termale con 10% di Acqua Termale di Uriage,  filtri UVA-UVB, vitamine C ed E anti-inquinamento e Squalano di Oliva.

La Crema Leggera all’Acqua con SPF 20 è disponibile nel formato da 40 ml e ha un prezzo di euro 18,90

Uriage Crema Ricca all’Acqua

E’ adatta per le pelli da secche a molto secche: grazie alla sua texture ricca e burrosa è perfetta per idratare e nutrire in profondità l’epidermide per tutto il giorno. Ideale anche come crema notte, la pelle ritrova il suo naturale splendore. Nella sua formulazione troviamo il Complesso Idro-Termale con 10% di Acqua Termale di Uriage e Burro di karité 6%.
La Crema Ricca all’acqua è disponibile nel formato da 40 ml e ha un prezzo di euro 17,90.

See Also
BURRO STRUCCANTE DETERGENTE COLLISTAR

Linea viso Uriage idratante Eau Thermale

Uriage Siero all’Acqua

E’ adatta per le pelli più disidratate. L’applicazione stimola i meccanismi d’idratazione profonda, donando sollievo alla cute assetata, rinnovandone lo splendore e potenziando l’effetto idratante della crema, che è il suo completamento perfetto.
Nella sua formulazione troviamo il Complesso Idro-Termale con 30% di Acqua Termale di Uriage, Acquaxyl rinforzato e Acido Ialuronico ad alto peso molecolare.
Il Siero all’Acqua è disponibile nel formato da 30 ml e ha un prezzo di euro 20,90.

Uriage Contorno Occhi all’Acqua

E’ un trattamento in gel defaticante ad alta tollerabilità; la sua texture fresca e leggera offre sollievo immediato e le piccole rughe del contorno occhi risultano levigate, la presenza delle borse è attenuata, e lo sguardo appare più fresco.
Nella sua formulazione troviamo il Complesso Idro-Termale con 30% di Acqua Termale di Uriage e il Destran Solfato. A differenza degli altri prodotti della linea, il contorno occhi è senza profumazione.
Il Trattamento Contorno Occhi all’Acqua è disponibile nel formato da 15ml e ha un prezzo di euro 14,90

Tutti i prodotti della nuova linea viso Uriage idratante sono già disponibili nelle farmacie e nelle parafarmacie.

Linea viso Uriage idratante Eau Thermale

 

View Comment (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.