Now Reading
SVR Topialyse Olio Detergente Micellare

SVR Topialyse Olio Detergente Micellare

SVR Topialyse Olio Detergente Micellare

Diverse volte su queste pagine abbiamo parlato di pelle sensibile e iper reattiva: quando però l’irritazione è cronica è possibile che non si tratti di una semplice ipersensibilità ma proprio di una malattia infiammatoria della cute, la dermatite atopica, che si manifesta principalmente con secchezza eccessiva, prurito, chiazze e lesioni cutanee. E’ un disturbo particolarmente fastidioso, che colpisce sia i bambini che gli adulti, e che può derivare principalmente da due fattori: il primo è una predisposizione genetica alle allergie che provocano reazione eccessive, il secondo è dato da uno stato di povertà di lipidi nella pelle e quindi di alterazione della barriera cutanea.

Il primo passo nel trattamento della dermatite atopica è la detersione, con l’uso di prodotti specifici anti irritazioni, ad alta tollerabilità e ricchi di sostanze lipidiche ad alto potere nutriente, come il nuovo SVR Topialyse Olio Detergente Micellare.

Le micelle non sono una novità: si tratta di particelle in grado di catturare le impurità in modo delicato, senza impoverire il film idrolipidico della pelle; in genere la prima cosa a cui pensiamo sono le acque “micellari” struccanti, per l’appunto, è la prima volta che mi capita di trovarle in un olio. Contrariamente a quello che potremmo quindi pensare per associazione di idee, non si tratta di uno struccante ma di un detergente vero e proprio, da usare sul viso, ma anche sulle mani e sul corpo, adatto a tutta la famiglia, inclusi i bambini.

SVR Topialyse Olio Detergente Micellare

SVR Topialyse Olio Detergente Micellare ha pochi ingredienti attivi, in modo da garantire una elevata tollerabilità, e sono ad alta concentrazione; nello specifico, troviamo:

  • Olio di cotone e di cocco, entrambi ricchi di Omega 3, 6 e 9, dall’alto potere nutriente, idratante e rigenerante con un’efficacia che arriva fino a 24 ore;
  • Niacimide, un principio attivo antinfiammatorio, dal potere lenitivo e in grado di ripristinare la barriera cutanea
  • Zucchero prebiotico, dal potere riequilibrante e in grado di prevenire lo sviluppo dei batteri, stimolando le difese immunitarie della pelle.

Sempre per massimizzare la tollerabilità, nella formula non sono presenti coloranti, conservanti, sapone, solfati nè parabeni.

La texture è molto piacevole, infatti quando entra in contatto con la pelle umida l’olio si trasforma in una soffice schiuma, facile da risciacquare, non oleosa, che porta via con lei le impurità, lasciando una bella sensazione di idratazione e di pulito ma senza l’effetto della “pelle che tira”.

See Also
siero sinesia 7 marvelous drops

In più, è delicatamente profumato con un aroma di vaniglia, non particolarmente persistente, e se entra a contatto con gli occhi non brucia.

SVR Topialyse Olio è un detergente che naturalmente può essere usato da tutti, ma grazie alla sua alta tollerabilità può essere usato anche sulle pelli più fragili e delicate, in particolare anche su adulti, bambini e neonati con pelle secca, molto secca e atopica, sul corpo e sul cuoio capelluto dei neonati e, per quanto riguarda il corpo, anche sulle zone intime.

Lo potete trovare in farmacia e in parafarmacia, la confezione ha un formato da 200 ml e il prezzo di vendita consigliato è di € 12,50

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.