Now Reading
Cardigan: il pezzo chiave per il guardaroba perfetto

Cardigan: il pezzo chiave per il guardaroba perfetto

cardigan look

Ultimamente sono andata in fissa – una delle tante, lo so – con i cardigan: per me è assolutamente un pezzo chiave per l’outfit, e di conseguenza per il guardaroba. Si tratta infatti di un capo che è un vero e proprio must: sono molto pratici e soprattutto sono versatili, dunque si adeguano perfettamente ad ogni stile o espressione di look. Poi, i cardigan sono anche delle componenti calde e colorate, che possono aggiungere quel tocco di eleganza altrimenti più difficile da ottenere. In quanto a modelli, la scelta è davvero vasta e io ogni volta mi perdo perchè sceglierne solo uno (per volta!) è difficile: sono infatti tantissimi i cardigan da donna sul mercato, come nel caso di quelli esposti online su siti come yoox.com che vanta una delle collezioni più interessanti per questo inverno. Se anche voi amate i cardigan come me, ma siete un po’ insicure su come portarli, ecco qualche consiglio per abbinarli e indossarli alla perfezione.

Come indossare un cardigan?

In quanto a novità, da oggi va di moda il cardigan indossato al posto del cappotto: specialmente quelli lunghi e XXL, che possono facilmente sostituire questi capispalla più impegnativi e pesanti. Optando per un cardigan al posto del cappotto, è anche possibile aggiungere un bel tocco extra di stile: basta abbinare anche un bel jeans e un paio di stivaletti bassi alla caviglia, tenendolo aperto o chiuso, a seconda delle temperature. Un’altra opzione di abbinamento più che valida, è quella con i leggins e gli stivali cuissardes, per le donne che vorrebbero puntare sul carattere sensuale del proprio outfit. Chiudiamo questa prima parte con l’accoppiata cardigan corto e camicie: una scelta tradizionale, ma sempre di spessore.

cardigan

Come abbinare un cardigan?

Ovviamente trovate a vostra disposizione tanti altri modi per indossare e per abbinare un cardigan: ad esempio con le cinture sottili in vita e in cuoio, che sono adattissime per un look prettamente giovanile. Persino i vestitini lunghi e midi si trovano a meraviglia col cardigan: un abbinamento interessante per far spiccare la propria femminilità, per dare colore e fantasia, e per aggiungere freschezza al proprio look. Anche l’abbinamento con il jeans skinny e con i tacchi alti è concesso, meglio se black e unito ad una maglia bianca.

See Also
rose rosa per la festa della mamma

Look da cardigan: altri consigli utili

Volete indossare un cardigan, sfruttando altre opzioni? Allora fate largo alle mini gonne, autentiche perle da aggiungere al vostro outfit cardigan-based: le gambe scoperte si sposano infatti alla perfezione, soprattutto con i cardigan corti e con un comodissimo paio di sneakers. Pure le gonne midi non resistono all’accoppiata con questo capo: meglio se abbinate ad un top alto o ad una camicia, e mai dalle lunghezze esagerate. Il calzino a vista e le scarpe stringate completano successivamente questo look molto stimolante. Infine è sempre il caso di evidenziare il fascino dei cardigan indossati sopra i vestiti, che possono essere in denim e coi bottoni oppure più chic, stavolta combinati ai cuissardes.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.