Now Reading
Notebook Fragrances: i nuovi profumi buoni (ed economici)

Notebook Fragrances: i nuovi profumi buoni (ed economici)

Notebook Fragrances profumi buoni economici

Conoscete Notebook Fragrances? Io onestamente no, fino a un paio di settimane fa quando sono andata al pressday a loro dedicato: si tratta di un brand nuovo che fa parte del gruppo Paglieri (quelli di Felce Azzurra, per intendersi) e sapete una cosa? Sono profumi dai packaging sfiziosi, sono buoni e hanno anche un prezzo accessibilissimo!

I profumi, si sa, suscitano ricordi e spesso vi sono indissolubilmente legati: probabilmente a tante di noi capita o è capitato di voler fermare questi ricordi, appuntandoli su un quadernino: questa è proprio l’ispirazione di Notebook Fragrances e il suo slogan, Notes of your life  appunti della tua vita – è la sintesi di questo pensiero.

Il packaging poi ha un design che riprende esattamente quello dei classici taccuini per appunti, con tanto di elastico e, al suo interno, uno spazio per scrivere appunto una dedica o segnarsi una frase che dia la carica della giornata. Anche il flacone è una piccola novità, infatti non è in vetro, ma in ceramica.

I profumi in gamma, nello specifico eau de toilette, sono cinque: due fragranze per lei, due per lui e una terza indicata come unisex. Ecco quali sono!

Notebook Fragrances Cassis & Pink Pepper –  per lei

Il profumo della seduzione, le sue note sono fiorite fruttate e vi confesso che è il mio preferito!

Notebook Fragrances cassis

Nelle note di testa troviamo la freschezza degli agrumi e delle spezie grazie al Bergamotto, al Limone, al Mandarino, al Pepe rosa, al Cassis e ai fiori di Pesca. Nel cuore della fragranza invece troviamo un bouquet di fiori bianchi, con la Gardenia, il Gelsomino e la Rosa. In chiusura invece troviamo un fondo legnoso muschiato grazie al Sandalo, al Benzoino e, appunto, al Muschio.

Notebook Fragrances Rose Musk & Vanilla – per lei

Il profumo dell’eleganza, con le sue note dolci, avvolgenti e calde. E’ perfetto per chi ama le fragranze un po’ talcate, fiorite e chypre.

Notebook Fragrances rosa

La piramide olfattiva si apre con sentori di Bergamotto e Arancio dolce, che danno un tocco fresco e agrumato; si sviluppa poi in un cuore floreale con tocchi di Rosa, Mughetto e Gelsomino per terminare poi in un fondo morbido, con muschi bianchi, Ambra e Vaniglia.

Notebook Fragrances Citrus & Green Tea – Unisex

Il profumo del risveglio, sulle note vitaminiche degli agrumi e dei muschi.

Notebook Fragrances limone

Dopo quella al cassis, questa è la mia seconda preferita: è proprio una di quelle fragranze che sanno di estate e di luce! Le note di testa sono fresche e frizzanti, troviamo infatti agrumi e spezie come Zenzero, Limone, Anice stellato, Tamarindo e un delicato The verde; nel cuore della fragranza c’è il Gelsomino di Grasse, avvolgente ed elegante, mentre alla base del profumo troviamo un mix di muschi bianchi e ambra con un tocco di Vetyver.

Notebook Fragrances Patchouly & Cedar Wood – per lui

Profumo maschile, dedicato alla determinazione: i suoi accordi sono freschi e moderni, non scontati.

See Also
labo fillerina stick solare

Notebook fragrances Patchouli

Sulla base legnosa ambrata di Vetyver, Patchouly e Ambra si dispiegano prima le note frizzanti degli agrumi e delle spezie con Bergamotto, Cedro, Pompelmo rosa e Pepe nero, e poi, nel cuore delle fragranza, ecco un accordo floreale legnoso fatto di Magnolia, Legno di Cedro e Bois de Rose.

Notebook Fragrances White Wood & Vetiver – per lui

Qual è il profumo dell’avventura? Una fragranza più classica, dalle tinte speziate, verdi e legnose.

Notebook Fragrances Vetiver

Un profumo decisamente maschile, che si apre con la freschezza degli agrumi come Bergamotto, Limone, Mandarino e Pompelmo per poi richiamare l’odore degli spazi aperti grazie a note di cuore floreali e speziate date da Gelsomino, un accordo erbaceo, Petitgrain, Galbano e Pepe rosa e infine chiudersi su una base un po’ selvaggia di legni bianchi e vetiver.

Notebook Fragrances: dove comprare

Le fragranze Notebook vengono distribuite in profumeria e negli store dedicati ad igiene e bellezza; ogni flacone contiene 100 ml di prodotto e il prezzo è davvero ottimo, infatti parliamo di soli € 19,90! Se vi capita, vi consiglio davvero di dare una sniffatina: non sono fragranze particolarmente complesse, però sono effettivamente buone e quella al Cassis (per lei) e al Cedar Wood (per lui) hanno un tocco in più che le rende meno classiche.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.