Now Reading
Il Royal Event del 2018: le nozze di Harry e Meghan

Il Royal Event del 2018: le nozze di Harry e Meghan

royal event 2018

Era il lontano 29 aprile 2011 e mi ricordo ancora di aver visto in diretta l’attesissimo matrimonio tra il principe William e Kate Middleton. Il 19 maggio 2018, a 7 anni di distanza, potremo vedere finalmente anche il principino Harry convolare a nozze, uno dei Royal event più attesi dell’anno.

Conosciamo meglio la sposa

meghan markle royal event 2018

Meghan Markle è una Commoner non inglese, ha infatti origini afroamericane; è nata a Los Angeles il 4 agosto 1981 (ha quindi 3 anni in più del principe) ed è nota soprattutto per aver lavorato come attrice nella serie TV “Suits”.

La Regina Elisabetta II ha accettato la celebrazione del rito in chiesa, nonostante per l’attrice non sia il primo matrimonio: infatti è stata già sposata, fino al 2013, con il produttore cinematografico Trevor Engelson. Secondo la tradizione, il giorno del Royal Wedding i due sposi riceveranno un titolo dalla Regina, e il più quotato al momento per il Principe Harry è quello di Duca del Sussex, che renderebbe quindi Meghan la Duchessa del Sussex.

La sposa ha dichiarato di voler seguire le orme di Lady Diana per quanto riguarda l’impegno umanitario: infatti la coppia, dopo aver ringraziato tutti per gli auguri, ha fatto sapere di non volere regali di nozze e hanno selezionato alcune organizzazioni benefiche a cui gli invitati possono fare una donazione.

Un motivo in più per visitare Londra

Il Royal Wedding di William e Kate era stato celebrato nell’abbazia di Westminster, mentre stavolta avrà luogo nella St. George’s Chapel del Castello di Windsor; dopo la cerimonia seguirà il corteo nuziale in carrozza per le strade della città e infine il pranzo con reali e parenti. La giornata si concluderà con un party organizzato per l’occasione.

St Georges Chapel Windsor 01.jpg
Di Cristian BortesWindsor Castle – London, CC BY 2.0, Collegamento

See Also
fiori di pasqua

La cittadina di Windsor è raggiungibile comodamente con il treno in meno di un’ora se soggiornate a Londra. Anche se la capitale del Regno Unito non è stata scelta per la cerimonia, è comunque un ottimo momento per visitarla, soprattutto se siete amanti dei gadget: ce ne sono tantissimi che celebrano questo evento che possiamo definire storico.

Il giorno delle nozze sarà un giorno di divertimento per tutti gli inglesi e non solo, infatti anche stavolta il matrimonio verrà infatti trasmesso in diretta e visto in tutto il mondo. Ad aspettare la nuova coppia reale ci saranno sicuramente moltissimi fan della Royal Family, per i quali il 2018 sarà un anno pieno di avvenimenti: il primo è stato la nascita di Louis, il terzo Royal Baby, mentre in autunno verrà celebrato il matrimonio della figlia del principe Andrea, il secondogenito della Regina. Ovviamente non si bada a spese: con il contributo dei sudditi inglesi, il costo si aggirerà sui 36 milioni di euro… d’altronde è anche questo che rende “Roya”l una famiglia!

 

royal event 2018
Photo: Alexi Lubomirski/Kensington Palace / Mario Testino/Clarence House
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.