Gel Detergente Viso Micellare Illuminante Darphin

Che io sia fissata con la skincare viso non è una novità: tra le mie preferenze, i prodotti per la detersione occupano senza dubbio un posto in prima fila! Oggi voglio proprio parlarvi di un gel detergente viso che ho provato nei mesi scorsi: si tratta di un prodotto Darphin, il Detergente Micellare Illuminante della linea Lumiere Essentielle.

Se questo nome vi dice qualcosa, beh vi dice bene! Infatti vi avevo già parlato di Lumiere Essentielle Darphin un po’ di tempo fa – quanto ho adorato quel siero! – e il gel detergente viso è proprio la new entry. Questa linea, uscita a fine 2016 era composta inizialmente da Siero Olio e da Crema Gel Olio e nasceva con lo scopo di  rendere la pelle del viso radiosa, grazie alla combinazione di estratti vegetali d’alta gamma in grado di rivitalizzare il colorito, idratare profondamente e rimpolpare la cute.

Anche in questo nuovo gel detergente viso, formulato con il 95% di ingredienti di origine vegetale, troviamo la miscela di oli essenziali che caratterizza questa gamma: sono presenti infatti olio essenziali di Mandarino e di fiori d’arancio, oltre a quelli di neroli, rosa, ylang ylang, legno di cedro e zenzero. L’aroma, nemmeno a dirlo, è fresco e agrumato ed è decisamente nelle mie corde.

La sensorialità rappresenta un altro degli elementi distintivi di questo detergente viso: la sua texture è mutevole, si tratta infatti di un gel – olio – latte. Vi state chiedendo come funziona? E’ davvero semplice: questo detergente viso delicato si presenta inizialmente come un gel che va applicato sul viso, sulla pelle asciutta, massaggiandolo. A contatto con la nostra pelle e grazie al calore sviluppato dal massaggio, il gel diventa un olio leggero in grado di detergere la pelle dalle impurità. Emulsionando con un po’ d’acqua, la texture si trasforma nuovamente, passando da olio a latte detergente, anch’esso dalla consistenza leggera e impalpabile, che porta via, insieme all’ultimo risciacquo, ogni traccia residua si sporco lasciando il viso pulito e luminoso.

Attenzione a passare il detergente sugli occhi: brucicchia. In effetti sul tubetto c’è scritto di evitare il contatto con gli occhi: io non l’ho letto e indovinate quale è stata la prima cosa che ho fatto? Esatto, metterlo proprio lì. C’è da dire che il contatto non è stato di quelli traumatici, però meglio evitare (comunque il mascara l’ha rimosso alla perfezione!).

Usatelo una o due volte al giorno a seconda del vostro tipo di pelle: non rientra in maniera specifica tra i detergenti viso pelle mista (come la mia), personalmente ho trovato un giusto equilibrio usandolo solo una volta al giorno poichè ho notato che usandolo di più la pelle mi tirava leggermente.

Come vi dicevo, lascia effettivamente la pelle più pulita, fresca e luminosa, ma chiaramente i benefici maggiori si ottengono in combinazione con gli altri prodotti della gamma Lumiere Essentielle.

Il nuovo Detergente Micellare Illuminante di Darphin è disponibile nel formato da 125 ml ed è reperibile principalmente nelle Spa e nelle farmacie; il prezzo di vendita è variabile, nel senso che di listino il prezzo è di 27€, però cercando nei siti delle farmacie online si può trovare anche a 16€.

gel Detergente viso Micellare Illuminante Darphin Lumiere Essentielle

Share

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.