Bionike So Pure, il profumo senza allergeni

Bionike So Pure Profumo senza allergeni

Proprio qualche giorno fa, parlando con la mia personal trainer ho scoperto che uno dei motivi per cui lei usa pochi prodotti di bellezza è perchè molti di questi prodotti le irritano la pelle, provocando anche vere e proprie dermatiti da contatto.

In effetti sono molte le persone che, entrate a contatto con determinate sostanze, presentano diversi tipi di reazioni dovute all’ipersensibilità: non parliamo però solo di creme o saponi, ma anche di profumi.

L’intolleranza al profumo (o addirittura l’allergia al profumo, nei casi più gravi) è una particolare condizione della pelle sensibile che reagisce al contatto con determinate essenze, sia naturali che di sintesi: ne sono state individuate in particolare 25 principali che hanno un certo “potere allergizzante” su chi è già predisposto.

Quali sono le sostanze da evitare se si ha sensibilità al profumo?

Secondo quanto previsto dalla normativa cosmetica (Regolamento CE n. 223/2009 – Allegato III) le sostanze individuate sono:

  1. Alpha-isomethyl ionone,
  2. Amyl cinnamal,
  3. Amylcinnamyl alcohol,
  4. Anise alcohol,
  5. Benzyl alcohol,
  6. Benzyl benzoate,
  7. Benzyl cinnamate,
  8. Benzyl salicylate,
  9. Butylphenyl methylpropional,
  10. Cinnamal,
  11. Cinnamyl alcohol,
  12. Citral,
  13. Citronellol,
  14. Coumarin,
  15. Eugenol,
  16. Evernia furfuracea,
  17. Evernia prunastri,
  18. Farnesol,
  19. Geraniol,
  20. Hexyl cinnamal,
  21. Hydroxycitronellal,
  22. Isoeugenol,
  23. Limonene,
  24. Linaool,
  25. Methyl 2-octynoate.

Quindi chi è ipersensibile a queste sostanze deve rinunciare al piacere dell’uso dei profumi? La risposta è no.

Proprio per venire incontro a queste esigenze, infatti, Bionike – brand noto per le sue formulazioni “senza“, cioè senza conservanti, senza glutine, nickel tested e pensati per le pelli più sensibili – ha creato So Pure, un vero e proprio profumo per allergici poichè nella sua formulazione non c’è nessuno dei 25 ingredienti potenzialmente sensibilizzanti dell’elenco precedente.

Si tratta – per la precisione – di un’ Eau de Toilette senza allergeni, una fragranza ricca e avvolgente in armonia con la pelle, sensuale e intensa.

See Also

So Pure di Bionike appartiene alla famiglia delle fragranze legnose, con note fruttate e orientali: in testa troviamo un bouquet agrumato dai sentori di mandarino, con un tocco di mela e dei seducenti accordi speziati; nel cuore della fragranza troviamo le note fiorite della rosa e della lavanda che si intrecciano con legni e noce moscata; il fondo si chiude in un abbraccio intenso di ambra, patchouli, cuoio e vaniglia.

Il nuovo profumo senza allergeni di Bionike è già in vendita, nel formato da 100 ml al prezzo consigliato (ma non vincolante) di 39,90€; come tutti i prodotti Bionike, è disponibile in farmacia e parafarmacia.
Bionike So Pure profumo per allergici

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.