Now Reading
Come rendere più glam il tuo trucco con il gioiello giusto

Come rendere più glam il tuo trucco con il gioiello giusto

abbinare il trucco ai gioielli

Lo stile è fatto di piccole cose, di dettagli apparentemente trascurabili che rendono unico un outfit. Quando si parla di abbinare il trucco, solitamente si pensa al colore degli abiti o alla forma del viso. Ma sapevi che si può anche abbinare il trucco ai gioielli? Ecco alcuni abbinamenti facili facili per rendere assolutamente perfetto il tuo look.

Gioca di contrasti

Se indossi gioielli importanti, maxi o accessori vistosi (occhiali da sole), opta per un trucco sobrio e delicato, magari riprendendo le stesse nuances del bijoux ma in versione più tenue. Se indossi gioielli color oro, prova invece a indossare una linea di eyeliner nera (e sottile) sugli occhi.

Se ti piace farti notare, scegli gioielli decorati da pietre colorate che attireranno l’attenzione. Ricorda che non sono adatti solo all’estate, ma con un po’ di fantasia potrai abbinarli al top e renderli adatti ad ogni stagione. Puoi anche abbinarli al colore dei tuoi capelli: se li hai rossi, punta sull’oro e sul verde; se li hai castani o bruni, via libera ai colori ambrati e se sei bionda scegli gioielli blu.

abbinare il trucco ai gioielli

Gioca con la luce

Se indossi un gioiello luminoso (magari uno scintillante Swarovski) scegli un ombretto chiaro che illumina le palpebre degli occhi, e magari metti sul viso un buon illuminante. Se vuoi osare, puoi provare anche i micro glitter dalle sfumature iridescenti: donano molta luce a occhi e labbra, e possono rendere davvero hot una scollatura. Ma se si esagera, si ottiene solo un effetto disordinato e davvero poco accattivante.

Sfrutta i colori complementari

Magari li hai studiati a scuola ma ora non li ricordi più, eppure i colori complementari possono aiutarti a rendere meraviglioso ogni tipo di abbinamento, anche quello tra trucco e gioielli. Se per esempio indossi orecchini verde smeraldo, abbinali con un rossetto rosso intenso (verde e rosso sono infatti colori complementari) e magari sugli occhi opta per un classico smokey eyes.

Vintage evergreen

Ormai vintage è sinonimo di “alla moda”, e si può sfruttare questo fatto anche nel make up. se indossi dei gioielli di ispirazione retrò, affiancali a un trucco delicato e sobrio, magari ispirandoti proprio allo stile degli anni ’20.

Riscaldati con l’etnico

I gioielli in stile etnico sono perfetti in estate e in vacanza, perché trasmettono solarità e calore. Abbinali a un make up caldo, giocando sulle tinte oro, marrone, bronzo e terra.

See Also
rose rosa per la festa della mamma

Lasciati sedurre dall’oro

Secondo alcuni analisti, sognare l’oro significa aver bisogno di cambiamento. Trasportare quest’idea nel look significa arricchire un abbigliamento basic con accessori e gioielli importanti e sontuosi, color oro, come bellissimi bangles o orecchini vistosi. L’oro non è più relegato a colore “classico” e serioso, ma va benissimo anche abbinato a stili più casual. Per quanto riguarda il trucco, abbina i gioielli color oro a un trucco cipria o bordeaux.

Brillanti finti salva look

Brillanti e diamanti sono adatti alle tasche di una minoranza, ma per tutte le ragazze normali esistono innumerevoli sostituti in bigiotteria, che non è più da considerarsi cheap, ormai. Anzi. Sono sempre di più i gioielli con brillanti sintetici, e il loro look moderno è adatto ad ogni situazione, e non solo alle grandi occasioni. Abbinali a un trucco basic e nude, mettendo in evidenza solo gli occhi o la bocca, per uno stile davvero elegante.

Rock al punto giusto

Ti piacciono i gioielli neri? Oltre a esprimere una nota anticonformista e un po’ ribelle, se ben  abbinati conferiscono un’eleganza unica. Se vuoi sdrammatizzare il tutto e essere al tempo stesso originale, abbinali allo smalto bianco: perfezione!

Anche il color argento è molto rock, ma può anche trasformarsi in un accessorio di classe se abbinato a un incarnato chiaro e a un ombretto dai toni fumé, magari impreziosito da una linea sottilissima di matita glitterata.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.