Now Reading
Biotherm PureFect Skin Gel detergente Anti Lucido

Biotherm PureFect Skin Gel detergente Anti Lucido

GEL DETERGENTE ANTI LUCIDO BIOTHERM

Periodicamente mi capita di “riscoprire” alcuni brand: Biotherm è sicuramente uno di questi. Oggi vi voglio parlare di un prodotto che mi è piaciuto molto e che secondo me potrebbe essere un alleato prezioso nei prossimi mesi, quando arriveranno la bella stagione e il caldo: il gel detergente anti lucido Biotherm PureFect Skin.

Io ho la pelle mista tendente al grasso e una delle cose che mi infastidisce di più è lucidarmi nella classica zona T: con il caldo questo problema si accentua, quindi a maggior ragione quando mi trovo davanti ad un prodotto che promette un effetto opacizzante e anti lucido, non posso resistere!

Pure.fect Skin è la linea Biotherm dedicata alle pelli impure con imperfezioni e la tendenza a lucidarsi: è composta da quattro prodotti (gel detergente, tonico, gel idratante e maschera purificante) con formule a base di zinco e di un’alga marina, la Laminaria Digitata, due attivi che lavorando in sinergia hanno un’azione antibatterica e purificante sulla pelle; in più è presente anche la perlite, una roccia vulcanica dall’alto potere assorbente.

Una caratteristica che ho trovato molto gradevole del Gel Detergente anti lucido Pure.fect Skin è la profumazione, leggermente agrumata, leggera e secondo me non invasiva, che aumenta il senso di freschezza della texture, un gel trasparente che, emulsionato con un po’ d’acqua, crea una bella schiuma morbida.

Ma andiamo al punto saliente: funziona?

BIOTHERM PUREFECT GEL DETERGENTE ANTI LUCIDO

Secondo me, sì.

Come vi dicevo, io ho la pelle mista tendente al grasso e ho usato il gel detergente due volte al giorno, mattino e sera. Effettivamente ho constatato che durante l’uso, anche nei periodi caldi, la pelle mi si lucidava di meno: non un effetto anti lucido di 8 ore, quello su di me no, ma comunque alle 4-6 ore ci arrivavo, con una pelle effettivamente idratata e opacizzata.

See Also
collistar attivi puri acido ialuronico siero e gel

Su di me ho trovato che lasciava un bel senso di pulizia, anche abbastanza delicato devo dire, senza che la pelle tirasse; non sono sicurissima però che possa dirsi altrettanto anche per una pelle normale, nonostante sul flacone sia riportata l’indicazione per pelli da normali a grasse.

Sicuramente il Gel detergente Anti lucido Pure.Fect Skin di Biotherm è stata una bella scoperta e credo che la prossima estate tornerà di nuovo a farmi compagnia.

Il flacone ha un formato da 125 ml e un prezzo di € 17,40, anche se lo si può trovare in offerta a poco di meno di 15€.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.