Now Reading
Profumo Tom Ford Sole di Positano, l’estate sulla pelle

Profumo Tom Ford Sole di Positano, l’estate sulla pelle

tom ford sole di positano

Mancano 2 mesi all’inizio dell’estate e, a dirla tutta, il tempo ultimamente non è nemmeno granchè. E allora perchè parlare di una fragranza così solare ed estiva come il profumo Tom Ford Sole di Positano? Perchè è bello chiudere gli occhi e farsi trasportare verso la stagione calda, tra le terrazze a picco sul mare, tra la vegetazione così ricca di aromi tipica del Mediterraneo, in una luminosa giornata di sole lungo quella Costiera Amalfitana che il mondo ci invidia.

Ed è proprio in uno dei luoghi più iconici della costa, Positano, che nasce l’ispirazione del celebre stilista Tom Ford, che descrive così la sua fragranza:

Come disse una volta John Steinbeck, Positano è un luogo da sogno che quando si visita risulta surreale, accenna un tocco di realtà solo quando ormai si è lasciato. Sole di Positano cattura la bellezza da sogno della costa italiana.

Ho desiderato a lungo questo profumo estivo Tom Ford, da quando ho iniziato a rivolgere la mia attenzione verso una profumeria di nicchia e più ricercata, per creare la mia piccola collezione privata. Non si tratta di una creazione recente, infatti il profumo Tom Ford Sole di Positano nasce nel 2017 per arricchire la collezione Private Blend Portofino, una collezione di fragranze eleganti e lussuose, tra le migliori e più esclusive della casa di moda.

Sole di Positano è un mix voluttuoso di agrumi verdi vibranti e fiori sensuali, un’eau de parfum che ci porta in piena estate, quando l’aria si riempie di aromi e il sole ci accarezza la pelle: come un ventaglio, questa fragranza si apre piano, inizialmente con le note luminose e ricche di vitalità degli agrumi, in cui troviamo il bergamotto italiano, il petitgrain, il limone e il mandarino, in contrasto con la leggera speziatura della foglia di shiso.

Poi gli agrumi cedono il passo alle note floreali dell’Ylang Ylang, del neroli, del mughetto e del gelsomino che, insieme al legno di sandalo, regalano un certo “spessore”, se così si può dire, alla fragranza. Infine, in chiusura arriva il muschio, per quel tipico tocco sensuale che caratterizza le creazioni di Tom Ford.

See Also
tonico viso elemis superfood

Una fragranza preziosa, che sa di mare e di brezza leggera, che mi ruba il cuore a ogni spruzzo con la sua freschezza e sensualità. E infatti non si tratta del mio unico profumo Tom Ford, ma questa è un’altra storia.

Racchiuso in un elegante flacone in vetro color acqua che ricorda le sfumature del cielo e del mare e caratterizzato da una targa dorata, Sole di Positano si può trovare disponibile nel formato da 50 ml e da 100 ml.

profumo tom ford sole di positano

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.