Now Reading
Recensione fluido Avene Tolerance Hydra -10 per pelle sensibile

Recensione fluido Avene Tolerance Hydra -10 per pelle sensibile

fluido avene tolerance

Pelle mista e sensibile: non è una combinazione ottimale, io ne so qualcosa! La mia pelle è esattamente così, mista a tendenza grassa e sensibile in particolar modo nella zona delle guance, molto reattiva: non sempre è stato facile trovare una crema viso che bilanciasse in maniera ottimale le esigenze diverse! Nei mesi scorsi, periodo in cui la mia pelle era più reattiva del solito per una serie di problemi, è venuto in mio aiuto il fluido Avene Tolerance Hydra – 10, di cui vi parlo oggi.

Tolérance è la linea Avène dedicata a tutti i tipi di pelle sensibile, reattiva, intollerante oppure allergica. Il fluido Tolérance Hydra è un trattamento per il viso che garantisce e preserva la naturale idratazione della pelle grazie alla presenza dell’acido ialuronico, rafforzando anche la barriera cutanea.

Cos’ha di particolare la formula di questo fluido? La sua caratteristica principale è quella di ispirarsi alla pelle, di imitarla in un certo senso: si chiama biomimetismo e con questo termine si intende una formulazione effettuata con ingredienti affini alla nostra pelle, già naturalmente presenti in essa. Non più di 10 ingredienti, al 100% di origine naturale, senza conservanti o siliconi o tutti quegli elementi estranei alla pelle, per una formula perfettamente e facilmente assimilabile, che preserva e ricostituisce il naturale  equilibrio cutaneo.

Nel Fluido Avene Tolerance Hydra troviamo:

  • Acido Ialuronico di origine vegetale, estratto da grano e barbabietola, che garantisce una pelle idratata a lungo;
  • Acqua termale Avène, presente in tutte le formulazioni del marchio, per un effetto lenitivo a addolcente sulle palle;
  • Glicerina (un tipo di zucchero), previene la disidratazione grazie alla sua capacità di trattenere l’acqua;
  • Trigliceridi (lipidi), dall’azione nutriente e protettiva, naturalmente già presenti nel sebo, proteggono la pelle dalla disidratazione;
  • Emulsionanti (lipidi), dall’azione nutriente ed idratante, rafforzano la barriera cutanea;
  • Altre tipologie di zuccheri (Sclerotium gum, Diutan gum, buccia di limone in polvere), dall’azione idratante e protettiva, sono degli umettanti naturali che aiutano la pelle a trattenere meglio l’idratazione.

Il risultato è una formula altamente tollerabile anche dalle pelli più sensibili, che può essere usata non solo dagli adulti, ma anche su bambini e bebè, su viso, collo e contorno occhi.

Come vi dicevo, ho usato il fluido Avene Tolerance Hydra nei mesi più caldi: è disponibile anche la formulazione in crema (arricchita da burro di Karité), tuttavia con il caldo il fluido è la scelta ottimale: ha una textura molto leggera e fresca, si assorbe velocemente e soprattutto non mi lascia la pelle nè unta nè appesantita. Ovviamente, ha anche un buon potere idratante e mi ha sempre lasciato la pelle fresca e morbida.

Non ha profumazione e non sono presenti conservanti; il tubetto è sterile ed è dotato di un dosatore anti contaminazione, in grado di preservare il prodotto perfettamente.

See Also
BURRO STRUCCANTE DETERGENTE COLLISTAR

E’ disponibile in farmacia, c’è un unico formato da 40 ml ad un prezzo consigliato di € 22,50 (se fate qualche ricerca online riuscite a trovarlo anche sui 16-17 euro!)

fluido avene tolerance pelli sensibili

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.