Now Reading
Recensione crema idratante Avene Hydrance Aqua Gel

Recensione crema idratante Avene Hydrance Aqua Gel

crema idratante avene hydrance aqua gel

Una buona idratazione è la base per avere una pelle non solo bella, ma soprattutto in salute: per questo motivo in ogni routine di skincare non dovrebbe mai mancare una buona crema idratante. Oggi parliamo di una crema che conosco bene perchè l’ho usata, periodicamente, diverse volte: la crema idratante Avene Hydrance Aqua Gel.

Questa crema può essere usata su tutti i tipi di pelle, ma, come tutti i prodotti Avène, è pensata per essere particolarmente adatta anche alle pelli sensibili ed è formulata in modo da fornire idratazione, nutrimento e protezione alla pelle.

Anche per questa crema, tra gli ingredienti principali possiamo trovare l’acqua termale di Avène, naturalmente ricca di minerali e oligoelementi che aiutano a lenire la pelle e a ripristinare la barriera cutanea, proteggendola dai danni causati dal sole, dal vento e dagli agenti inquinanti.

In più è presente un particolare complesso, chiamato Cohederm, che garantisce un’idratazione intensa di lunga durata, impedendo la naturale perdita di umidità cutanea e aiutando a ridurre la comparsa di piccole rughe e linee sottili.

La mia pelle è mista a tendenza grassa e presenta alcune zone più sensibili: devo dire di aver trovato questa formulazione molto leggera e non untuosa, adatta anche alla mia tipologia di pelle, tanto più che è arricchita anche di un estratto di zucca (Cucurbita Pepo) che aiuta a minimizzare i pori e a ridurre la produzione di sebo, portando quindi un effetto opacizzante.crema idratante avene texture hydrance

Ho trovato molto gradevole anche la texture, che, come dice il nome, è in gel: la consistenza è fresca e leggera, si assorbe bene senza lasciare un senso di appiccicaticcio sulla pelle e questo è particolarmente utile con l’arrivo della bella stagione, periodo in cui tendo ad essere più insofferente all’uso di creme sul viso. La profumazione è leggera e delicata, per nulla invadente e non la sento persistente sul viso.

Può essere definita come una crema 3 in 1: oltre ad essere usata come un trattamento giorno, può venir utilizzata come maschera notte (applicandone uno strato abbondante prima di andare a dormire) e infine come contorno occhi, applicandola con movimenti leggeri e delicati; inoltre, la sua texture, la rende adatta anche come base prima del trucco.

See Also
RNC1838 Gingembre

Devo dire di essermi trovata molto bene con la crema idratante Avene Hydrance: lascia la pelle fresca e luminosa, il senso di idratazione è palpabile e durevole e, infine, la cute è morbida e lenita.

Si può trovare in farmacia e in parafarmacia, in due formati da 50 ml o da 100 ml, ad un prezzo, rispettivamente, di 26€ e 34€ circa, anche se vale la pena confrontare diversi siti dato che ho visto spesso promozioni molto interessanti.

crema idratanta avene aperta

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.