Recensione crema idratante Avene Hydrance Aqua Gel

crema idratante avene hydrance aqua gel

Una buona idratazione è la base per avere una pelle non solo bella, ma soprattutto in salute: per questo motivo in ogni routine di skincare non dovrebbe mai mancare una buona crema idratante. Oggi parliamo di una crema che conosco bene perchè l’ho usata, periodicamente, diverse volte: la crema idratante Avene Hydrance Aqua Gel.

Questa crema può essere usata su tutti i tipi di pelle, ma, come tutti i prodotti Avène, è pensata per essere particolarmente adatta anche alle pelli sensibili ed è formulata in modo da fornire idratazione, nutrimento e protezione alla pelle.

Anche per questa crema, tra gli ingredienti principali possiamo trovare l’acqua termale di Avène, naturalmente ricca di minerali e oligoelementi che aiutano a lenire la pelle e a ripristinare la barriera cutanea, proteggendola dai danni causati dal sole, dal vento e dagli agenti inquinanti.

In più è presente un particolare complesso, chiamato Cohederm, che garantisce un’idratazione intensa di lunga durata, impedendo la naturale perdita di umidità cutanea e aiutando a ridurre la comparsa di piccole rughe e linee sottili.

La mia pelle è mista a tendenza grassa e presenta alcune zone più sensibili: devo dire di aver trovato questa formulazione molto leggera e non untuosa, adatta anche alla mia tipologia di pelle, tanto più che è arricchita anche di un estratto di zucca (Cucurbita Pepo) che aiuta a minimizzare i pori e a ridurre la produzione di sebo, portando quindi un effetto opacizzante.crema idratante avene texture hydrance

Ho trovato molto gradevole anche la texture, che, come dice il nome, è in gel: la consistenza è fresca e leggera, si assorbe bene senza lasciare un senso di appiccicaticcio sulla pelle e questo è particolarmente utile con l’arrivo della bella stagione, periodo in cui tendo ad essere più insofferente all’uso di creme sul viso. La profumazione è leggera e delicata, per nulla invadente e non la sento persistente sul viso.

Può essere definita come una crema 3 in 1: oltre ad essere usata come un trattamento giorno, può venir utilizzata come maschera notte (applicandone uno strato abbondante prima di andare a dormire) e infine come contorno occhi, applicandola con movimenti leggeri e delicati; inoltre, la sua texture, la rende adatta anche come base prima del trucco.

See Also
Maschera argilla rosa rosy cheeks lush

Devo dire di essermi trovata molto bene con la crema idratante Avene Hydrance: lascia la pelle fresca e luminosa, il senso di idratazione è palpabile e durevole e, infine, la cute è morbida e lenita.

Si può trovare in farmacia e in parafarmacia, in due formati da 50 ml o da 100 ml, ad un prezzo, rispettivamente, di 26€ e 34€ circa, anche se vale la pena confrontare diversi siti dato che ho visto spesso promozioni molto interessanti.

crema idratanta avene aperta

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.