Now Reading
Valaya, la nuova fragranza di Parfums de Marly

Valaya, la nuova fragranza di Parfums de Marly

Valaya Parfums de Marly

Sensualità e raffinatezza per l’ultima creazione olfattiva firmata Parfums de Marly

Un’azienda giovane che nell’arco di pochi anni è diventata un punto di riferimento nel mondo della profumeria di lusso: sto parlando di Parfums de Marly, creata solo nel 2009 dal francese Julien Sprecher, ispirato dall’arte della profumeria e dalla sua passione per cavalli.

Sì, perchè il nome dell’azienda deriva dai cavalli da corsa che venivano allevati nella città di Marly, vicino a Versailles, per il re Luigi XV. Ed è proprio il patrimonio storico del 18 esimo secolo, con l’eleganza e la raffinatezza dell’epoca delle corti francesi, il fil rouge che lega e caratterizza tutte le creazioni di Parfums de Marly, vere e proprie opere d’arte olfattive in grado di trasportare chi le indossa in un’altra epoca.

Oltre all’ispirazione unica delle fragranze firmate Parfums de Marly, l’azienda può vantare la collaborazione con alcuni tra i più famosi profumieri a livello mondiale, come Olivier Pescheux, Nathalie Lorson e Francis Kurkdjian, che hanno dato vita a profumi sofisticati, di eccellente qualità e grande eleganza.

L’attenzione al dettaglio di Parfums de Marly si manifesta non solo nella scelta degli ingredienti più pregiati e preziosi, come l’oud naturale, la rosa turca e l’ambra, ma anche nei flaconi decorati, ispirati alla fine artigianalità della tradizione francese del XVIII secolo.

L’unicità delle composizioni olfattive, sempre eleganti, armoniose e bilanciate, la forte ispirazione alla cultura Francese, l’alta qualità delle materie prime, la grande cura delle confezioni, arricchite da piccoli dettagli preziosi, fanno di Parfums de Marly un brand di profumeria esclusivo e sofisticato.

Valaya è il nome dell’ultima creazione della Maison, nata per esprimere ed incarnare una sensualità senza tempo.

boccetta profumo Valaya Parfums de Marly

L’ispirazione

Uno strato sottile di cotone che accarezza un corpo femminile, leggero come una nuvola: potrebbe essere la delicata sottoveste, “le secret”, che le dame francesi indossavano nel 18 esimo secolo sotto i loro sontuosi abiti oppure, interpretata in chiave più moderna, una soffice camicia bianca indossata direttamente sulla pelle… così è Valaya, sensuale e femminile, autentica e radiosa, delicata ma audace.

La creazione

Quentin Bisch è il profumiere francese che ha collaborato alla realizzazione di Valaya, un profumo dalle note bianche, muschiate e legnose, che si legano in contrasti delicati e raffinati, assolutamente irresistibili.

La piramide olfattiva

Valaya appartiene alla famiglia olfattiva delle fragranze floreali, muschiate e legnose.

Le note di testa aprono un bouquet fresco, grazie alla presenza di Bergamotto, Mandarino e Pesca bianca, che cede il passo alle note di cuore, caratterizzate dai Fiori d’arancio, Mahonial, Nympheal e Vetiver. Nel fondo, ad esprimere una sensualità presente, ma delicata, troviamo muschio, Akigalawood, Ambrofix e vaniglia.

Una piccola nota per quanto riguarda gli ingredienti: oltre a ingredienti naturali nobili, come il bergamotto e il mandarino, in Valaya è presente anche il mahonial, una molecola sintetica di derivazione naturale e biodegradabile al 100%. Si tratta di una nota legnosa, calda e ambrata, che dà profondità e ricchezza alla fragranza. All’interno di Valaya, il Mahonial associato ai fiori bianchi esalta la loro naturale freschezza e contibuisce a rendere più intensa e durevole la fragranza.

dettaglio tappo flacone Valaya Parfums de Marly

Sulla pelle

Sulla pelle, Valaya è… luminosa.

Una luce radiosa e al contempo delicata, una sinfonia di note che danzano sulla pelle candida come petali di fiori al vento, un abbraccio di cotone che si fa via via più intenso, come una nuvola che avvolge il corpo con la sua morbidezza.

Le note di testa sono come un sorriso al mattino, un’esplosione di freschezza che risveglia i sensi. Il bergamotto e il mandarino si fondono con la dolcezza della pesca bianca, creando una sensazione di leggerezza e vitalità.

See Also
profumo sideris maria candida gentile

Il cuore della fragranza è un bouquet di fiori che si schiudono delicatamente al sole. I fiori d’arancio e il mahonial si mescolano con la purezza dell’acqua di nympheal, creando una sensazione di serenità e armonia.

Il vetiver aggiunge profondità alla fragranza, come una radice che si espande nel cuore della terra. La base della fragranza è una carezza morbida e sensuale, come una notte d’estate sotto le stelle. L’akigalawood e l’ambrofix si fondono con la dolcezza della vaniglia e la profondità del muschio, creando un’armonia perfetta.

Parfums de Marly Valaya è un’ode alla femminilità sensuale ed elegante, un viaggio sensoriale attraverso i campi fioriti, le radici della terra e le nuvole di cotone, come un sogno che si avvera… sulla pelle.


Parfums da Marly Valaya sfondo bianco

Valaya, come tutte le fragranze firmate Parfums de Marly, può essere acquistata solo in poche e selezionate profumerie; a Milano, si può trovare da Mazzolari. In alternativa, è disponibile sul sito del distributore italiano, Finmark.it.

La boccetta da 75 ml ha un prezzo di 245 euro.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.