Now Reading
Recensione Scrub Astra Skin, esfoliante delicato per il viso

Recensione Scrub Astra Skin, esfoliante delicato per il viso

scrub astra skin

Credo che tutte abbiamo sentito parlare del make up Astra, un brand di prodotti cosmetici low cost che però, negli anni, ha tirato fuori delle chicche di tutto rispetto (come ad esempio i loro mitici ombretti in crema in barattolino!). Negli ultimi anni il brand si è rinnovato parecchio: una di queste novità è stata la linea Astra Skin, una gamma di prodotti delicati pensati per la cura della pelle. Pochi prodotti, solo 5, per una routine viso essenziale, ma efficace. Di questi, l’unico che ho provato è lo Scrub Astra Skin, di cui vi parlo oggi.

Si tratta di uno scrub delicato per il viso, adatto anche alle pelli più sensibili: nella sua formulazione possiamo trovare circa il 97% di ingredienti di origine naturale. Questa è una caratteristica comune a tutta la gamma, infatti anche gli altri prodotti contengono ingredienti di origine naturale con una percentuale variabile tra il 92 e il 98%.dettaglio texture scrub

Lo scrub Astra Skin è uno scrub meccanico: l’azione esfoliante è svolta dalla perlite, un minerale di origine vulcanica che viene spesso utilizzato proprio negli scrub. E’ un agente esfoliante naturale che aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle; ha una consistenza leggera e fine e questo lo rende delicato sulla pelle, ne migliora la texture e la luminosità senza danneggiarla.

Inoltre, la perlite è nota per le sue proprietà assorbenti, il che la rende utile anche per l’assorbimento dell’eccesso di sebo dalla pelle e per la rimozione di punti neri e brufoli, quindi la sua presenza rende lo scrub Astra Skin particolarmente indicato anche su pelli miste e grasse.

Oltre alla perlite, nella formula possiamo trovare due estratti vegetali: quello di amarena, ricco di vitamina C e ottimo antiossidante, e quello di mirtillo, dalle proprietà rigeneranti. A sostegno dell’azione della perlite vi sono anche sferette di amido e cellulosa, che aiutano nell’eliminazione delle cellule morte.

Lo scrub si presenta con una texture molto gradevole: un gel trasparente, molto fresco e delicato, al cui interno sono visibili i vari granuli. Anche la profumazione è fresca e delicata, non persistente sulla pelle.

A seconda delle esigenze, lo scrub Astra Skin può essere utilizzato da 1 a 3 volte a settimana. Il risultato è una pelle luminosa, liscia e morbida.

See Also
pelle lucida crema opacizzante Garnier

Devo dire che l’ho usato molto volentieri: non irrita, non è aggressivo, ma comunque su di me è risultato efficace. Inoltre, come tutti i prodotti Astra, il prezzo è assolutamente onesto: il tubetto contiene 75 ml di prodotto e il costo si aggira sui 6-7 euro, a seconda del rivenditore.

Può essere acquistato direttamente sullo shop online di Astra, ma anche presso profumerie come Douglas, Ethos, Sabbioni, Notino e tante altre.

packaging scrub viso astra skin

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.