Shampoo Solido Lush Montalbano, recensione

lush montalbano shampoo solido

Gli shampoo solidi stanno guadagnando sempre più popolarità nel mondo del beauty per il loro impatto ambientale positivo e le caratteristiche uniche. La prima azienda a creare uno shampoo solido fu proprio Lush, oltre 35 anni fa: uno degli shampoo più iconici del brand è lo shampoo solido Lush Montalbano, di cui vi parlo oggi.

Ma, prima, qualche parola in più sugli shampoo solidi!

Shampoo Solido: un’alternativa ecologica

Gli shampoo solidi sono una risposta ecologica al problema dei flaconi di plastica a cui spesso sono associati gli shampoo liquidi. Questi prodotti solidi sono realizzati in modo sostenibile e riducono notevolmente l’impatto ambientale, contribuendo alla salvaguardia del nostro pianeta.

Per quanto riguarda nello specifico Lush, si stima che, solo negli ultimi 15 anni, grazie all’acquisto degli shampoo solidi da parte dei consumatori, vi sia stato un risparmio pari a 4.275 tonnellate di plastica, che non è stata riversata sul nostro Pianeta.

Proprietà degli shampoo solidi

Gli shampoo solidi, compreso il Montalbano di Lush, sono formulati con ingredienti freschi e naturali che detergono delicatamente i capelli senza comprometterne la salute. In particolare, possiamo trovare oli essenziali, erbe e altre sostanze naturali che nutrono la chioma, rendendola luminosa e morbida, senza l’aggiunta di conservanti sintetici.

Benefici dell’uso degli shampoo solidi

  1. Eco-Friendly: come detto precedentemente, gli shampoo solidi riducono l’uso di plastica, aiutando a preservare l’ambiente.
  2. Viaggi senza problemi: grazie alla loro forma solida, questi shampoo sono ideali per i viaggi, in quanto non rientrano tra i prodotti liquidi su cui si applicano restrizioni in aeroporto e possono essere portati tranquillamente anche nel bagaglio a mano.
  3. Durata maggiore: gli shampoo solidi durano più a lungo degli shampoo liquidi, poiché ne serve meno per ogni lavaggio: un “confetto” di shampoo solido Lush dura circa 80 lavaggi.

Lush Montalbano, il profumo del Mediterraneo tra i capelli

Lush montalbano shampoo capelli grassi

Lush Montalbano è un viaggio sensoriale verso i caldi lidi della Sicilia: è uno shampoo solido illuminante ed elasticizzante arricchito dalla preziosità dell’olio d’oliva, perfetto per chi ha i capelli grassi, che porta i profumi agrumati del Mediterraneo e l’essenza vibrante e fresca della Sicilia tra i capelli.

Montalbano cattura l’aroma vivace dei limoni siciliani, regalando una sensazione di freschezza e vitalità durante ogni lavaggio: la sua fragranza agrumata e l’effetto rinfrescante fanno sentire come se fossi appena tornata da una vacanza al mare!

Benefici per i capelli

Montalbano è formulato con una base di olive verdi, un vero toccasana per migliorare la forza e l’elasticità dei capelli. L’olio essenziale, il succo fresco e la scorza di limoni siciliani lavorano insieme per lasciare la chioma luminosa e splendente. Inoltre, l’essenza assoluta di rosmarino non solo contribuisce all’aroma irresistibile ma aiuta ad eliminare i batteri, mantenendo il cuoio capelluto fresco e sano.

Come usare Lush Montalbano

L’utilizzo di Montalbano è molto semplice, come per tutti gli shampoo solidi Lush. Si può applicare direttamente sui capelli bagnati per un lavaggio più vigoroso, esattamente come una saponetta o, se si desidera una schiuma più ricca, massaggiarlo tra le mani per farlo schiumare prima di applicarlo.

See Also
Gocce sublimi COllistar

Una volta massaggiato delicatamente su capelli e cuoio capelluto, va sciacquato: il risultato è una chioma più leggera, pulita e profumata.

Lush Montalbano è disponibile in un unico formato: ha un diametro di circa 6 cm per un peso di 55 grammi, ad un prezzo di 13€.

Come tutti i prodotti Lush, anche gli shampoo solidi, incluso Montalbano, sono al 100% cruelty free, non testati sugli animali e realizzati in modo etico.

Li trovate online, nello shop del sito di Lush e naturalmente in tutte le sue profumatissime botteghe!

Ps. Nel caso non fosse disponibile e voleste un’alternativa, potete considerare Jumping Juniper, di cui vi ho parlato nell’articolo riguardante i migliori shampoo solidi Lush!

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.