Now Reading
Profumo Rancé Mathilde, la nuova fragranza Collection Impériale

Profumo Rancé Mathilde, la nuova fragranza Collection Impériale

Oggi torniamo a parlare di una Maison che amo molto, Rancé, Maison de Parfumeurs fondata a Grasse nel 1795, che da sempre crea fragranze di profumeria artistica in grado di bilanciare tradizione e contemporaneità. Dopo aver ampliato la linea Rue Rancé con  Eau de Noblesse, presentata nell’ultima edizione di Esxence a Milano, questa volta, Rancé 1795 ci porta in un viaggio attraverso il tempo e la storia con la sua ultima creazione: entra a far parte della Collection Impériale il nuovo profumo Rancé Mathilde, una fragranza ispirata a una delle figure più affascinanti del XIX secolo, Mathilde Letizia Guglielmina Bonaparte.

Profumo Rancé Mathilde: l’eredità incantata di Mathilde Bonaparte

Mathilde Bonaparte, nobildonna del XIX secolo, mecenate delle arti e pittrice lei stessa, ispira questa fragranza come una musa dimenticata dal tempo. Nella sua residenza parigina, dove l’arte e la passione danzavano tra le ombre dei grandi maestri, da Marcel Proust a Gustave Flaubert, si intravede il cuore di Mathilde, un cuore di narciso intrecciato con la dolcezza degli esotici frutti e carezze di iris e vaniglia.

Come un giardino primaverile in un dipinto impressionista, Mathilde è l’essenza stessa dell’eleganza.

Il cuore olfattivo di Mathilde: un bouquet di emozioni

profumo rancé mathilde

Una combinazione unica che evoca emozioni profonde e avvolgenti, armoniosa e intensa, con tocchi finali di sensualità e mistero.

In apertura, nelle note di testa, troviamo l’Ylang-ylang che danza con l’aura avvolgente del mughetto, mentre la foglia di violetta dona freschezza e vitalità. Il neroli è l’eco di antiche melodie floreali, mentre il narciso, con la sua intensità, ci avvolge in un abbraccio.

Nel cuore della fragranza si svela il gelsomino, opulento e sensuale, che incontra il frutto della passione, la dolcezza della papaya e l’acidità del mandarino. La rosa, regina delle note floreali, si unisce all’angelica, tessendo un mistero profumato, perfettamente bilanciato.

Nelle note di fondo sentiamo l’iris, con la sua fragranza sofisticata che avanza lentamente per unirsi al muschio, sensuale e profondo, per unirsi nell’abbraccio caldo del legno di palissandro. La vaniglia bourbon, con la sua dolcezza avvolgente, si fonde con il profumo cremoso del sandalo, creando un finale memorabile.

Ogni goccia di questa fragranza ci avvolge in un’atmosfera di bellezza e fascino: Mathilde, un nome che incanta e un profumo che rapisce l’anima, si insinua nei nostri sensi come una dolce melodia dolce.

L’eleganza del flacone

dettaglio etichetta profumo rancè mathilde

Il flacone di Mathilde è un’opera d’arte in sé. Con forme arrotondate e femminili, evoca bellezza, eleganza e perfezione. Questo scrigno di vetro prezioso racchiude non solo la fragranza, ma anche una storia di passione e desiderio. I versi di poesia incisi all’interno della confezione aggiungono un tocco di romanticismo, per un oggetto da ammirare e custodire.

Una fragranza che supera i confini del tempo, unendo l’eredità di Mathilde Bonaparte alla maestria di Rancé, per una nuova creazione di profumeria artistica.

See Also
profumo acqua dell'elba

Profumo Rancé Mathilde: dove l’arte incontra l’anima.

Dove trovarlo

Se sei di Milano, puoi recarti direttamente presso la Boutique Rancé, un vero gioiellino sito in Corso Magenta 15. In alternativa, ci si può rivolgere presso una delle selezionate profumerie concessionarie del marchio oppure, più comodamente, anche direttamente sullo shop online della Maison.

L’Eau de Parfum Mathilde è disponibile in due formati:  quello da 50 ml al prezzo di 112,00 € e quello da 100ml al prezzo di 158,00 €.

 

profumo rancé mathilde confezione

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.