Now Reading
Profumeria Artistica: Amber, Extrait de Parfum di Claudia Scattolini

Profumeria Artistica: Amber, Extrait de Parfum di Claudia Scattolini

Profumo amber claudia scattolini

Torna l’appuntamento con la fragranza del mese: per questo novembre ho scelto l’Extrait de Parfum Amber, firmato dalla celebre Fragrance Designer Claudia Scattolini. Questa fragranza, che fa parte della raffinata linea Extrait de Parfum, incarna l’essenza di emozioni contrastanti, avvolgendo i sensi in una sinfonia olfattiva sofisticata e audace.

Ho avuto il piacere di conoscere Claudia Scattolini a settembre, in occasione di un pressday; Claudia, prima italiana ad essere ammessa alla prestigiosa l’ISIPCA di Parigi, si è formata con Maestri come Jean Claude Ellena e Jean Jacques Etienne e le sue creazioni, vere esperienze olfattive, vanno oltre le tendenze per abbracciare la filosofia di un’eleganza senza tempo, lavorando con materie prime nobili fuse con maestria.

Il viaggio sensoriale di Amber

Profumo Amber Cludia Scattolini

 

Amber è una gemma preziosa di questa collezione, un’esperienza che cattura l’essenza di emozioni intense. L’ambra, storico tesoro della profumeria, si manifesta in tutta la sua ricchezza e sensualità, intrecciandosi con il dolce miele e la calda presenza del legno di cedro e del sandalo.

L’Extrait de Parfum Amber è pensato per chi ama viaggiare anche attraverso l’olfatto. Unisex, intenso ed evocativo, questo profumo rivela una dualità affascinante: robustezza e sensibilità, classicismo e modernità, direttezza ed enigmaticità. La sua piramide olfattiva, che fonde ambra, miele, legno di cedro e sandalo, crea un’evoluzione seducente dopo gli spruzzi iniziali.

Il profumo si apre con la dolcezza avvolgente del miele, anticipando la ricchezza della composizione. Un bouquet di ambra, sofisticato e intenso, si sviluppa in profondità, accanto al legno di cedro, che aggiunge robustezza e carattere. Infine, la fragranza si completa con l’aroma persistente del sandalo, lasciando un’impronta indimenticabile.

See Also
profumo sideris maria candida gentile

Dettagli di lusso e sostenibilità

Il nuovo tappo color oro in legno di ciliegio, tagliato e dipinto a mano, trova dimora in una scatola ecologica realizzata con pura cellulosa certificata FSC e fibre di cotone di riciclo. Questi dettagli, frutto dell’attenzione di Claudia Scattolini, sottolineano non solo la seduzione di questa fragranza, ma anche l’impegno verso la sostenibilità.

Se volete lasciarvi avvolgere dall’incanto olfattivo di Amber, lo potete acquistare direttamente nello shop online di Claudia Scattolini: il formato è da 50 ml, ad un prezzo di € 148,00

profumo amber aperto

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.