Now Reading
Recensione del Burro Struccante Detergente Collistar

Recensione del Burro Struccante Detergente Collistar

BURRO STRUCCANTE DETERGENTE COLLISTAR

Oggi voglio raccontarvi di un prodotto che ho usato molto nei mesi scorsi e di cui non ho trovato recensioni online: il Burro Struccante Detergente Collistar. O io non so più usare Google, oppure mi chiedo se davvero non vada più “di moda” scrivere di un prodotto sul proprio blog… e no, sarò della vecchia scuola (o forse solo “vecchia“), ma un feed Instagram non è un blog, e, che io sappia, Google non indicizza le foto su Instagram.

In ogni caso, a parte questa mia digressione, torniamo a noi e al nuovo – anche se è in vendita già da un po’ – Burro Struccante Detergente Collistar. Come sapete, io amo i prodotti per la detersione e i burri, in particolare, mi divertono molto: come non provarlo?

Formulazione e texture del Burro Struccante Detergente Collistar

La prima caratteristica che colpisce di questo prodotto è la sua formulazione “waterless” o senza acqua. Questa scelta non solo risponde all’esigenza di sostenibilità, ma conferisce al prodotto una texture unica: solida al tatto, si trasforma in un olio vellutato a contatto con la pelle, e infine in un latte delicato quando entra a contatto con l’acqua e viene risciacquato. Questo cambiamento di consistenza non è solo molto gradevole a livello sensoriale, ma rende anche il Burro Struccante Detergente Collistar estremamente efficace nel rimuovere trucco resistente e filtri solari, senza lasciare residui oleosi.

Per completezza, aggiungo che, sempre nella linea waterless Collistar, è presente un detergente in polvere (quindi “asciutto”, che va addizionato con l’acqua durante l’uso e molto comodo anche da portarsi dietro in viaggio).

Ingredienti e benefici per la pelle

Il Burro Struccante di Collistar è arricchito con ingredienti come la Viola Tricolore Italiana e l’Inulina, un prebiotico naturale. Questa combinazione è particolarmente efficace non solo per rimuovere le impurità e il makeup, ma agisce anche in modo equilibrante e rigenerante per la pelle. La presenza dell’Inulina, in particolare, favorisce il rispetto del microbioma cutaneo, fondamentale per mantenere la pelle sana e resistente.

Un altro aspetto degno di nota è la sua idoneità per tutti i tipi di pelle, inclusa quella sensibile. La mia pelle, oltre ad essere mista a tendenza grassa, è anche sensibile su alcune zone (sì, la mia faccia è praticamente un puzzle!) ma devo dire che in base alla mia esperienza d’uso, la detersione è sempre stata efficace, ma delicata, senza lasciarmi la sensazione di pelle secca che tira, o irritata.

Un altro punto per me importante è che questo burro struccante Collistar è tollerabile anche da occhi sensibili e portatori di lenti a contatto (come me), un requisito non sempre facile da soddisfare in prodotti di questo tipo. Insomma, non brucia gli occhi (in passato mi cono finiti negli occhi prodotti che bruciavano in maniera assurda… quindi ci faccio parecchio caso ormai!).

BURRO STRUCCANTE DETERGENTE COLLISTAR TEXTURE

Modo d’uso

L’applicazione del Burro Struccante Detergente è semplice e piacevole. La prima cosa da fare è prelevare una piccola quantità di prodotto e scioglierla brevemente tra le mani, bastano pochi secondi. A questo punto, bisogna massaggiare delicatamente su viso e occhi asciutti. Il burro, a contatto con la pelle, si trasforma in un olio che solubilizza efficacemente il trucco e le impurità. Infine, basta risciacquare con acqua per trasformare l’olio in un latte che lascia la pelle pulita, morbida e idratata.

Sul make up devo dire che si è sempre comportato più che egregiamente, sia su quello non waterproof che su quello waterproof (in questo caso lascio “agire” un pochino di più, prima di sciacquarlo).

See Also
fragranza al cocco estiva Elizabeth Arden

L’unico prodotto che questo Burro ha fatto più fatica a struccare (ma ce l’ha comunque fatta!), per ironia della sorte è stato proprio il Mascara Impeccabile Waterproof di… Collistar! Che, per la cronaca, è il mascara Waterproof più resistente all’acqua che abbia mai provato: resiste davvero a tutto, sudore, doccia, mare, piscina… se cercate un mascara davvero resistente, questo è una bomba!

Ma ritorniamo a noi, stasera evidentemente sono in vena di digressioni!

Prima di concludere, ancora due paroline perchè il packaging merita una menzione speciale. Realizzato con un design eco-sostenibile, è completamente riciclabile, in linea con l’impegno di Collistar verso un futuro più verde. Anche la produzione Made in Italy aggiunge un ulteriore sigillo di qualità e attenzione ai dettagli.

In conclusione, posso dire che, per quel che mi riguarda, il Burro Struccante Detergente Collistar ha un’ottima formula, delicato ma efficace nella rimozione del makeup, tollerabile sulla pelle e soprattutto sugli occhi. 

La confezione ha un formato da 100 ml e il prezzo consigliato è di 27€; se volete risparmiare, vi ricordo sempre che se girate un po’ le profumerie, sia fisiche che online, qualche promo interessante si trova sempre, altrimenti potete trovarlo anche da Sephora (tenuto conto che generalmente è uno dei brand che viene incluso nelle promo).

View Comments (2)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.