EMANI

Facciamoci una cultura: EMANI

Make up professionale vegano: si può!

Tra i vari stand visitati l’anno scorso al Cosmoprof, e che purtroppo quest’anno non ci sarà, c’è quello di Emani Minerals, linea di green make up Vegano made in USA già cult a Hollywood, distribuita in Italia da Nailevo Selected Cosmetics.
Ve ne parlo con particolare simpatia, dato che ho avuto modo di incontrare due volte la sua fondatrice, Michelle Doan, che ha una storia davvero interessante! 


Originaria del Vietnam del Sud e nipote di un famoso erborista, si trasferisce giovanissima con la famiglia in Canada e poi in California, dove valorizza la sua sensibilità artistica studiando Design della moda; Michelle ha una pelle problematica, soffre infatti di una violenta forma di acne cistica che anno dopo anno le provoca continui disagi ed evidenti inestetismi, ed è proprio questa condizione che la spinge a studiare cosmetologia ed approfondire la conoscenza della composizione dei tradizionali cosmetici, generalmente comedogenici.
Non riuscendo a trovare sul mercato prodotti che soddisfacessero le sue esigenze (siamo nel 1998), Michelle decide di creare una propria linea di prodotti, unendo le sue conoscenze erboristiche alla volontà di utilizzare esclusivamente ingredienti naturali, condite dalla creatività del suo essere fashion designer: nasce così Emani.
Il percorso di Michelle è anche baciato da un po’ di fortuna, infatti Emani arriva quasi casualmente nel backstage di alcuni famosissimi make-up artists di Hollywood e di conseguenza sui volti delle più celebri stelle internazionali: la qualità e la filosofia alla base dei prodotti ne decretano il successo.

“Noi crediamo che le donne non dovrebbero mai sacrificare la propria salute nel nome della bellezza”

Pensateci un attimo: qual è l’organo più esteso nel nostro corpo?
E’ la pelle, e sappiamo che spesso i prodotti di make up tradizionali vanno ad occludere i pori, impedendo il naturale ricambio di ossigeno di cui la pelle ha bisogno per mantenersi sana; Emani utilizza minerali presenti in natura, estratti organici biologici e pigmenti naturali, mantenendo le formulazioni prive di talco (=seccano meno la pelle), parabeni, glutine, senza pigmenti irritanti, senza coloranti sintetici e senza petrolati per offrire una linea di make up non comedogenico e il più naturale possibile, e il tutto in colori attuali e a lunga tenuta.
Il make up Emani è considerato inoltre “il miglior amico della pelle”, anche in casi di acne e rosacea, in quanto arricchito di estratti botanici di qualità officinale e di vitamine fondamentali per attenuare le imperfezioni e le infiammazioni; i prodotti hanno una formulazione specifica con acido ialuronico e vitamine che trasformano il trucco in un autentico trattamento skincare.

“In EMANI siamo anche convinti che non sia necessario sacrificare animali o danneggiare l’ambiente in nome della bellezza.” 



Tutti i prodotti sono cruelty-free, vegani e certificati PETA (certificazioni su ingredienti, formulazione e prodotto finito).
Inoltre l’azienda è costantemente impegnati nella ricerca per incorporare nuove tecnologie ecologicamente avanzate nei processi di produzione dei propri cosmetici.
Infine, EMANI si impegna a contrastare lo spreco delle risorse naturali utilizzando, quando possibile, solo materiali sostenibili e riciclati, come ad esempio nel packaging la cui carta è 100% riciclata (25% post consumer, 75% pre consumer) e 100% biodegradabile grazie all’inchiostro a base di soia.
20 Agosto 2012

Vi mostro alcuni dei prodotti che potrete toccare con mano in fiera (e sì, toccateli veramente, hanno delle texture molto belle!)

Colori ibridi in crema,realizzati interamente a mano e formulati con cere ed oli interamente naturali e puri pigmenti minerali, per occhi, labbra e guance

 

 

 

Polveri minerali libere: possono essere applicate asciutte o bagnate come ombretto, oppure se abbinate a una base trasparente, possono essere usate come colore labbra (in 57 colori!)

I miei favoriti:

Dare Devil
Fearless
Ovean View

 

Blush Minerale in polvere (13 colori):

Rossetto idratante: 100% naturale e 80% organico, in 8 colori

 

Lucidalabbra organico: a lunga durata, formulati con una miscela di vitamina E, estratti organici di frutta e oli naturali, disponibili in 10 colori, dai più naturali ai glitter (I love glitters!)

 

 

Share

You May Also Like

6 comments on “Facciamoci una cultura: EMANI

  1. marzo 3, 2013 at 1:49 pm

    Belli gli ombretti e il rossetto!

    Buona domenica!
    The Spotted Cherry Pie

  2. marzo 3, 2013 at 2:08 pm

    Interessanti e belli i prodotti:)
    Il costo? 🙂

  3. marzo 3, 2013 at 3:02 pm

    Bellissimi prodotti!

  4. marzo 3, 2013 at 7:51 pm

    Che bellezzaaaaa! Non vedo l'ora!
    Mi sono appena unita ai tuoi lettori fissi, ti andrebbe di ricambiare? Mi farebbe molto piacere 😉
    http://elefantest89.blogspot.it

  5. marzo 3, 2013 at 8:01 pm

    Molto interessante pure questo brand…. oddio avrò 5 ore per stare in fiera, non vedrò mai tutto XD

  6. marzo 7, 2013 at 12:06 am

    che colori,mi piace tutto *_*

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *