1-foto-1-%281%29

L’Occitane Fluido protettivo all’Angelica SPF 15

Guest Post #1

Recentemente ho deciso di aprire il mio blog al Guest posting, vale a dire alla possibilità di ospitare su queste pagine, senza vincoli e senza scadenze, articoli scritti da altre blogger o da ragazze che semplicemente desiderano condividere un’esperienza o un’opinione su un prodotto.
Così oggi vi presento Serena, una delle mie “lettrici silenziose” che ha deciso di farsi avanti.. e secondo me ha fatto proprio bene!
Prima di lasciarle la parola – ops, la tastiera – vi ricordo che se desiderate anche voi diventare Guest Blogger potete leggere le info sull’apposita pagina!
Enjoy e.. grazie Serena!

Guest Post by Serena

Ciao a tutte!! 
Mi chiamo Serena e sono un’appassionata di beauty & skin care. Seguo diversi blog ma non ne ho uno in quanto non ritengo di avere la costanza necessaria ad aggiornarlo con una certa regolarità. 
[Fine delle due righe di presentazione di dubbia utilità] 
Quando ho letto l’iniziativa “Guest blogger” di Deirdre ho subito pensato che potesse essere una buona occasione per dire la mia su qualche prodotto che mi è piaciuto o che al contrario non mi ha soddisfatta. Questo fluido de “L’Occitane” rientra nella prima categoria (meglio iniziare da qualcosa che ci ha piacevolmente colpite, non vi pare?? 😉  ).
Ricordo di averlo preso verso la metà di aprile, un periodo in cui iniziavo a sentire l’esigenza di utilizzare una crema che avesse una protezione solare. Dopo aver vagato per profumerie ed erboristerie in cerca di un buon prodotto (e anche dopo aver fatto spazientire diverse commesse con le mie millemila richieste), ho deciso di acquistare L’Occitane Fluido protettivo, un fluido radioso protettivo arricchito con acqua e olio essenziale di angelica e filtri UVA e UVB.
(fantastica foto con una scatolina decisamente accartocciata)
Il prodotto si presenta in una graziosa scatolina che io ho ingiustamente maltrattato e che contiene una boccetta di vetro verde trasparente (verde trasparente??? esiste davvero??? ). Come gran parte dei fluidi, l’erogatore è quello classico a pompetta, un genere che io adoro anche perché trovo che sia molto igienico, oltre che pratico.
Ha un SPF 15, contiene 30 ml di prodotto e ha una scadenza all’apertura di 6 mesi, periodo di tempo che secondo me è davvero poco, perché una pompata basta per tutto il viso.
Considerate infatti che io sono arrivata al livello della foto seguente ed è dalla fine di aprile che lo sto usando praticamente tutti i giorni. Ce la farò a finirlo prima della fine di ottobre??

(spero che si veda, non è molto a fuoco, scusatemi!!)
Quello che mi piace di questo fluido è che si assorbe rapidamente. Solitamente lo applico la mattina su pelle pulita e asciutta e dopo 2-3 minuti posso iniziare a truccarmi. Io, solitamente, in questi pochi minuti mi metto orecchini e braccialetti o mi allaccio le scarpe (ok, forse questo non era importante, scusate!!).
La consistenza, come potete notare dalla prossima foto che vi dimostrerà ulteriormente quanto io non sia una brava fotografa, è abbastanza densa.

 

Le prime volte che mettevo questa crema mi sembrava di stendere la pomata Fissan (ve la ricordate??), e questo sia per la sua densità sia per l’odore, che io non definirei paradisiaco ma che fortunatamente si avverte solo mentre la spalmo, dato quando si è assorbita già non si sente più niente.
Un altro aspetto fortemente positivo di questa crema è la sensazione di freschezza che mi lascia una volta applicata. Probabilmente è dovuto alla presenza dell’acqua di angelica, che ha il compito di idratare e di stimolare le acquaporine (che, in parole povere, sarebbero dei canali che assicurano l’afflusso di acqua nelle cellule).
Anche durante la giornata, sento che c’è davvero qualcosa che protegge la mia pelle ma senza appesantirla.
Ho notato anche un effetto a lungo termine, che non fa altro che confermare quanto mi trovi bene con questo prodotto; trovo infatti che il mio viso sia più luminoso.
Sconsiglio però questo fluido a chi ha la pelle grassa, proprio per la presenza dell’angelica, una pianta che apporta idratazione.
Nonostante pensi sia sempre necessario idratare la nostra pelle (io stessa ho una pelle mista), d’estate – periodo a cui secondo me è destinato questo prodotto, vista la presenza di SPF – è meglio che chi ha una pelle grassa o eccessivamente oleosa si rivolga altrove.
Il prezzo di questa crema è 26 euro, io personalmente l’ho pagata 22 euro grazie a un piccolo sconto presente nella profumeria in cui l’ho acquistata.
Sperando di non provocare un forte calo di iscrizioni a questo blog, vi saluto e ringrazio Deirdre per la sua disponibilità e per avermi dato quest’occasione! Se avete dubbi, domande e perplessità, commentate pure e vi risponderò!
Serena
Ps: vi lascio all’inci (pensavate di esservi liberate delle mie foto, vero???)!!

 

Share

You May Also Like

10 comments on “L’Occitane Fluido protettivo all’Angelica SPF 15

  1. luglio 24, 2013 at 9:30 am

    Prodotto interessante… chiederò un campioncino la prossima volta che passo in negozio, per vedere se è compatibile con la mia pelle mista anche perchè non mi piacciono le creme troppo pesanti!!
    Grazie per la recensione!

    • luglio 26, 2013 at 9:59 am

      Come hai letto, io mi ci sono trovata molto bene ed ho anch'io la pelle mista… Ma si sa, tutte le pelli reagiscono in modo diverso!! Spero comunque che ti troverai bene!!! 🙂

  2. luglio 24, 2013 at 11:47 am

    Interessante! Non conoscevo questo prodotto!

    • luglio 26, 2013 at 10:01 am

      Anch'io non lo conoscevo prima di comprarlo!! Anzi, questo e' il mio primo prodotto l'occitane… Direi che come inizio non c'e' male!! 🙂

  3. luglio 24, 2013 at 2:15 pm

    Che bella idea che hai avuto, non ne sapevo niente!
    All'autrice dell'articolo vorrei dire che ha un bello stile di scrittura 😉 secondo me un blog lo dovresti aprire, è una porta sul mondo! Poi non sei mica costretta ad aggiornarlo tutti i giorni 😉
    Non avevo mai sentito parlare di questo prodotto, ma potrebbe essere interessante ^.^

    • luglio 26, 2013 at 10:03 am

      Ti ringrazio!! Sono contenta che questa mia recensione ti sia piaciuta!!! 🙂
      Per il momento non penso di aprire un blog, in futuro… Chissa'!?!? 🙂

  4. luglio 24, 2013 at 6:37 pm

    Molto interessante questo prodotto e brava tu per la tua bellissima recensione, peccato che tu non abbia un blog, ti seguirei:-)

    • luglio 26, 2013 at 10:11 am

      Grazie!! Mi fa piacere che ti sia piaciuto cio' che ho scritto!!! 🙂

  5. luglio 26, 2013 at 10:25 am

    Grazie ancora deirdre per questa bellissima occasione!!! Ti ringrazio anche per la tua disponibilita' e per avermi concesso di commentare con "nome/url" nonostante l'avessi tolto da tempo!
    Spero che altre ragazze decidano di partecipare all'iniziativa Guest Blogger perche' e' molto interessante e merita davvero! 🙂

    Ps: la mia mano dal vivo e' molto piu' bella!!! Ahahahah!!! 🙂

  6. novembre 2, 2013 at 11:46 am

    non ci crederai, ma sono riuscita a creare un profilo google (uno nuovo, dato che non ricordo la password di quello vecchio) e adesso potrò commentare anche qui!!!! 🙂

    confermo tutto ciò che ho scritto su questa crema… non mi è ancora finita però e, secondo il pao, dovevo terminarla entro la fine di ottobre… per ora non sta dando segni di cedimento (anche perché sono passati pochissimi giorni dalla fine del mese scorso), in caso scriverò un altro commentino!! 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *