Garnier Miracle Skin Cream

Garnier Miracle Skin: opinioni

Un paio di settimane fa, presso il suggestivo Spazio Gessi di Milano, si è tenuto l’evento di presentazione dell’ultima novità skincare Garnier: Garnier Miracle Skin Cream e Garnier Miracle Skin Occhi.
Il mood di Garnier Miracle Skin è riassumibile in tre parole: New, in quanto si tratta non solo del primo anti-età trasformatore di pelle di Garnier, ma di un prodotto del tutto innovativo che segna la nascita di una nuova generazione di prodotti skincare;
Now, poichè la pelle risulta immediatamente trasformata grazie ai micro pigmenti invisibili che danno un effetto ottico immediato;
Wow, poichè la sua texture auto-adattante non solo corregge visibilmente i segni dell’età in maniera immediata, ma agisce anche nel lungo periodo prevenendo e combattendo i segni del tempo.
Garnier Miracle Skin è disponibile in un’unica tonalità, adatta a tutte le tipologie di pelle, da quelle chiare, caucasiche a quelle asiatiche, ispaniche e afro-americane: questo è possibile grazie alla presenza nella formula di micro pigmenti incapsulati di nuova generazione, dosati in modo da creare una formula universale che si adatta ad ogni tipo di incarnato.
I micro-pigmenti sono contenuti in micro-capsule bianche completamente invisibili nella crema che, a contatto con la pelle, rilasciano tutto il loro potere agendo come un vero e proprio concentrato di luminosità e correggendo all’istante i segni dell’età.
Ci sono voluti 2 anni di ricerca e molti brevetti per creare una formula che, grazie all’effetto combinato di 7 principi attivi (LHA, Pro-retinolo, Peptidi tensori, derivato della Vitamina C, Viamina B3, Vitamina B5, estratto di Ginger), è un vero e proprio trattamento completo che agisce contemporaneamente su 5 problematiche della pelle del viso: presenza di macchie, di prime rughe, mancanza di uniformità, di tonicità e di luminosità.
 
Ma dopo tutti questi discorsi, sono sicura che starete pensando: Ok, sembra fantastico, ma funziona?
Premetto che sto usando Miracle Skin Cream da solo un paio di settimane che per me è un tempo insufficiente per recensire una crema, ma sicuramente adeguato per avere delle prime impressioni.

La cosa che all’inizio mi lasciava perplessa era la tonalità universale: non credevo che una crema contenente pigmenti potesse adattarsi alle diverse tonalità di pelle senza creare sgradevoli stacchi di colore.
In effetti, mi sbagliavo.
I pigmenti si adattano perfettamente alla mia pelle, uniformandone il colorito.
Come potete vedere dall’immagine seguente, al momento dell’applicazione la crema è bianca e solo con il massaggio le microcapsule rilasciano il pigmento che si fonde con la pelle.

 

Naturalmente offre una coprenza molto leggera (infatti non è quello il suo scopo) e per chi come me non ama i fondotinta è d’aiuto per avere un aspetto “bonne mine”, con le piccole discromie attenuate e con un aspetto più luminoso ma non lucido, il che per me è fondamentale dato che il mio viso presenta la classica zona T più grassa mentre il resto della pelle è più secca.
Ho potuto riscontrare anche un buon effetto idratante che si mantiene per tutta la giornata (non l’ho specificato prima, ma ovviamente si tratta di una crema trattamento giorno! Tra l’altro è presente anche un fattore di protezione solare SPF 20).
La texture è molto leggera, quasi liquida direi, si assorbe velocemente e lascia una sensazione di freschezza sulla pelle, probabilmente accentuata anche dall’aroma agrumato di bergamotto della crema.
Della stessa linea fa parte anche Miracle Skin Occhi, indicato per trattare e rassodare la delicata zona perioculare e che offre una leggera azione di correzione pigmentaria delle occhiaie.

Infine, vi lascio con il mio faccione “prima e dopo”: ho l’espressione più da pesce lesso del solito perchè in questi giorni ho una congiuntivite abbastanza fastidiosa che non mi sta dando tregua, ed è già tanto che mi sia messa un po’ di ombretto giusto per non traumatizzarvi irreversibilmente.
Specifico che non ho usato nessun genere di fotoritocco, anche perchè altrimenti questa foto non avrebbe avuto senso 🙂

Miracle Skin Cream ha un prezzo di circa € 12,99 per 50 ml di prodotto, mentre Miracle Skin Occhi ha un prezzo di circa € 11,49 per 15 ml di prodotto ed entrambe si possono trovare nella grande distribuzione.
Miracle

*La stesura del post è sponsorizzata. I suoi contenuti invece no.

Share

3 comments on “Garnier Miracle Skin: opinioni

  1. aprile 3, 2014 at 8:56 pm

    la sto testando anche io!!
    ALESSANDRA'S FASHION

  2. maggio 18, 2014 at 9:38 am

    COME CREMA E' BUONA ..MA COLORA LA PELLE E SPORCA I VESTITI

  3. giugno 8, 2014 at 1:47 pm

    A me veramente mi a piasciuto un sacco!!! (h) (k)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *