Now Reading
Recensione Cobea Lifting Serum Plus

Recensione Cobea Lifting Serum Plus

Cobea lifting serum plus flacone chiuso

A volte ritornano! Sto parlando di Cobea, il brand di cura della pelle creato da ProfumeriaWeb,  uno dei più grandi shop online di profumeria, in collaborazione con la propria community. Tutti i prodotti del marchio sono nati proprio per venire incontro alle richieste dei loro clienti, considerando anche tutti i loro suggerimenti e feedback. Nel post di oggi troverete la recensione di Cobea Lifting Serum Plus, un siero viso ad effetto tensore.

Perchè utilizzare un siero effetto lifting? Perchè, volenti o nolenti, con il passare degli anni la pelle del viso tende a perdere un po’ di tonicità e ad avere un effetto un po’ flaccido.

Questo accade perchè la pelle perde gradualmente la sua capacità di produrre collagene ed elastina, due proteine fondamentali che mantengono la cute tonica e elastica. In più, ci possono essere anche fattori esterni che contribuiscono alla perdita di tono cutaneo: inquinamento, stress, esposizione ai raggi UV, disidratazione sono solo alcuni esempi.

Uno stile di vita salutare, un’alimentazione bilanciata e senza eccessi sono importanti per avere una bella pelle “dall’interno”, che può essere migliorata grazie all’utilizzo di prodotti cosmetici proprio come Cobea Lifting Serum Plus.

Il Lifting Serum Plus è un siero viso che agisce con un effetto lifting: questo significa che la sua azione è quella di ridensificare il derma e restituire compattezza alla pelle. A questo scopo, nella sua formulazione troviamo diversi principi attivi, tra cui soprattutto l’acido ialuronico, che, come abbiamo visto in un approfondimento precedente, è un potente idratante che non dovrebbe mai mancare nella nostra routine di skincare perchè aiuta a riempire le rughe e a migliorare la densità e la compattezza della pelle.

Oltre all’acido ialuronico, nella formula di Cobea Lifting Serum Plus sono presenti cellule staminali di mela, che hanno un effetto anti età che illumina la pelle e aiutano a stimolare la produzione di collagene, e la Carragenina, un derivato di alghe rosse che esercita un effetto tensore immediato.

A completamento della formulazione si trovano anche estratti di giglio Bianco, Amamelide, Ninfea e Malva, che hanno proprietà addolcenti, idratanti ed emollienti che aiutano a levigare la pelle e a renderla più tonica e luminosa.

La texture del siero mi ricorda un po’ un gel molto leggero, l’ho trovata fresca, con un buon profumo floreale e ad assorbimento rapido. Per me Cobea Lifting Serum Plus è un buon siero, a patto che non si abbia una pelle molto matura e molto segnata, in quel caso consiglierei qualcosa di più specifico per tipologia di pelle e più “strong”. Invece, per una pelle che non presenta rughe molto profonde e che non abbia già un cedimento troppo marcato, può essere sicuramente di aiuto a migliorare la situazione complessiva, magari usata in abbinamento con la Crema viso idratante Hydrasoft.

See Also
MARIA CANDIDA GENTILE SKINCARE

Il formato è da 30 ml, in boccetta con dosatore a pipetta e il prezzo è di € 29,90.

Vale sempre la promozione di ProfumeriaWeb: acquistando un prodotto Cobea, da solo o con prodotti di altri brand, le spese di spedizione sul loro sito sono sempre gratuite: se siete curiose di provare Cobea Lifting Serum Plus (o un altro prodotto della linea), è una buona opportunità!

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.