Crema Viso Idratante Cobea Ultra Hydrasoft 24h: recensione

crema viso idratante cobea

Ormai uso Cobea da oltre un anno: si tratta della linea di prodotti di cura della pelle di viso e corpo creato da Profumeriaweb appositamente per venire incontro alle richieste e ai suggerimenti della sua Community.  Fino ad ora vi ho già raccontato le mie esperienze, sempre positive, con 3 dei loro prodotti, vale a dire la Crema Corpo Advanced Body Hydration,  lo Scrub Viso Purificante e il siero idratante e nutriente VitaMix Serum. Oggi, invece, vi parlo della crema viso idratante Cobea Ultra Hydrasoft 24h.

Se mi seguite da un po’, probabilmente lo sapete già: la prima cosa che cerco in un prodotto viso, soprattutto in una crema, è la leggerezza, perchè ho una pelle mista e sensibile e trovo molto fastidiosi i prodotti che mi “appesantiscono” l’epidermide. La crema viso idratante Cobea Ultra Hydrasoft ha una texture leggera come piace a me, non è densa e viene assorbita dalla pelle in maniera rapida, senza lasciare tracce untuose e senza, appunto, lasciare un senso di “pesantezza” sulla cute.

Tenuto conto che ho utilizzato questa crema idratante prevalentemente in estate, questo aspetto si è rivelato particolarmente importante per me e, anzi, a mio avviso, l’estate è proprio un periodo ideale per usarla.

Nella formulazione della crema viso Cobea troviamo alcuni attivi molto interessanti e funzionali:

  • olio di Jojoba, dalle riconosciute proprietà nutrienti;
  • acido ialuronico, per un effetto altamente idratante;
  • estratto di Aloe, dall’azione emolliente e lenitiva;
  • beta-glucano, un agente biologico naturale che ha un’azione protettiva della pelle contro le aggressioni esterne, rinforzando la naturale barriera cutanea;
  • vitamina E acetato, nota per essere un valido supporto contro l’invecchiamento precoce della pelle, agisce contrastando l’azione dei radicali liberi.

Come anticipato, mi sono trovata bene fin da subito: oltre alla texture leggera e non grassa, la sensazione sulla pelle è effettivamente di una buona idratazione a livello profondo e di un buon comfort. Bastano due o tre erogazioni per un’applicazione completa su viso e collo e, una volta assorbita, si può procedere al successivo make up senza problemi.

Devo dire che, ancora una volta, Cobea si è confermata una marca interessante, con prodotti che mantengono le promesse e dal buon rapporto qualità prezzo.

See Also
BURRO STRUCCANTE DETERGENTE COLLISTAR

Il formato è da 50 ml, in boccetta con erogatore e il prezzo è di € 22,50.

Vale ancora la promozione di ProfumeriaWeb: acquistando un prodotto Cobea, da solo o con prodotti di altri brand, le spese di spedizione sul loro sito sono sempre gratuite: se siete curiose di provare la crema viso idratante Cobea Ultra Hydrasoft (o un altro prodotto della linea), è una buona opportunità!

crema viso idratante cobea

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.