Now Reading
Cobea VitaMix Serum: recensione

Cobea VitaMix Serum: recensione

cobea vitamix serum

Torniamo a parlare di Cobea, il nuovo marchio di cura della pelle creato da Profumeriaweb in base alle richieste e ai suggerimenti della sua Community. Conosco Cobea da quasi un annetto e, su queste pagine, avete già visto le recensioni di un paio di prodotti: la Crema Corpo Advanced Body Hydration e lo Scrub Viso Purificante. Oggi proseguiamo alla scoperta del brand con un altro prodotto per la cura della pelle del viso, Cobea VitaMix Serum.

Come suggerito dal nome, si tratta di un siero: a proposito, sapete quando si applica il siero viso?

E’ un passaggio intermedio che va fatto dopo la detersione, ma prima dell’applicazione della crema: questo perchè il siero ha un’alta concentrazione di attivi che vengono assorbiti velocemente e potenziano gli effetti della crema viso. In pratica, crema e siero lavorano in sinergia.

Ma torniamo al nostro Cobea VitaMix Serum: è un siero ad azione idratante e nutriente, che può contare su principi attivi efficaci; nella sua formulazione troviamo infatti:

  • vitamina A, ad azione nutriente e ricompattante della pelle;
  • vitamina C, ad azione antiossidante che quindi contrasta l’invecchiamento cutaneo;
  • vitamina E, ad azione antiossidante anch’essa e rigenerante.

Oltre a questo complesso di vitamine, sono presenti il coenzima Q10 che amplifica l’effetto antiossidante delle vitamine ed ha un’azione elasticizzante, e l’acido ialuronico dal grande potere idratante e in grado di donare più compattezza ed elasticità alla cute.

Goccia Cobea Vitamix serum

La consistenza è simile ad un gel, quindi non particolarmente liquida. Al suo interno troviamo queste microsfere colorate, che contengono le varie vitamine: quando applichiamo il siero sul viso è molto importante effettuare un leggero massaggio, perchè in questo modo andremo a rompere le microsfere, che rilasceranno quindi gli attivi contenuti sulla pelle.

See Also
Biotherm Biosource Balsamo in olio

Ho trovato la texture fresca, gradevole ed effettivamente a rapido assorbimento. Non unge, non appiccica ed è molto confortevole sul viso, anche perchè riesce a dare subito un bel senso di idratazione e un certo turgore alla pelle.

Confesso che la prima cosa che mi ha attirato di questo siero sono state le sfere colorate nel gel trasparente, ebbene sì! Però a parte ciò, l’ho trovato un siero valido e dal buon rapporto qualità prezzo. L’ho usato tutti i giorni, mattina a sera, ed effettivamente ha aiutato molto la mia pelle, mantenendola sempre ben idratata e luminosa.

Il formato è in boccetta da 30 ml con conta gocce e il prezzo è di € 19,90. Vi ricordo inoltre che, acquistando un prodotto Cobea, da solo o con prodotti di altri brand, le spedizioni su ProfumeriaWeb sono sempre gratuite: se sei curiosa di provare Cobea VitaMix Serumo (o un altro prodotto della linea), è davvero una buona opportunità!

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.