Collistar Gocce Magiche protettive, opinioni e info

collistar gocce magiche protettive

Forse conoscete già le Gocce Magiche Collistar, le famose goccine autoabbronzati che regalano un’abbronzatura omogenea e naturale in poco tempo (e se invece non le conoscete, potete rimediare leggendo il mio articolo dedicato proprio alle gocce abbronzanti Collistar). Quest’anno però, da circa un mesetto e mezzo, in profumeria potete trovare una novità: le Gocce Magiche Protettive, con SPF 50. Non sono gocce abbronzanti, bensì goccine dall’effetto uniformante, illuminante e antietà per viso, mani e décolleté, arricchite da un filtro solare con protezione SPF 50.

Prima di dirvi le mie impressioni – perchè sì, appena le ho viste mi ci sono fiondata subito e capirete il perchè – facciamo un passettino indietro, vi va?

Ormai siamo tutte informatissime sui danni che i raggi UV creano alla nostra pelle: macchie, colorito spento, invecchiamento cutaneo precoce con la formazione di rughe. E tutto ciò non accade solo d’estate o quando c’è il sole, ma anche in inverno o quando il sole è coperto dalle nuvole. Proprio per questo motivo applicare una protezione solare in maniera regolare dovrebbe essere uno degli step irrinunciabili della nostra routine di cura della pelle del viso. 365 giorni all’anno.

Voi lo fate sempre? Io, lo confesso, no.

Magari perchè il prodotto di skincare che sto usando in quel periodo non contiene protezione solare, ma anche perchè i solari “classici”, quelli da mare diciamo, dopo un po’ tendono a lucidarmi, o perchè li sento più pesanti sulla pelle se li metto sopra altri prodotti, o ancora perchè non riesco ad applicarci sopra il trucco in maniera decente. Oppure ancora perchè il solare classico andrebbe riapplicato ogni 2 ore circa, ma stando fuori casa (e appunto magari già truccate) metterlo nuovamente può essere problematico.

Almeno una di queste cosa è successa anche a voi e vi ha fatto desistere dall’uso della protezione solare, vero? Se la risposta è sì, allora capirete perchè, non appena mi è capitata sotto gli occhi la pubblicità di queste nuove Gocce Magiche Protettive Collistar, mi si sono subito drizzate le antenne! E, non vi nego, complice anche una bella promo sul sito delle profumerie Douglas, le ho ordinate praticamente appena uscite!

Gocce Magiche Protettive Collistar cosa sono

Dopo questa premessa (un po’ lunga, scusate!) entriamo più nel dettaglio di questo prodotto che offre non solo una protezione solare, ma anche un effetto antietà e illuminante.

Nella formula, infatti, possiamo trovare:

  1. il complesso Smart Sun Protection, il sistema filtrante di Collistar in grado di proteggere la pelle sfruttando, allo
    stesso tempo, i benefici dei raggi solari. Offre non solo protezione UVA/UVB, ma anche protezione dagli effetti dannosi della Luce Blu (quella degli schermi di pc, smartphone, tablet ecc), dai raggi infrarossi e in più stimola la sintesi di Vitamina D, essenziale per la salute;
  2. la Niacinamide, un attivo molto potente che rende la pelle più elastica e luminosa, riducendo rossori, macchie cutanee e rughe, stimolando la micro-circolazione e la sintesi di collagene, e infine aumentando il livello di idratazione;
  3. l’Acqua di Riso italiana iperfermentata è un attivo dalle proprietà uniformanti e illuminanti. Il processo di lavorazione della materia prima (italianissima, proveniente dalla Valle del Po), è un brevetto esclusivo di Collistar, che ha ottenuto un aumento del 20% dell’efficacia antiossidante, antinfiammatoria e illuminante dell’attivo.

Non sono invece presenti siliconi, alcol, allergeni del profumo e ingredienti di origine animale. Le gocce protettive sono anche Nickel tested.

Gocce protettive, applicazione, texture e packaging

collistar gocce magiche protettive spf

Se conoscete le gocce magiche abbronzanti, noterete subito che si tratta della stessa boccettina, che risulta bianca semplicemente a causa del colore del prodotto, che in effetti è il classico bianco da crema solare.

Così come l’autoabbronzante, anche in questo caso è presente l’applicatore a contagocce, che permette di dosare bene il prodotto: la consistenza è piuttosto liquida, bastano poche goccine per tutto il viso.

Io ho la pelle mista a tendenza grassa e devo dire che, di primo acchito, la texture pur essendo leggera non mi è sembrata “impalpabile” come viene descritta: tuttavia una volta stesa bene sulla pelle effettivamente non la percepisco più, si assorbe bene, in maniera rapida e non mi lascia la sensazione di unto. La trovo decisamente confortevole sulla mia pelle, la metto e mi dimentico di averla. Inoltre funziona bene anche come base per il mio make up (tenete conto però che io uso solo la cipria, non metto fondotinta).

Per quanto riguarda l’applicazione, come dicevo bastano poche goccine. Occhio però, questo è un trattamento a sè: non va mischiato alle vostre creme o sieri, infatti prima dovete applicare i prodotti della vostra solita routine, poi una volta assorbito tutto mettete le Gocce Magiche Protettive Collistar. Infine, se lo desiderate, potete truccarvi, chiaramente dopo aver aspettato qualche minuto che le gocce si siano assorbite.

Collistar Gocce Protettive quando usarle

Queste gocce sono studiate per un uso urbano all’aperto, tutto l’anno. Quindi non per un’applicazione “intensiva” in spiaggia.

Vanno benissimo per le passeggiate, per quando andate al lavoro, per quando fate attività sportiva all’aria aperta perchè non temono il sudore.

Basta un’unica applicazione al giorno! Le mettete al mattino prima di uscire, vi truccate e potete non pensarci più.

See Also
punti neri rimedi

Riassumendo, ecco quali sono secondo me i vantaggi delle gocce protettive:

  • texture liquida, non pastosa, adatta all’uso in città
  • è sufficiente un’unica applicazione prima di uscire di casa
  • adatta anche se si fa attività fisica o comunque si suda
  • non unge
  • confortevole sulla pelle
  • buon effetto primer sotto il make up
  • azione cosmetica idratante e uniformante sulla pelle (con l’uso costante).

Come vi accennavo all’inizio, io le ho prese pochissimo dopo la loro uscita, perchè promettevano di risolvere quelli che erano i miei principali problemi con l’uso della protezione solare in città. E, in effetti, me li hanno risolti, poichè riesco a mettere la protezione in maniera costante quando esco, senza dover sacrificare nè comfort nè estetica.

Per me sono un mai più senza!

Le Gocce Magiche Protettive Collistar per viso, mani e décolleté si trovano nel formato da 30 ml e hanno un prezzo consigliato di € 35,50. Io però le ho prese online, approfittando di un generoso sconto da app delle profumerie Douglas, pagandole circa 25 €… decisamente un ottimo prezzo!

Fatemi sapere se le proverete e quali sono le vostre impressioni 🙂

 

 

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.