Now Reading
L’Erbolario Crema detergente da massaggio all’olio di Argan: recensione

L’Erbolario Crema detergente da massaggio all’olio di Argan: recensione

erbolario crema detergente argan

Quanto tempo dedicate a lavarvi il viso? Se la risposta è “Almeno 5 minuti“, allora il prodotto di cui sto per parlarvi è perfetto per voi! L’Erbolario Crema detergente da massaggio all’olio di Argan è una crema detergente che ho utilizzato nell’ultimo periodo, un po’ diversa, a mio avviso, dai “normali” detergenti viso.

La prima cosa che si nota è proprio la consistenza: si tratta di una crema abbastanza densa, che va messa sul viso asciutto e massaggiata, con le mani leggermente unimidite. Questo permetterà alla crema di fare una leggera schiuma, che poi andrà sciacquata.

Perchè all’inizio ho parlato di 5 minuti? Perchè non è un prodotto che si possa usare velocemente: è pensato proprio per essere massaggiato bene sul viso, sia quando viene applicato quindi nella fase di detersione, sia e direi soprattutto nella fase del risciacquo. Quindi prendetevi il vostro tempo, sciacquate massaggiando poco a poco con acqua finchè non verrà via.

Devo dire che questa operazione è resa gradevole anche dalla profumazione: l’aroma è quello dell’argan, che è anche uno degli attivi di questa crema, che risulta quindi con una profumazione che sa di dolce senza essere stucchevole, la definirei quasi “golosa” (se amate l’argan!)

Come accennato, l’argan è proprio uno degli attivi che caratterizza la formula di Erbolario Crema detergente: si trova sia in olio che in foglie e lavora in sinergia con olio di cocco ed estratto di rosmarino, il risultato finale è una pelle molto morbida, fresca e ben idratata, che non tira.

Un mio consiglio: anche se sulla confezione è indicato come “struccante” oltre che come detergente, secondo me meglio usarlo solo per la pulizia del viso; a mio parere non solo strucca poco, ma se per errore vi va sugli occhi, potrebbe bruciarvi parecchio. Forse è solo una mia sensibilità oculare, non so dirvi, però nel dubbio…

Come, credo, tutti i prodotti L’Erbolario, anche questa Crema detergente all’olio di Argan è testata per i 7 metalli pesanti, vale a dire Nichel, Piombo, Arsenico, Cadmio, Mercurio, antimonio, Cromo, al fine di minimizzare il rischio di eventuali allergie. Contiene il 98% di ingredienti di origine naturale ed è senza siliconi, parabeni, coloranti e petrolati.

See Also
detergente viso delicato Kiehl's Ultra Facial Cleanser

La mia opinione è senza dubbio positiva: se non cercate un prodotto per la detersione rapida, ma siete più propense a prendervi qualche minuto di “coccola”, sicuramente Erbolario Crema detergente all’olio di Argan va darà soddisfazione, soprattutto se, come me, avete la pelle mista.

La trovate in un tubetto da 125 ml al prezzo di € 16,90.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.