1-Lipstick-envy

Estée Lauder rossetto Pure Color Envy Dominant

Oggi vi mostro un prodotto nuovo che sto davvero adorando: lui è Dominant, e fa parte della nuova collezione di rossetti Pure Color Envy Sculpting Lipstick di Estée Lauder, che vi avevo già mostrato in anteprima un po’ di tempo fa.
Credo di avervi anche assillato un po’ su Facebook con questo rossetto, ma da quando ce l’ho è amore e l’amore va condiviso con il mondo 😀 Non a caso ho pure inserito le altre colorazioni nel post del Tag Vorrei ma non posso!

Prima di raccontarvi di lui, vorrei fare una piccola digressione: amo i rossetti che hanno un nome, e amo chiamare i miei rossetti per nome (ditemi che non sono l’unica e non sono pazza!!); in particolar modo, amo i rossetti il cui nome indica qualcosa in più del mero colore, come ad esempio un modo di essere o di sentirsi, e di un rossetto chiamato Dominant non posso che dire che il nome è tutto un programma!

Estée Lauder Pure Color Envy Lipstick in Dominant

Si tratta di un fucsia pieno e intenso, un colore forte decisamente non adatto alle timide!
La prima cosa che si nota è la grande scorrevolezza e morbidezza sulle labbra, il che equivale a dire che la formula è davvero confortevole.
Molto buono anche il potere idratante di questo rossetto, che si sente fin da subito e su di me dura sulle 4 ore, dopodichè le mie labbra – già secche per loro natura – iniziano a seccarsi un po’.

Estée Lauder Pure Color Envy Lipstick in Dominant

Ma il vero “fattore wow” di Dominant per me è la tenuta: ci sono stati giorni in cui ho dovuto saltare il pranzo e mi sono limitata solo a bere, e la sera mi sono dovuta struccare le labbra perchè il colore era ancora lì: ovviamente, meno intenso e più opaco, ma indiscutibilmente presente.
Resiste splendidamente anche ai cibi unti: non è no transfer, quindi quando tamponate con il tovagliolo qualcosa verrà via, ma non sparirà facilmente e, soprattutto, resterà uniforme.
Non so voi, ma se c’è una cosa che odio sono quei rossetti che vengono via a chiazze, magari lasciando zone chiare al centro delle labbra!
La foto che vedete di seguito è presa da un mio tweet, in cui tra l’altro potete notare le mie labbra in tutta la loro fantasmagorica secchezza: non è molto a fuoco perchè io e i selfie siamo ancora due rette parallele che non si incontrano, in ogni caso avevo appena terminato un bel piattone di pasta al pesto e già temevo di ritrovarmi o senza rossetto o peggio ancora con il rossetto sparso per la faccia… e invece no! Come dicevo prima, meno intenso, più opaco, ma ancora ben visibile e omogeneo.

Stessi risultati ottenuti con altri cibi coperti da quintali di salsa al curry, che ho mangiato non certo perchè mi piacciono terribilmente, ma solo in virtù della mia dedizione alla scienza.
….
Non ci avete creduto nemmeno per un secondo al mio spirito di sacrificio, eh?

Estée Lauder Pure Color Envy Lipstick in Dominant

Infine, due parole riguardo il fenomeno del bleeding, cioè le sbavature e gli accumuli nelle pieghette: con Dominant non ho avuto nessun problema di questo tipo, invece con il colore che ho provato la sera dell’evento di presentazione, il bellissimo prugna Insolent Plum, un po’ di bleeding c’è stato.
Io me ne sono accorta solo guardandomi da vicino allo specchio ingranditore e non vi so dire se questo effetto c’è stato fin da subito o solo dopo aver mangiato e bevuto; in ogni caso, un’unica applicazione è troppo poco per dare giudizi definitivi.
Eventualmente, tenete conto del fatto che alcune colorazioni possono presentare questo problema, fastidioso per quanto lieve, e munitevi di matita trasparente per contornare le labbra.

Nella foto qui sotto potete vedere come appare Dominant sotto luce artificiale fredda.

Estée Lauder Pure Color Envy Lipstick in Dominant - Artificial light

I rossetti Pure Color Envy Sculpting Lipstick contengono 3,5 grammi di prodotto e hanno un prezzo di vendita di € 30,26.
Attualmente li trovate in vendita in anteprima sul nuovo shop online Estée Lauder e poi seguirà la distribuzione in tutte le profumerie concessionarie del marchio.

Sono riuscita a farvi innamorare di questi rossetti come lo sono io?

Estée Lauder Pure Color Envy Lipstick in Dominant
Vi ricuccate questa foto finale perchè questo rossetto è stato uno dei pochi capaci di risvegliare la mia vena artistica XD

 

*Il prodotto mi è stato dato in omaggio ma questo non inficia la mia onestà nè condiziona la mia opinione; non sono stata retribuita per la stesura di questo post che riflette unicamente la mia esperienza.

Share

You May Also Like

8 comments on “Estée Lauder rossetto Pure Color Envy Dominant

  1. marzo 18, 2014 at 10:11 am

    Bellissimo!!! *-*

  2. marzo 19, 2014 at 4:38 pm

    tanto odio per i rossetti che si levano a chiazze, soprattutto al centro -_-
    Eniuei, è bellissimo!!!

  3. aprile 3, 2014 at 8:31 pm

    Caspita, che bel colore

  4. aprile 24, 2014 at 8:31 am

    Che colore anche Dominant!! E' davvero bellissimo!

  5. maggio 1, 2014 at 9:58 pm

    colore magnifico!

  6. maggio 9, 2014 at 1:15 pm

    ho sentito parlare benissimo di questi rossetti!!! costano un po' troppo per me, però mi tentano molto comunque!!!! ^.^

  7. marzo 1, 2015 at 2:46 am

    Il suo rossetto fresco, ya i recensioni rossetto Wardah

    Lipstik Wardah
    http://www.garuda-post.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *