Shu Uemura a Cannes

 

Si è appena concluso il Festival di Cannes: non solo film e attori rinomati, ma anche rinomati hairstylist a curare i look delle star; tra gli italiani appare il nome di Massimo
Serini
, che con estro ed esperienza cura da più di 35 anni il look anche di note celebrities.
Alle sapienti doti di acconciatore coniuga una sensibilità spiccata che gli consente di curare l’immagine globale di ogni sua cliente valorizzandone l’individualità.
In occasione del prestigioso evento cinematografico, Massimo Serini ha ideato lo stile di tre icone del cinema: Isabella Ferrari, Marta Gastini ed Elizabeth McGovern.
Vediamole più nel dettaglio:
Il delicato chignon di Isabella Ferrari è stato rivisitato in chiave moderna con due ciocche frontali che ricadono con eleganza sul viso.
Per realizzare l’acconciatura di tendenza il noto hairstylist si è affidato all’efficacia dei prodotti styling Shu Uemura Art of Hair: con Cotton Uzu come crema base per modellare lo chignon e Sheer Laquer per fissare .
Marta Gastini lascia le atmosfere di Dracula 3D per indossare un candido abito di Fendi, sfoggiando un’acconciatura morbida e naturale che le incornicia il viso.
Massimo Serini la descrive così: «ho utilizzato prima Depsea Foundation di Shu Uemura Art of Hair, una base che
prepara il capello al successivo styling, una sorta di “tonico” per i capelli.
L’acconciatura è stata poi ultimata con Essence Absolue, che consente un finishing morbido e
luminoso.»
Una piccola curiosità su questo prodotto: pare che sia uno dei segreti di bellezza della bellissima chioma di Jennifer Aniston, si tratta di un trattamento nutriente e protettivo per capelli secchi, sensibilizzati e crespi a base di olio di camelia, un elisir che districa, dona  lucentezza  e pettinabilità ai capelli. Bastano poche gocce e non necessità di risciacquo
L’elegante abito avorio di Elizabeth McGovern è stato impreziosito infine da una ricercata pettinatura anni ‘40 che richiama alla mente il fascino delle dive hollywodiane.
Per realizzare l’hairstyle Massimo Serini si è avvalso del Volume Maker Shu Uemura Art of Hair, che applicato alla radice produce sul capello un sorprendente effetto volume.
A donare il tocco finale è stato invece Or Graphic di Texture Expert di L’Oréal Professionel, che ha permesso di
definire i dettagli dell’acconciatura.
E voi quale di queste acconciature preferite? io sicuramente quella di Isabella Ferrari!
View Comment (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.