Now Reading
Sleek Snapshots: swatch!

Sleek Snapshots: swatch!

Sleek Snapshots

Non saprei davvero dirvi se sono più ombrettomane, più smaltomane o più rossettomane: una cipria o un blush non eserciterà mai su di me l’inarrestabile seduzione di uno di quei tre prodotti, non ce n’è!
Oggi ero a caccia dei nuovi ombretti in crema della Astra Make up, però la “festività” del due giugno era contro di me: pare che Astra in tutta Milano sia distribuita in 3 sole profumerie e beh, erano tutte e tre chiuse!
E così, dopo essermi consolata con un massiccio acquisto di padelle (è l’età che avanza!) sono casualmente capitata da Sephora e sempre casualmente, curiosando qua e là, mi è caduto l’occhio su questa palettina, giusto vicina alla cassa: c’era un tester aperto, mi è bastato pucciarci dentro le dita per decidere in un nanosecondo di prenderla.. tanto più che era l’ultima 😀
Vabbè, la faccio breve, ho preso la nuova Sleek Snapshots, arrivata fresca fresca in esclusiva da Sephora!

Ed eccola qui!
(cliccate sulle foto per ingrandire)

La palette è composta sempre da 12 cialde da 1,1grammo ciascuna, ed esteticamente le cialde non presentano la classica lavorazione in rilievo.
Vediamo un po’ i dettagli, a 4 colori per volta.

Da sinistra a destra:
Summer breeze, azzurro acqua, opaco, tra i meno pigmentati
Martini, champagne chiaro molto luminoso, setoso, shimmer
Sand walker, beige chiaro, opaco, secondo me il meno pigmentato
Washed ashore, un color albicocca intenso, non opaco ma nemmeno propriamente shimmer.. una via di mezzo, diciamo satinato

Adesso vediamo i 4 centrali, secondo me i più belli:

Da sinistra a destra:
Lotus Flower, lilla metallico e brillante
Kiwi Flower, verde lime metallico e brillante

Green Iguana, bellissimo teal, metallico e brillante

Sunset, color ruggine metallico e brillante

E infine gli ultimi 4 colori:

Da sinistra a destra:
Humming Bird, azzurro shimmer
Tequila sunrise, arancione dorato shimmer
Purple haze, viola opaco
Magenta madness, fucsia opaco

I colori, a parte Summer Breeze e Sand Walker, sono molto scriventi: è sicuramente una palette estiva, c’è un buon mix di colori opachi, brillanti e fluo.
Proprio su questi ultimi due, vale a dire il viola e il fucsia, avevo il dubbio che fossero dei dupe, rispettivamente del viola già presente nella palette acid (sempre di Sleek, ve l’ho mostrata QUI) e del fucsia color pop di Pupa uscito l’anno scorso, così ho provato a metterli vicino.

See Also
dischetti struccanti demak'up

Il viola della palette Acid (a sinistra) è di un tono più chiaro: sono quindi simili ma non uguali; il fucsia di Pupa (a sinistra) è di una tonalità praticamente identica però è più intenso e più pigmentato.

Non possiedo altre palette Sleek con cui fare confronti, però pare che Tequila Sunrise e Sunset possano essere molto simili a due colori già presenti nella palette Sunset; che Humming Bird possa essere simile a Shimmermoss di Mac, Kiwi Flower simile al pigmento Wasaby di Neve Cosmetics; che Tequila Sunrise, Martini, Green Iguana e Purple Haze siano già presenti nella palette Curaçao di Sleek; che Summer Breeze, Sand Walker, Lotus Flower, Humming Bird, Sunset, Magenta Madness e Washed ashore (quest’ultimo direi con un finish diverso) siano già presenti nella palette Monaco.
In pratica, si tratterebbe più che altro di un mix tra la Monaco e la Curaçao: io non ho nessuna delle due e questi colori mi piacciono molto, tuttavia chi già ne possiede una o entrambe può risparmiarsi l’acquisto di questa.

Detto ciò, il costo della Sleek Snapshots è di € 9,90 ed è disponibile da questo week end solo da Sephora.
E questo è tutto, buon week end!

 

View Comments (25)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.