Now Reading
Smalto Revlon Forbidden? ma solo alle timide!

Smalto Revlon Forbidden? ma solo alle timide!

Tempo fa vi feci una piccola panoramica sugli smalti Revlon: oggi vi parlo di un’ulteriore linea, chiamata Top Speed Fast Dry che, come si intuisce dal nome, è caratterizzata da un tempo di asciugatura davvero rapido, circa un minuto.
La particolarità di questa linea sta nella formulazione che, oltre alla rapidità di asciugatura, offre anche un effetto levigato e brillante grazie alla presenza di un silicone che agisce come uno scudo per proteggere e fissare il colore, oltre che per prevenire la formazione di bollicine d’aria, righe o strisciate del pennellino applicatore.

In particolare, questo pennellino “ColorPrecise brush” è formato da 640 setole triangolari che rendono l’applicazione davvero facile e precisa.

La linea si compone di 9 tonalità, tra cui il pesca, l’azzurro, il blu scuro, il grigio piombo e lo smeraldo, ma il colore che vedrete oggi è Forbidden, un bel rosso scuro crème, molto lucido e senza brillantini o perlescenze.. in pratica, un classico intramontabile.

C’è da dire che, almeno in questo caso, il colore steso è un po’ diverso rispetto a quello che traspare dalla boccetta, infatti è più chiaro e si vede chiaramente che è rosso, mentre nella boccetta sembra tendere più al vinaccia.
Tutte le foto sono state fatte poco prima di togliere lo smalto (ok lo ammetto, mi ero dimenticata XD) vale a dire dopo 5 giorni, e senza l’ausilio di un top coat devo dire che la durata per me è soddisfacente, tanto più che gli unici segni di cedimento erano dovuti alla naturale crescita dell’unghia e ad un po’ di assottigliamento del colore sulle punte.

 

Per quanto il colore risulti coprente fin dalla prima passata (è molto pigmentato, mi raccomando l’uso di una buona base!), per me il numero ideale è comunque due perchè riesco ad ottenere un risultato più preciso e rifinito: in questo caso poi, dati i tempi di asciugatura davvero veloci, la seconda passata non vi farà perdere tempo.

See Also
Resultime crema mani e unghie

 

La rimozione non presenta criticità, però il rovescio della medaglia dell’avere un’alta pigmentazione è che tenderà a colorarvi momentaneamente le dita, quindi mettete in conto di fare una passata di acetone in più.
Anche gli smalti Revlon sono privi di sostanze nocive come formaldeide e toluene, contengono ben 14,7ml di prodotto e si trovano ad un prezzo che si aggira sugli 11€, a seconda delle profumerie.
A me pare che la distribuzione sia meno capillare rispetto ad altri brand, in ogni caso se volete andare sul sicuro trovate Revlon da Coin.

 

View Comments (24)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.