Now Reading
Lancôme Rouge in Love nr 159B

Lancôme Rouge in Love nr 159B

Continuiamo la settimana in bellezza, con un rossetto che non solo mi ha fatto innamorare, ma che ha scatenato quella che mio marito ha definito “frenesia da rossetti Lancôme“: attualmente possiedo 5 di questi gioiellini e penso che siano uno più bello dell’altro!
Sto parlando dei Rouge in Love di Lancôme, quello che sto per mostrarvi oggi è la tonalità nr. 159B, che porta proprio il nome “Rouge in Love”.

Lancome Rouge in Love nr. 159B

Cosa mi piace di questo rossetto?
Tutto, a partire dal packaging moderno ed elegante, color argento lucido con un tappo in metallo spazzolato, con una piccola zona a specchio su cui è inciso il nome della linea, come una scritta fatta col rossetto: un piccolo gioiello, letteralmente.

La linea dei Rouge in Love si declina in tre temi, ispirati a tre momenti della giornata tipo di una donna sofisticata: abbiamo i Jolis Matins (riconoscibili dalla lettera M accanto al numero), con nuances fresche, delicate e più tenui; i Boudoir Time (riconoscibili dalla lettera B accanto al numero), che richiamano quel momento prezioso a fine giornata fatto di confidenze tra amiche e piccoli rituali di bellezza, con tinte allegre e accese che mettono subito di buonumore e, infine, Tonight is my night (riconoscibili dalla lettera N accanto al numero), dalle tinte intense, affascinanti e irresistibili.

Lancôme Rouge in Love nr 159B fa quindi parte delle nuances “Boudoir time” e non a caso è uno dei bestsellers di tutta la linea: il finish è sheer e il colore è più complesso di quanto non sembri, infatti lo stick rosso, una volta applicato sulle labbra, rivela un’inaspettata anima rosa in cui io vedo anche una punta di corallo.
La texture è particolare: sembra simile ad un gel ma è cremosa leggerissima, sulle labbra si forma un film impalpabile in cui è racchiuso il colore che resta lucido e brillante per ore.

Da un rossetto così leggero sulle labbra mi aspettavo, a dispetto di quanto sostenuto da Lancôme, che durasse relativamente poco.. e invece no, dura davvero parecchio e su di me a volte supera anche le 6 ore promesse dall’azienda.
Chiaramente un po’ dipende anche da quello che si mangia o si beve, ma il colore resta a lungo, magari un po’ meno lucido, ma c’è e si vede.
In più non secca le labbra, che anzi mantiene ben idratate e morbide.
Aggiungiamo che ha anche un leggero aroma di rose e violette, e capirete perché questo post sia quasi una dichiarazione d’amore per un rossetto che mi ha conquistata.

 

 

 

 

La confezione è di dimensioni più piccole rispetto ad un rossetto normale, tuttavia la quantità di prodotto contenuto è quella standard di 4,2 ml.
Il prezzo è variabile a seconda della profumeria, indicativamente da un minimo di 24,70 € (presso le profumerie Esserbella, nei Superstore Esselunga) ad un massimo di 32€.

Vi anticipo che i prossimi colori che vedrete saranno tre appartenenti a Tonight is my Night e un altro a Boudoir Time.. indovinate quali? 😀
La gamma completa la potete trovare sul sito Lancôme!

 

View Comments (27)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.