Now Reading
Estate #5: Proteggere i capelli al mare con Framesi

Estate #5: Proteggere i capelli al mare con Framesi

Credevate che la serie di post dedicata all’estate, ai solari e alle protezioni fosse finita?
Ebbene no!
Oggi però non si parla di pelle bensì di capelli: non pensavate mica che non avessero bisogno di cure speciali durante l’estate, vero?

Anzi, è proprio d’estate che la combinazione tra raggi Uv e agenti atmosferici li mette particolarmente alla prova:

sole,
Lanzarote
Una soleggiata Lanzarote
mare,
Lanzarote, Costa Teguise
Spiaggia di Costa Teguise, Lanzarote
il cloro della piscina,
Lanzarote, Casa di César Manrique
Casa di César Manrique, Lanzarote
vento,
Dopo esser stata a Lanzarote, il termine “ventoso” ha assunto un nuovo significato!

ma anche il sudore (questa ve la risparmio!), sono tutti fattori che contribuiscono a stressare i capelli e a indebolirli.

Oggi vi parlo di una coppia di prodotti per capelli creata appositamente per proteggere i capelli al mare e, in generale, contrastare gli effetti nocivi del sole ed agenti sensibilizzanti sui nostri capelli: si tratta di After Sun Shampoo e After Sun Mask della linea Morphosis Sunrise di Framesi, azienda italianissima specializzata in prodotti professionali per capelli, che ho avuto modo di conoscere un annetto fa in occasione di un interessante seminario sulle colorazioni per capelli progettato in collaborazione con Cosmetica Italia.

Shampoo & Mask After Sun Monphosis Sunrise by Framesi

Questa recensione in effetti ha aspettato molto prima di vedere la luce, perchè sia lo Shampoo che la Maschera sono venuti in vacanza a Lanzarote con me l’anno scorso: essendo tornata dalle ferie a settembre, mi pareva poco utile parlarvene in quel periodo, così l’ho tenuta “in caldo” fino ad adesso.

Non vi parlerò del packaging, che come potete vedere è assolutamente allegro e colorato: inizierò dalla prima cosa che balza all’occhio, anzi, al naso e cioè la profumazione assolutamente deliziosa di questi prodotti!
Si sente l’ibisco con tocchi di mango e papaya, un aroma buonissimo per dei capelli che sanno d’estate… meraviglioso!

After Sun Shampoo dopo sole è naturalmente adatto ai lavaggi frequenti ed è specifico per togliere dai capelli residui difficili come la sabbia, la salsedine e i solari: contiene estratto di fiori di ibisco e la vitamina E, potenti antiossidanti che aiutano a combattere l’invecchiamento capillare e contrastano i danni dei raggi UV.
In più, grazie all’ Inositolo, aiuta a tenere sotto controllo l’attività delle ghiandole sebacee stimolate dal sole, mentre i Chitosani hanno un’azione volumizzante e ristrutturante.

See Also
ducray shampoo extra delicato

After Sun Mask è una maschera idratante e lucidante, sempre a base di estratto di fiori d’ibisco: in più, grazie alle proteine del grano dal potere ristrutturante, i capelli sono come rigenerati (e si sente!) in pochi minuti.

Io li ho usati in combo, tutti i giorni lo shampoo e la maschera a giorni alterni, trovandoli davvero ottimi: capelli morbidi, estremamente pettinabili, profumatissimi e soprattutto sani, belli e corposi.
Se quest’estate andrete al mare o pensate di passare tanto tempo in piscina, questa linea è assolutamente consigliata e se la provate sono sicura che ve ne innamorerete come me.
Sono prodotti professionali ma è possibile trovarli presso i saloni rivenditori, al prezzo di circa € 13,50 per lo shampoo e € 16,40 per la maschera, entrambi nel formato da 250 ml.

 

View Comment (1)
  • Che bello, sei stata a Lanzarote! Io l'anno scorso sono andata a Fuerteventura e anche lì il vento non manca :d Interessanti questi prodotti!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.