Now Reading
MyBeautyBox Ottobre 2017: #momentiDetox con Yves Rocher

MyBeautyBox Ottobre 2017: #momentiDetox con Yves Rocher

MyBeautyBox Ottobre 2017

Ci sono brand che non conosco molto bene: Yves Rocher è sicuramente uno di questi, infatti di questa marca fino ad ora ho provato giusto qualche prodotto per la doccia, uno su tutti il famoso shampoo doccia Monoi de Tahiti, vero e proprio tormentone estivo dell’anno scorso tanto che ne sentivo parlare per ogni dove come prodotto must dell’estate per la sua fragranza meravigliosa. (Confermo, è davvero buona!)

Come vi dicevo, non conosco molto Yves Rocher ma ultimamente la pubblicità della sua nuova linea Elixir Jeunesse ha letteralmente tappezzato Milano e non vi nego che mi ha incuriosita, in particolar modo il trattamento notte Sleeping Care: amo molto questa tipologia di prodotti e infatti per un bel po’ di tempo ho usato la Ibuki beauty sleeping mask di Shiseido ma dopo mesi e mesi un po’ di voglia di cambiare c’era e a furia di vedere per ogni dove quella di Yves Rocher in formato cartellone, ci stavo facendo un pensierino. E poi mi piacciono i pack verdi!

Con queste premesse, potete quindi immaginare che mi ha fatto particolarmente piacere scoprire che la MyBeautyBox Ottobre 2017 non solo era una box monomarca Yves Rocher, ma era interamente dedicata proprio alla nuova linea Elixir Jeunesse, uscita giusta giusta ad ottobre.

Dopo questa lunga introduzione, direi che è giunto il momento di scoprire nel dettaglio il contenuto della box!

MyBeautyBox Ottobre 2017: #momentiDetox con Yves Rocher, tutti i prodotti

Nella box di questo mese sono presenti 4 dei 6 prodotti che compongono la linea Elixir Jeunesse, tre dei quali in taglia piena.

MyBeautyBox Ottobre 2017 Elixir Jeunesse

Questa nuova linea è pensata per combattere l’invecchiamento precoce causato da inquinamento e raggi solari, che sono i maggiori responsabili (insieme all’età e alle proprie caratteristiche genetiche) di un’eccessiva produzione di radicali liberi, in grado di aggredire la pelle dall’interno, negli strati più profondi. Nel cuore della formula di tutti i prodotti della linea Elixir Jeunesse è presente un estratto super concentrato di Aphloia del Madagascar, altamente assimilabile e in grado di rafforzare i sistemi di riparazione e di depurazione della pelle, combattendone quindi l’invecchiamento.

La Maschera Flash Ossigenante (in taglia piena da 75 ml) ha effetti purificanti e rinforzanti; rende la pelle più luminosa, levigata e riduce i segni dell’affaticamento. E’ adatta a tutti i tipi di pelle e va usata 2 volte a settimana, lasciandola in posa dai 5 ai 10 minuti. Non va risciacquata, l’eventuale eccedenza va rimossa con un dischetto di cotone. Come tutti i prodotti della linea Elixir Jeunesse non contiene siliconi, parabeni e oli minerali; più del 91% dei suoi ingredienti è di origine naturale.

MyBeautyBox Ottobre 2017 Maschera flash ossigenante Yves Rocher

L’Acqua Micellare Detergente (in taglia piena da 200 ml) lascia la pelle purificata e struccata. Ha una texture in gel fresca e idratante. Contiene più del 93% di ingredienti di origine naturale.

MyBeautyBox Ottobre 2017 Acqua Micellare Yves Rocher

Sleeping Care (in taglia piena da 50 ml) è un trattamento notturno da applicare di sera prima di andare a dormire, massaggiare sul viso e lasciare in posa tutta la notte, come una maschera. Ripara la pelle e attenua i segni di affaticamento, lasciando i tratti distesi e un incarnato più luminoso. La texture è in gel, fresca e idratante, al risveglio la pelle è ossigenata e, giorno dopo giorno, le piccole rughe appaiono ridotte.

MyBeautyBox Ottobre 2017 Sleeping Care Yves Rocher

Il Trattamento ristrutturante giorno (in formato travel size da 30 ml) va applicato di mattina e prolunga l’effetto della Sleeping Care. Anch’esso aiuta a riparare la pelle, limitando i danni dell’inquinamento, lasciandola più luminosa, ossigenata e defaticata. E’ indicata alle pelli da normali a miste: la sua texture è un gel-crema idratante che aiuta a tenere sotto controllo la lucidità lasciando un velo opaco sulla pelle, che funziona bene anche come base per il trucco.

See Also
pelle lucida crema opacizzante Garnier

MyBeautyBox Ottobre 2017 Elixir Jeunesse Yves Rocher

MyBeautyBox Ottobre 2017: considerazioni finali

Vi dico sempre che la box non va considerata come un risparmio sulla spesa, ma che va presa con spirito ludico e di scoperta, dato che potrebbero esserci tipologie di prodotti meno gradite o non adatte.

Tenuto conto del fatto che sul sito vengono date anticipazioni sulla box successiva e che era stato reso noto che la MyBeautyBox ottobre 2017 sarebbe stata dedicata alla nuova linea di skincare di Yves Rocher, beh in questo caso la box è stata anche un ottimo modo per scoprire buona parte dei prodotti Elixir Jeunesse risparmiando un po’ (un bel po’) di soldini, dato che erano presenti 3 prodotti in taglia piena più un prodotto in travel size da 30 ml (considerato che la relativa full size è da 50 ml), per un valore commerciale di circa 55€ contro i 14€ del costo dell’abbonamento mensile alla box.

Devo dire che questo mese l’obiettivo di MyBeautyBox è stato centrato in pieno, almeno per i miei gusti, perchè sono riusciti a unire la “scoperta” dei prodotti una linea totalmente nuova – vi ricordo che la gamma Elixir Jeunesse è stata lanciata proprio ad ottobre – ad un indiscusso vantaggio economico. Spero che in futuro ci siano più box monobrand di questa tipologia!

MyBeautyBox Ottobre 2017 Elixir Jeunesse

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.