Now Reading
Elgon travel kit capelli: le novità dell’estate

Elgon travel kit capelli: le novità dell’estate

Elgon travel kit

Se mi avete seguito su Instagram la scorsa settimana, forse saprete che ho passato alcuni giorni di vacanza a Maiorca, la maggiore tra le isole Baleari. Giusto il giorno prima della mia partenza ero stata ospite di Elgon, per la presentazione delle novità per l’estate: quando si dice un invito “caduto a fagiolo”! Sì perchè ho potuto scoprire i nuovi Elgon travel kit per capelli: ben 4, pensati per le diverse esigenze e tipologie di capello.

L’estate è sicuramente la stagione in cui i capelli si stressano maggiormente: a prescindere da quella che può essere una vacanza al mare, non bisogna sottovalutare il sole e il caldo, che comportano lavaggi più frequenti e possono indebolire la nostra chioma.

Come vi dicevo, Elgon propone 4 travel kit, tutti composti da 3 prodotti per una routine di bellezza semplice ma efficace.

Per chi cerca massima idratazione e lucentezza, il kit ideale è Argan, a base di – appunto – olio di argan e pantenolo: nella confezione sono presenti lo shampoo e il balsamo della linea Argan Supremo, entrambi nel formato viaggio da 100 ml, e Argan Olio Supremo nel formato da 30 ml. Questo kit è adatto a tutti i tipi di capelli: lo shampoo e il balsamo contengono attivi dalle proprietà antiossidanti che oltre a detergere i capelli li idratano e li rendono luminosi; l’olio invece è l’ideale per disciplinare e proteggere i capelli, lasciandoli morbidi e setosi.

elgon travel kit argan

Il secondo mini kit è Sublimia e racchiude alcuni dei best seller di Elgon: Sublimia Hair DD Shampoo, Sublimia Hair DD Conditioner e Sublimia Hair DD Cream sono formulati con estratti di bacche di Goji e Tè Rosso, oltre a Pantenolo e Proteine della Seta.

Si tratta di prodotti multitasking che offrono numerosi benefici: disciplinano le lunghezze, hanno un’azione antietà, rendono i capelli facili da lavorare e di conseguenza fanno durare di più la piega, proteggono dal caldo e dai raggi UV, lucidano la chioma, la idratano, ne aumentano la pettinabilità, la rendono più corposa ed evitano lo sbiadimento del colore… in pratica, 10 benefici in un’unica linea.

Anche in questo caso, Sublimia Elgon travel kit è adatto a tutti i tipi di capelli:  lo shampoo e il balsamo hanno un formato viaggio da 100 ml ciascuno, mentre Subrlimia Hair DD Cream ha un formato da 70 ml.

elgon travel kit sublimia

E ora arriviamo ai miei travel kit preferiti, cioè quelli per la cura dei capelli colorati, in grado di mantenere al meglio la colorazione e preservarne tutta la bellezza: si tratta dei kit Colorcare, che si distinguono in base alla tipologia di capelli.

Per chi ha capelli colorati fini e normali, il kit da scegliere è Colorcare Delicate: lo shampoo e il balsamo sono ottimi per idratare e proteggere i capelli, lasciandoli sani e brillanti, mentre Affixx Light Drops, il terzo prodotto del kit, è adatto per lo styling, lucida e protegge il capello eliminando l’effetto crespo.

Anche in questo caso, shampoo e balsamo hanno il formato da 100 ml mentre Affixx Light Drops contiene 65 ml di prodotto.

See Also
l'oreal elvive glycolic gloss modella

elgon travel kit colorcare delicate

Per chi ha i capelli colorati, ma secchi o danneggiati, il kit più adatto è Colorcare Re-Animation: shampoo e maschera grazie alla presenza della cheratina vegetale offrono un nutrimento intenso oltre ad un’azione riparatrice e ricostruttiva. Anche in questo kit è presente Affixx Light Drops, che protegge i capelli sotto il sole e li rende lucidi e brillanti.

elgon travel kit colorcare reanimation

Tutti i nuovi Elgon travel kit hanno un prezzo consigliato di 19€ ciascuno e si trovano in vendita presso i saloni di parrucchieri che utilizzano i prodotti Elgon.

Colorcare Delicate è il kit che è venuto a Maiorca con me e devo dire che mi ci sono trovata molto bene: chiaramente pochi giorni di uso non sono sufficienti per farsi un’opinione completa, di certo però nonostante il sole, i bagni in mare e in piscina, i miei capelli sono rimasti morbidi e non si sono inariditi. Penso che proverò anche le taglie piene… tanto più che tra un po’ partirò per le vacanze e a questo giro la meta sarà la Florida! (e non solo :P)

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.